Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Rumori top case 49l 1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=237242)

willy999 10-09-2009 16:23

Rumori top case 49l 1200RT

Da qualche tempo ho cominciato a sentire dei fastidiosi rumori che provengono dal top case vuoto. Non ho capito se sono creati dal coperchio o dall'attacco al portapacchi. Forse basta utilizzare dei gommini aggiuntivi o feltrini adesivi per aumentare gli spessori... altre soluzioni? cià!

modmax 10-09-2009 16:56

Ti confermo al 90% che sono i gommini che appoggiano sul portapacchi, alla lunga prendono gioco, cambiali o aggiungi qualcosa che faccia spessore.

tukutela 10-09-2009 23:23

Quote:

Originariamente inviata da willy999 (Messaggio 4027033)
Da qualche tempo ho cominciato a sentire dei fastidiosi rumori che provengono dal top case vuoto. Non ho capito se sono creati dal coperchio o dall'attacco al portapacchi. Forse basta utilizzare dei gommini aggiuntivi o feltrini adesivi per aumentare gli spessori... altre soluzioni? cià!

:rolleyes: fai cosi' : incolla degli spessori di gomma dura, di circa 5 mm. alla base della ghiera dove poi collochererai gli agganci del portapacchi...
lavoro certosino, ma se sei preciso viene un bel lavor e risultato doppio :

non senti piu' vibrazioni e rumori ed inoltre è fissato molto meglio di prima
ciao :D

mic1974 11-09-2009 08:47

Quote:

Originariamente inviata da tukutela (Messaggio 4028766)
:rolleyes: fai cosi' : incolla degli spessori di gomma dura, di circa 5 mm. alla base della ghiera dove poi collochererai gli agganci del portapacchi...
lavoro certosino, ma se sei preciso viene un bel lavor e risultato doppio :

non senti piu' vibrazioni e rumori ed inoltre è fissato molto meglio di prima

Ottimo consiglio.

Appena ho un attimo (week end di brutto tempo) ci provo

Grazie

Michele

willy999 11-09-2009 09:01

Quote:

Originariamente inviata da tukutela (Messaggio 4028766)

Interessante... spiegami meglio: per base della ghiera intendi la zona di contatto borsa-portapacchi? Stamattina ho provato a mettere degli spessori così come consigliato da Modmax (feltrini autoadesivi) sui gommini, ma forse sono troppo sottili....
grazie! Alfredo

tukutela 11-09-2009 11:35

Quote:

Originariamente inviata da willy999 (Messaggio 4029317)
Interessante... spiegami meglio: per base della ghiera intendi la zona di contatto borsa-portapacchi? Stamattina ho provato a mettere degli spessori così come consigliato da Modmax (feltrini autoadesivi) sui gommini, ma forse sono troppo sottili....
grazie! Alfredo

:rolleyes: esatto... non ti preoccupare dello spessore , sai cosa ho usato io :

avevo un sottogola del casco nolan che non ho mai usato perchè fastidioso, l'ho ritagliato a misura delle 4 poggia top case, poi ho preso un biadesivo, incollate sopra e di conseguenza incollato al portapacchi, ed il gioco è fatto : stabilita' e nessuna vibrazione, praticamente le linguette del top case si adeguano alle gomme, l'unica accortezza appena fatto il tutto, controlla appunto le linguette che siano ben aperte a mo' di bloccaggio...

willy999 14-09-2009 11:38

Risolto: aggiungendo i feltrini anche ai gommini perpendicolari al portapacchi. In totale 8 feltrini.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.