Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Accordo Aprilia BMW Indiscrezioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=23712)

postilla11 30-03-2005 09:39

Accordo Aprilia BMW Indiscrezioni

:( Sembra che produrranno presso l'Aprilia anche i motori Boxer :cry: :cry: .......

dicono che il settore moto non è più appetibile per la società...

Voci di un uccellino..... :wink:

barbasma 30-03-2005 09:42

sapevamo del motore della prossima F650... ma questa....

AHAHAHAHAHAHAHA :lol: :lol: :lol: :lol:

beh buone notizie per gli operai di NOALE... :)

almeno le vostre mukke saranno tutte MADE IN ITALY... ormai quasi tutti i pezzi li facciamo noi...

Muttley 30-03-2005 09:47

Postilla è una emerita str@@@ a Noale non c'è la struttura per produrre motori in grande serie. Aprilia i motori li ha sempre comperati belli e fatti (Piaggio, Rotax, Suzuki) e poi ha fatto piccole serie di motori "da corsa". I nuovi motori Aprilia usciranno da Pontedera dove ci sono le fonderie e le attrezzature per quelle lavorazioni....

postilla11 30-03-2005 09:58

Boh vedremo.... comunque mi spieghi una cosa.... se i motori non li fa l'Aprilia ma la Piaggio a Pontedera, questo vuol dire che comunque i prossimi motori (di cui è stato chiaramente scritto da comunicati ufficiali) saranno fatti dalla Piaggio :shock: :shock:

Di bene in meglio :) veramente BMW scooter... Comunque vedremo, la persona mi ha detto chiaramente motori boxer... di più non so...

Simbad 30-03-2005 10:00

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
Postilla è una emerita str@@@ a Noale non c'è la struttura per produrre motori in grande serie. Aprilia i motori li ha sempre comperati belli e fatti (Piaggio, Rotax, Suzuki) e poi ha fatto piccole serie di motori "da corsa". I nuovi motori Aprilia usciranno da Pontedera dove ci sono le fonderie e le attrezzature per quelle lavorazioni....

:wink:

Wotan 30-03-2005 10:00

Secondo me gli avranno detto "bicilindrici" e lui per estensione ha pensato ai boxer.

barbasma 30-03-2005 10:01

magari fanno il K600...

Muttley 30-03-2005 10:08

Postilla i motori della RSV sono Rotax... La Piaggio è perfettamente in grado di costruire quel tipo di motore, non credere che il mono 500cc 4 tempi 4 valvole montato sul Beverly sia meno complesso.... Quando si pensa Piaggio si pensa alla Vespa a 2 tempi... La Piaggio ha uno dei sistemi di proggettazione e disegno 3D CAD CAM più avanzato in Europa...

barbasma 30-03-2005 10:10

ieri dal mio mecca ho saputo cose turche sull'APRILIA DITECH50...

tutti i motori sono difettosi...

ha dovuto comprare 3000 euro di diagnostica per fare la manutenzione...

e ne ha cambiati diversi completamente in garanzia...

:shock: :shock: :shock: :shock:

stringerer 30-03-2005 10:14

Certo che ci vuole un cervello niente male per riuscire a non azzeccarne mai una nemmeno per sbaglio! :D :D :D

barbasma 30-03-2005 10:16

beh il motore ROTAX RSV è ottimo...

ha avuto solo dei problemi iniziali di mappatura... ma meccanicamente è indistruttibile...

ROTAX di errori non ne fa... fa motori da decenni...

e nessuno di questi ha mai BATTUTO IN TESTA NE SPACCATO CUSCINETTI... :wink:

Logistich 30-03-2005 10:16

Ma scusate, nell' ultimo numero di Motociclismo fà vedere la produzione perfettamente robotizzata e standardizzata dei motori BMW parlando del suo magnifico stabilimento appena messo a regime........................il numero di moto vendute aumenta.......................hanno scoperto che guadagnano anche con i cadget..........................tutte le grandi fabbriche fuggono dall' italia (per i casini ovvi..) e la BMW dichiara che i settore moto non interessa e chiude uno stabilimento di non sò quanti mila mq per appoggiarsi in italia?
:shock:

Muttley 30-03-2005 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
ieri dal mio mecca ho saputo cose turche sull'APRILIA DITECH50...

tutti i motori sono difettosi...

ha dovuto comprare 3000 euro di diagnostica per fare la manutenzione...

e ne ha cambiati diversi completamente in garanzia...

:shock: :shock: :shock: :shock:

Pensa un po' che quelli li faceva la Minarelli-Yamaha....

postilla11 30-03-2005 10:51

No scusate.. chi mi ha detto la cosa non ha parlato della chiusura degli stabilimenti Tedeschi ma semplicemente che nell'accordo ci sarebbe anche la produzione di Boxer...

Per Muttley, non dico che la qualità delle fabbriche di Pontedera sia scarsa ( non ho elementi per giudicare), faccio dell'ironia da BAR.

Domanda, ma il motore del Pegaso, sino ad oggi chi lo faceva?

E domani dove verrà prodotto?

Muttley.... pero' nun te incazza se scherziamo un po' :wink:

Muttley 30-03-2005 10:52

L'attuale motore della Pegaso è un Rotax, lo stesso che equipaggiava la F650

barbasma 30-03-2005 10:56

Quote:

Pensa un po' che quelli li faceva la Minarelli-Yamaha....

:? :? :?

PietroGS 30-03-2005 11:21

Quote:

Originariamente inviata da postilla11
No scusate.. chi mi ha detto la cosa non ha parlato della chiusura degli stabilimenti Tedeschi ma semplicemente che nell'accordo ci sarebbe anche la produzione di Boxer...

Motori boxer prodotti in una fabbrica NON bmw?????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

.....questa sì che è bella ..... e se credete a questa ve ne racconto una più grossa.....
HaHaHaHaHaHa
:lol: :lol: :lol:

Comunque a parte gli scherzi: se fosse vera ( :cry: ) per noi itaGliani non ci sarebbe problema tanto le compreremmo lo stesso (fino a quando sono di moda.....), ma vallo a spiegare agli stessi clienti krukki o agli americani o inglesi che il loro storico (!) boxer, motore con oltre xx anni di tradizione, adesso lo producono in italia all'aprilia o piaggio o .....
HaHaHaHaHaHa
Ci sarebbe veramente da ridere.....

barbasma 30-03-2005 11:23

ma i crucchi lo sanno che molte parti delle mukke sono fatti in ITALIA?

sotto i cilindri del 1150 c'è scritto GILARDONI (MANDELLO!!!)... :wink:

Muttley 30-03-2005 11:25

Quote:

Originariamente inviata da PietroGS
Motori boxer prodotti in una fabbrica NON bmw?????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

.....questa sì che è bella ..... e se credete a questa ve ne racconto una più grossa.....
HaHaHaHaHaHa
:lol: :lol: :lol:

Comunque a parte gli scherzi: se fosse vera ( :cry: ) per noi itagliani non ci sarebbe problema tanto le compreremmo lo stesso (fino a quando sono di moda), ma vallo a spiegare agli stessi clienti krukki o agli americani o inglesi che il loro storico (!) boxer, motore con oltre xx anni di tradizione, adesso lo producono in italia all'aprilia o piaggio o .....
HaHaHaHaHaHa
Ci sarebbe veramente da ridere.....

Non vorrei farti smettere di ridere ma dovresti sapere che il motivo per cui BMW ha deciso di appaltare ad Aprilia la produzione della futura serie F è che le F650 prodotte a Noale avevano una difettosità estremamente più bassa di quelle prodotte in Germania... Facciamola finita di spararci nelle balle, i crukki non hanno nulla da insegnarci....

barbasma 30-03-2005 11:34

abbeh... :wink:

PietroGS 30-03-2005 11:42

Quote:

ma i crucchi lo sanno che molte parti delle mukke sono fatti in ITALIA?

sotto i cilindri del 1150 c'è scritto GILARDONI (MANDELLO!!!)... :wink:

Si si, lo sò Barbasma: ma i cilindri sono un componente. L'assemblaggio completo del motore è un'altra storia.....

barbasma 30-03-2005 11:44

ah beh... chissà quante altre parti arrivano da noi...

i freni prima di tutto...BREMBO.. :wink:

PietroGS 30-03-2005 11:52

Quote:

Non vorrei farti smettere di ridere ma dovresti sapere che il motivo per cui BMW ha deciso di appaltare ad Aprilia la produzione della futura serie F è che le F650 prodotte a Noale avevano una difettosità estremamente più bassa di quelle prodotte in Germania... Facciamola finita di spararci nelle balle, i crukki non hanno nulla da insegnarci....

Si si lo sò Muttley, ma io non stavo parlando di serie F ma della produzione e assemblaggio dei motori BOXER..... lo sò anche che i crukki non hanno niente da insegnarci, ma un conto è aprire in Italia una fabbrica bmw che assembla i motori (molto poco probabile), un'altro è montare su una moto bmw un motore prodotto da altri!, lo sò che i monocilindrici sono della Rotax (e tanto di cappello.....) ma il boxer E' la bmw, da più di 80 anni, e i tedeschi, si sà, ci tengono alle tradizioni.....

Oh: è un mio punto di vista, capito?

paolo b 30-03-2005 11:55

Quote:

(..)ROTAX di errori non ne fa... fa motori da decenni...
e nessuno di questi ha mai BATTUTO IN TESTA NE SPACCATO CUSCINETTI... :wink:

Hem.. aspetta che lo dico a quelli col 582 a cui si tranciava l'albero..

Rotax (ora controllata Bombardier) ha una lunghissima tradizione motoristica, verissimo.. e lavorano anche bene.. ma non sono esenti da pecche neppure loro, te lo assicuro..

PietroGS 30-03-2005 12:07

Quote:

ah beh... chissà quante altre parti arrivano da noi...

i freni prima di tutto...BREMBO.. :wink:

Certo, anche il faro ant. e freccie della gs 1200 sono della CEV per es.; e come hai scritto, ci saranno molte altre parti....., si sà che i pezzi costruiti da Bmw sono pochi, si sà anche che i fabbricanti di motociclette sono diventati quasi esclusivamente degli assemblatori..... purtroppo.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.