Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   protezione tubolare 1200gs: ma quale? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=236831)

motoscios 08-09-2009 12:38

protezione tubolare 1200gs: ma quale?

ciao a tutti. sicuramente avrete discusso già questo argomento, ma abbiate pazienza perchè sono nuovo..... :!:
Vorrei montare le protezioni tubolari sulla mia mukka, dato che quelle in plasticone sulle teste non servono a nulla. Il mio cruccio è: Touratech, Wunderlich o Bikerfactory? Queste ultime costano molto meno ma sono in ferro.
lascio spazio a tutti voi per i suggerimenti
Grazie della collaborazione

Deleted user 08-09-2009 12:40

Quote:

Originariamente inviata da motoscios (Messaggio 4018315)
lascio spazio a tutti voi per i suggerimenti

lascio spazio a te per una bella ricerca ....

motoscios 08-09-2009 18:47

come è umano Lei......

Lukino-R1200GS 08-09-2009 22:31

Quote:

Originariamente inviata da motoscios (Messaggio 4020018)
come è umano Lei......

Io ho preso quello Touratech, bello, robusto, e l'unico in acciaio inox! :D:D
Costa un botto :mad: ma gli vale tutti!

Archiseb 08-09-2009 22:56

...protezioni tubolari originali! Con i loro bei "punti di rottura controllati" ormai stracollaudati (si spera).
Poi... se preferisci (in caso di caduta) salvare i copritesta ma sfondare il carter motore ...fa tu.

motoscios 08-09-2009 23:11

sfondare il carter motore?????" :rolleyes:"
dimmi che stai scherzando. Ma ti risulta che le staffe bmw e touratec vengano fissate a punti diversi o è proprio solo una questione di deformazione controllata?

Babydesmo 08-09-2009 23:29

Anch'io in vista di un futuro acquisto ho fatto qualche ricerca sui vari siti e le ipotesi ricadono sui 4 modelli. Qui sotto alcune note:

Hepco & Becker Black 193,50 www.teileineile.de/be_shop/
Hepco & Becker Silver 203,50 www.teileineile.de/be_shop/
Wunderlich Black 185,00 www.wunderlich.de/
Wunderlich Silver 195,00 www.wunderlich.de/
Bikerfactory Silver 159,00 www.bikerfactory.com
Touratech Silver 262,78 www.touratech.com/

Per me il più interessante da un punto di vista prodotto/prezzo è il Wunderlich, ma ci sarebbe da capire se quello riportato in foto sul sito è completo oppure ha l'aggiunta di barre sotto cilindri (che costerebbero un botto) . Il Touratech è sicuramente il più bello con una forma particolare esagonale (quasi a punta) sui cilindri che non ha nessun'altro ed inotre protegge anche il motore (almeno così scrivono...).

In alternativa si potrebbe anche pensare a dei paracilindri non plasticosi.
Per esempio i Touratech in alluminio. Per chi non fa dell'off-road servono a qualcosa?

Poi c'è da considerare un altro aspetto: leggendo qua e là sembra che se il mecca deve fare degli interventi e deve togliere le barre se sono originali non include la manodopera....se non lo sono invece ce li mette....ma sarà vero????

motoscios 09-09-2009 00:06

grazie Baby. Me li sono guardati tutti. I touratech mi sembra intralcino lo smontaggio del coprivalvola perchè a occhio e croce coprono un bullone. Però sono i più gradevoli.
I wunder e gli hepco mi sembrano stranamente uguali (non è che li faccia una ditta e li commercializzano entrambe?). Meno belli ei toura, ma non intralciano il lavoro del mecca a quanto vedo. I wunder das quanto ho visto hanno anche le barre sotto ai cilindri.
Ho anche sbirciato gli originali bmw, notevoli ma costano un botto pauroso.

Archiseb 09-09-2009 01:03

Quote:

Originariamente inviata da motoscios (Messaggio 4020766)
sfondare il carter motore?????" :rolleyes:"
dimmi che stai scherzando. Ma ti risulta che le staffe bmw e touratec vengano fissate a punti diversi o è proprio solo una questione di deformazione controllata?

Si, è "solo" una questione di deformazioni, resistenze e geometrie.
Tutti si fissano sugli stessi punti (almeno TT e Wunder).
Per carità la TT e la Wunder lavorano molto bene e magari questi prodotti sono meglio degli originali...
Il mio vuole essere solo un semplice suggerimento.
... io per primo quando si tratta di accessori, per privilegiare l'estetica o il prezzo, tendo ad andare a scapito della funzionalità o della qualità, ma qui si tratta di non causare danni inutili.
Ecco il perchè del mio intervento.
Infine porto un esempio:
il paracolpi originale sotto al motore del GS, (pochi l'avranno osservato), ma dalla versione 2005 alla 2008, a seguito di varie vicissitudini, è stato modificato dalla BMW nei punti di fissaggio, almeno 3 volte.
Ciao

epassp 09-09-2009 22:58

Ecco cosa ho messo io: entrambi della TT (eccezionali come qualità e robustezza)

http://i26.tinypic.com/dvh9i.jpg

motoscios 10-09-2009 09:45

molto bella quella della TT. e molto protettiva anche. Ma non disturba la manutenzione?

Per baby: ho vista quella della Hepco: mi sembra grezzotta....
puoi vedere una foto reale qui

http://www.motorcycleinfo.co.uk/reso...ngine_bars.jpg

aspes 10-09-2009 11:30

avevo messo i tubi wunderlich ma raspavano in curva. Ho messo le conchiglie touratech in alluminio della foto senza alcuna struttura in tubi e van benissimo.Se la moto cade l'alluminio si deforma e assorbe il colpo senza rischiare di far male alle gambe del pilota o danneggiare i carter motore

kukky 10-09-2009 11:31

Quote:

Originariamente inviata da motoscios (Messaggio 4025174)
molto bella quella della TT. e molto protettiva anche. Ma non disturba la manutenzione?

Per baby: ho vista quella della Hepco: mi sembra grezzotta....
puoi vedere una foto reale qui

http://www.motorcycleinfo.co.uk/reso...ngine_bars.jpg

ciao io ho il touratech e anche senza parateste protegge bene in caso di cadute...per la manutenzione se non hai il bmw il concessionario si prende sempre 25 euro in piu' perchè lo deve smontare (sia anche il wunder....)...se è "onesto" non te li piglia, altrimenti prima dei tagliandi te lo smonti te in 5 minuti e risparmi i 25 euro:D:D

zergio 10-09-2009 11:39

gli originali si arrugginiscono ma l'ispettore dice :" c'ha da fa!".

mi fido.

però mi fa un pò girare il cazzo.

teodur 10-09-2009 12:04

Anche io vorrei montare il Touratech, ma non sembra essere compatibile con le protezioni teste in alluminio dell'ADV. Qualcuno ne sa di più? MicheleTN?

easy131264 10-09-2009 12:18

Quote:

Originariamente inviata da motoscios (Messaggio 4020018)
come è umano Lei......

in effetti magari stuka è stato un po'...diciamo duretto e diretto, cmq una piccola ricerca potevi veramente farla....;)
ti posto questo dove avevamo discusso degli hepco & beker
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=192053

mi sono trovato bene con motowind, ma devo confermare che il sito tedesco
postato da baby www.teileineile.de/be_shop/
è veramente valido, ho appena ordinato delle cosette e la spedizione prevista di 3-4 gg è stata rispettata in pieno oltre al fatto che a mia mail di richiesta info mi hanno risposto subito, il che non guasta mai.

per quanto riguarda gli hepco, esteticamente sulla mia non mi sembrano per niente male(vedi foto nel post), e, purtroppo, gli ho testati subito dopo l'acquisto per una scivolata "stupida":mad: a velocità bassa. moto sul fianco, paramotore ammaccato, testa salva con leggero segno (ripulito) lasciato dall'adesivo che c'e' attaccato, per cui il tubo ha toccato la testa ma l'elasticità era giusta per non creare danni, anche i punti di attacco sono integri, e adesso con un leggero ritocco del mecca, sembra nuovo.:D
stavo peggio io...gran botta sull'anca:(. Ovviamente dipende dalle tante variabili che esistono in un incidente, ma penso che quello che è capitato a me sia proprio quello per cui deve essere preso il paramotore. Se l'incidente è piu' grave, i problemi sono altri....

Ciao

motoscios 10-09-2009 12:22

x KUKKY
il TT non ti nasconde l'oblò dell'olio e non ti cozza contro la lambda? Io ho un GS 2007. grazie della risposta

x TEODUR
chiedi ai ragazzi la misura della distanza testa - tubolare magari con foto e la confronti

motoscios 10-09-2009 12:34

grazie 1000, adesso ho le informazioni che mi servono.
Ho anche capito che non sono capace di usare gli strumenti di ricerca del forum.....mi allenerò in privato :confused:

kukky 10-09-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviata da motoscios (Messaggio 4025841)
x KUKKY
il TT non ti nasconde l'oblò dell'olio e non ti cozza contro la lambda? Io ho un GS 2007. grazie della risposta

x TEODUR
chiedi ai ragazzi la misura della distanza testa - tubolare magari con foto e la confronti

no....io ho un 2006 e vedo l'oblò e non cozza nulla,,,è come la foto postata piu' sopra.......

motoscios 10-09-2009 16:31

grazie KUKKY, mi hai risolto il dilemma. Mi sa che prendo il TT perchè lo trovo esteticamente più gradevole, considerando anche che è in acciaio inox, come recita la descrizione nel catalogo

marren 14-09-2009 21:36

io aggiungo questo con protezione serbatoio...qualcuno ce l'ha?!?!?
http://www.mo-tech.de/produkt/?produ...&marken_id=297

marren 14-09-2009 21:37

io aggiungo questo con protezione serbatoio...qualcuno ce l'ha?!?!?
http://www.mo-tech.de/produkt/?produ...&marken_id=297:arrow:

Babydesmo 14-09-2009 23:18

Sono le stesse che vende Bikerfactory (anche il prezzo è uguale). Infatti Bikerfactory propone molti prodotti della SW Motech.

A me sembrano un po' troppo grezzi (come quelle di HB). E non sono in acciao inox, ma in acciaio verniciato (= rischio ruggine).

ffrabo 16-09-2009 20:29

Comunque, assolutamente Touratech, è il più bello ed è acciaio inox.
Attenzione a quelli verniciati, non c'è proprio paragone.

robiledda 16-09-2009 22:33

Quote:

Originariamente inviata da motoscios (Messaggio 4020921)
grazie Baby. Me li sono guardati tutti. I touratech mi sembra intralcino lo smontaggio del coprivalvola perchè a occhio e croce coprono un bullone. Però sono i più gradevoli.
I wunder e gli hepco mi sembrano stranamente uguali (non è che li faccia una ditta e li commercializzano entrambe?). Meno belli ei toura, ma non intralciano il lavoro del mecca a quanto vedo. I wunder das quanto ho visto hanno anche le barre sotto ai cilindri.
Ho anche sbirciato gli originali bmw, notevoli ma costano un botto pauroso.

Esatto, sono prodotti dalla H&B e commercializzati anche dalla Wund

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.