![]() |
Frizione R 1150 R aiuto ...
Che bel rientro dalle vacanze…
Scoprire che sono un imbranato alla guida... ma mi pare un pò troppo esagerato cambiare per due volte la frizione entro i 35.000 km!!! non mi era mai capitato con le altre moto anche Bmw e con molti km in più! Da che cosa è potuto dipendere? è capitato qualcosa di simile a qualcun'altro? La prima volta è stata cambiata a meno di un anno di vita a 7.000 km, ho dovuto faticare non molto per farmela riconoscere in garanzia, adesso per la seconda volta a 35.000 km. naturalmente pago di tasca mia! 500,00 euronzi !!! :mad: cercando nel forum, leggo di moto con km elevati sopra i 100.000 km che non hanno avuto mai problemi e addirittura qualcuno nel controllarla non l'ha neanche consumata. :( in che cosa ho potuto sbagliare? Potrebbe risalire il tutto a qualche problema di fabbrica o nel secondo caso di un montaggio errato da parte dell'officina bmw? come potrei verificare? ed in caso come potrei rivalermi se dovesse essere così? adesso rimonto una frizione originale o ci sono delle valide alternative? ed in caso quali accorgimenti devo prendere per non incorrere nello stesso errore? |
Tieni d'occhio la mano sinistra, avvisala che non deve sfiorare la leva nemmeno con un dito. Ovviamente condisci tutto con una bella minaccia.
Poi tienila d'occhio e quando vedi che apre il palmo per far avvicinare le dita: ti ho beccata f.d.p.. cercherà scuse, si arrampicherà sugli specchi. Tu niente: duro!! Comunque, regola il registro sulla leva (capocchietto tondo) in modo che sposti la corsa; così quando la sinistra fa i vezzi suoi, non ti brucia un altra frizione. Ste mani sinistre... |
non concordo..
Quote:
dacci un' indizio se ne sei a conoscenza:fucyc: |
Quote:
|
sembrerebbe che il tutto sia stato causato da una leggera perdita dell'olio del cambio, che finendo nel disco della frizione nel surriscaldare, la fa slittare e nel lungo andare si è bruciata! :mad:
perlomeno questo è il primo responso datomi dal meccanico. :( la cosa che mi lascia sconcertato, è che la guarnizione incolpata è di cartone pressato, non solo la casa madre sa del difetto, ma non lo riconosce!!! :mad: perchè capita sembrerebbe a quelle moto con un pò di anni e pochi chilometri!!! :mad: il tutto mi sembra assurdo!!! :mad: :mad: ma e nessuno è mai capitato qualcosa del genere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |