![]() |
gs 1150, partenza da fermo
Ciao, è da circa un' anno che acquistai la mia gs, e adesso mi sento pronto per chiedervi se anche per voi, la partenza da fermo sia difficoltosa.
Mi spiego, tutte le volte che parto da un semaforo o in qualsiasi altra occasione, per me è una tortura, non riesco mai a dosare frizione con gas, o troppo poco gas con rischio si spenga o troppo gas e relativi battiti in testa, mai una bella partenza fluida, per assurdo parto meglio in seconda. Dipende da me? vedo altri con altre moto che partono a razzo, e mi fanno una rabbia....:evil5: Se dipende da me, vi prego datemi delle dritte... |
non penso proprio dipenda da te....forse va regolato il minimo? bah
|
Ciao, GIULEVANTE, ho fatto da poco il tangliando dei 40mila, il minimo mi sembra sui 1100 giri....
|
Dipende da te, devi procedere in questo modo:
1- prima inserita e frizione tirata 2- spalanchi il gas finchè il contagiri non arriva in prossimità della zona rossa 3- molli la frizione di colpo. Vedrai che la partenza risulterà plastica e fluida... PS: scherzo!!!!! :lol::lol::lol::lol: |
prova a dosare il gas con il manettino per partire con la moto fredda..........
lascialo sempre in posizione verso di te e quindi avrai il minimo appena più alto e vedrai che partirai alla grande. |
...fai delle prove e magari regola bene il gioco della leva della ...per il resto....devi trovare la giusta sensibilità.......ci sono dei giorni dove anch'io mi accorgo di fare qualche partenza del cakkio........a volte succede....
|
Condivido Animal,penso che a tutti scappi prima o poi oppure ci si trova "impuntati" e fermi come scemi,ciao!!!
:hello2::hello2::hello2: |
Anche io condivido quanto dice Animal.
Armeggia con le tacche della regolazione leva frizione e fai le tue prove. |
O.k proverò con la regolazione della leva frizione, grazie a tutti.
|
Occhio a mantenere un po' di gioco alla leva.
|
Quote:
|
Quote:
Comunque la frizione stacca prima, non ci sono pericoli ??? |
Quote:
In definitiva in qualunque posizione metti la leva non corri pericolo di bruciare la frizione.......questo pericolo è quindi solo dovuto ad eventuali tuoi sfrizionamenti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |