Quellidellelica Forum BMW moto  il pił grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il pił grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F800 gs adventure ?????? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=236084)

PERANGA 03-09-2009 10:49

F800 gs adventure ??????

Non ho ancora sentito parlare di questo modello.
Qualcuno są qualcosa?
Basterebbe pescare dagli optional bmw/Touratech e voilą.
Serbatoio supplementare ( touratech ) paracoppa,vetro optional bmw, valigie allu del gs adv
e qualcos'altro.
Si potrebbe fare in un lampo, con costi bassi e ricarico alto

bootsy 03-09-2009 15:57

il kit cases in alluminio e' gia' disponibile anche per la 800.
il serbatoio supplementarte di touratech,non e' cosi' a buon mercato,ma al di la' di questo,si perde la caratteristica migliore della 800:l'agilita',oltre,per esempio a dover rinunciare alle protezioni laterali.
quindi o si ha intenzione davvero di attraversare kilometri e kilometri senza trovare benzina,diversamente,anche in africa,con la buona autonomia della moto e magari due taniche,sei a posto.
per tutti gli altri optionals....credo,dopo averli presi tutti o quasi,che non sia proprio cosi' conveniente,se lo paragoni alla differenza fra la 1200 std e l'ADV(circa 1500/2000euro)....spendi molto di piu';)

PERANGA 03-09-2009 18:09

SƬ, se prendi tutto spendi, perņ questi optionals alla casa costano pochissimo, quindi se volesse produrre in serie la moto potrebbe benissimo farla costare 1000 eros in pił della ''normale'' e guadagnarci anche

bootsy 03-09-2009 22:57

Verissimo,credo la faranno,prima o poi.

MagnaAole 04-09-2009 10:29

una delle modifiche da fare per chi volesse affrontare percorsi impegnativi sarebbe quella di montare un cerchio da 18 dietro (come la KTM); 17 e 21 per me non sono la migliore delle accoppiate, nč su strada, dove un 19 all'anteriore renderebbe la moto molto pił agile nei tornanti a gomito, nč in fuorsistrada, perchč il 17 posteriore "affonda" troppo facilmente. Inoltre il 21 sull'anteriore (con un 17 dietro) grava moltissimo sull'avantreno e non a caso lo pneumatico anteriore si deteriora molto pił velocemente del posteriore, neanche avessimo la trazione anteriore!

Molte altre sono solo operazioni di look che appagano soprattutto chi la usa per andare al bar pił che servire ai pochissimi che intendono affrontare lunghi e impegnativi raid.

lgs 04-09-2009 11:09

OT solo un saluto a MagnaAole Fine OT

Scusa, peranga.

bootsy 04-09-2009 12:15

Ecco,Magnaaole ha toccato il tasto giusto.
Sono completamente d'accordo sul discorso della misura delle ruote.
il 18 post.come KTM e' molto molto meglio.
A breve torneremo per la terza volta in Marocco,e onestamente,manco in un viaggio simile ho mai sentito la necessita' ,per esempio,del serbatoio supplementare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.