![]() |
Rumorie al Cardano ?
Ciao a tutti sono appena tornato da un viaggio in Marocco. Rientrando in Spagna ho cominciato a sentire in 6 togliendo il gas dei battiti al cardano mai sentiti.:(
Ascoltando bene i vari rumori e mettendo la moto sul cavalletto centrale a folle girando la ruota e' come se i vari sfregamenti provengono all'altezza della cuffia per capirci dove c'e' l'olio del cardano,i rumori girando la ruota in avanti si sentono a tratti. Li percepisco anche in seconda ma solo se non tengo la frizione tirata, ?? :!::!: E' capitato gia' a qualcuno. . . saranno i cuscinetti ruota ? Cardano ? Grazie |
Quote:
Però ci sarà qualche tecnico piu' preparato di me che può dirti meglio. |
gianluca
Quote:
|
Mozzo posteriore da verificare.
|
Quote:
Posso camminarci ? |
crocera sboccolata.... aiaiaiiiaiaiaiaiaiaiaiaiai
|
la ruota posteriore ha gioco laterale?
|
Quote:
|
Quote:
|
Ti metti davanti alla moto, con la moto ferma sul centrale, metti un braccio su un lato della gomma posteriore, e l'altro braccio sull'altro lato. Spingi e muovi la ruota, e senti se gioca "la coppia conica".
Ripeto, secondo me, se senti dei rumori in rotolamento, è possibile che sia il mozzo posteriore. Verifica i cuscinetti, ecc. E se è quello, ti sconsiglio di camminarci. C'era un 3ead aperto da Salvo (il duca di well) in merito, con le foto che dettagliano le operazioni dell'intervento effettuato. |
Quote:
|
gianluca
Quote:
|
gianluca
Quote:
Il problema e' che con la moto ci vado tutti i giorni al lavoro non posso tenerla ferma. Come mai tutta questa attesa per il cuscinetto ? La spesa ammomnta ? Se faccio in tempo oggi passo da collalti a Roma e gli faccio sentire il rumorino. |
gianluca
Dilemma risolto ragazzi :(:(:(
Oggi pomeriggio mentre tornavo a casa in seconda dopo una serie ti rumori metallici la ruota posteriore si blocca. Miracolo che non sono andato lungo. :mad::mad: Trasportata la moto in garage e smontato il tutto con mio padre verifichiamo la rottura della crociera che aggancia il cardano all'altezza della cuffia superiore. Quindi anche il cardano e' da cambiare. I motivi non penso che sono stati il viaggio in Marocco. Sapete la cifra a quanto ammonta :sad2: |
Urka che sfi@a. :mad::mad:
Hai tutta la mia solidarietà :(:( |
Quote:
|
gianluca
Quote:
|
Quote:
ho vinto qualche cosa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |