Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Borse gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=235812)

Kerso59 01-09-2009 18:22

Borse gs

ciao a tutti sono nuovo del forum e sono in procinto di aquistare una r1200gs,
ho solo un dubbio, le borse laterali originali, le vedo poco capienti specialmente quella lato marmitta, siccome non viaggio mai da solo ma sempre con la mia dolce metà.... vorrei un consiglio da chi è già possessore di una gs con le borse originali "visto anche il prezzo che non è poco":mad:, il dubbio vale anche per il bauletto che sembra abbastanza piccolo specialmente se si è abituati al givi.....
grazie a chiunque voglia rispondermi.
un saluto a tutti......:cool:

Fabiano77 01-09-2009 18:32

Ciao, ho mantenuto il bauletto givi, dalla moto precedente, per un fatto di stivaggio di due caschi integrali, dato che l'originale BMW e' piccolo. Per quanto riguarda le valige, sono espandibili, hanno un sistema tramite il quale aumenta la capienza. Ovviamente la valigia sx e' meno capiente, il trucco sta nel caricarla bene.
ciao

rodave 01-09-2009 18:37

Rassegnati :lol:,

io ho appena comprato le vario :rolleyes: e l'unica soluzione che tu usi quella dove c'è la marmitta :D
e lasci alla zavorrina :eek:
l'altra + il bauletto + zaino + borsa serbatoio + :mad: altrimenti potresti essere accusato di egoismo :!:

Kerso59 01-09-2009 18:44

Quote:

Originariamente inviata da rodave (Messaggio 3996639)

io ho appena comprato le vario :rolleyes: e l'unica soluzione che tu usi quella dove c'è la marmitta :D
l'altra + il bauletto + zaino + borsa serbatoio + :mad: altrimenti potresti essere accusato di egoismo :!:

:!: parole sante............

Kerso59 01-09-2009 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano77 (Messaggio 3996625)
Ciao, ho mantenuto il bauletto givi, dalla moto precedente, per un fatto di stivaggio di due caschi integrali, dato che l'originale BMW e' piccolo. Per quanto riguarda le valige, sono espandibili, hanno un sistema tramite il quale aumenta la capienza. Ovviamente la valigia sx e' meno capiente, il trucco sta nel caricarla bene.
ciao

quindi pensi che sono abbastannza capienti per viaggi in due ?

Fabiano77 01-09-2009 18:55

Certo. Ovviamente in base a quello che ti vuoi portare dietro. Ti ho fatto l'esempio del bauletto givi per i caschi, ma puoi sempre utilizzarlo per il vestiario.

Fedefer 01-09-2009 19:01

Prova con il tasto cerca e inserisci la parola "valige o valigie o borse o Allu o Vario" ti si aprira un UNIVERSO di informazioni.....

kumadin 01-09-2009 19:23

anchio sono indeciso se comprarle....per adesso ho la fortuna che me le prestano (vario)...ma l'esperienza mi porta a dire che sono belle,sfiziose (espandibilità) ma non c'è nulla da fare...la zavorrina non si accontenterà! io sono indeciso tra le originali BMW che si aprono da sopra (vedi comparativa su motociclismo di agosto) e le touratech

Fabiano77 02-09-2009 14:29

....a qualcosa si dovra' pur rinunciare........se no si va in ferie con un furgone

MassimoB 02-09-2009 17:07

se non ti sono sufficienti vai in auto!

passin 02-09-2009 18:06

Vai con le vario oppure metti le alu, sono bellissime e la comodità di carico dall'alto è insuperabile

Giai69 02-09-2009 18:25

Io con le originali non mi posso lamentare......viaggiamo sempre in due (siamo rimasti fuori anche per 10 giorni), una volta allargate uso quella lato marmitta per gli antipioggia e varie e le altre una a testa.
Le originali sono care......ma valgono quello che costano....se poi non ti bastano puoi sempre prendere le custodie interne originali (costano ma sono antipioggia) e utilizzarle appoggiate e ancorate sopra i bauletti. Otterrai cosi capienza quasi doppia con un ingombro contenuto.

mauro1709 03-09-2009 08:36

Si, si... tutto giusto .... ma le alu fanno a cazzotti con il gs std !!! IMHO

io ho le tre vario + la borsa da serb. e ci carico tantissima roba...

alabassa 03-09-2009 08:52

Quote:

Originariamente inviata da rodave (Messaggio 3996639)

Oppure usa pure quale vuoi, lasci la zavorrina a casa e te ne trovi una del luogo in cui vai. E' molto più comodo; porti ciò che vuoi, risparmi di portare lo zaino, viaggi più leggero, consumi un filino meno e soprattutto potrai goderti le tue borse senza essere accusato di egoismo. ;)

Baghera 03-09-2009 09:34

...non so voi ma io ho fatto 15 gg in Irlanda a luglio con la zavorrina e sul GS avevo le due Vario, il Maxia al posteriore e la borsa serbatoio. Sinceramente qualche spazietto in più mi avrebbe fatto piacere ma ... è bastato. Unica cosa che le vario estese e piene oscillano facendo leva sulle zanche di attacco alla moto (in caso di grosse buche) e l'idea di aggiungere altro peso sopra non mi lascia tranquillo .
Si potrebbero mettere delle cinghie di supporto alle vario (non ricordo che le venda) in modo da renderle meno "elastiche" e poter fissare delle borse sopra.
Per il resto le continuo a ritenere valide.
PS le vario , con il pieno di vestiti pesavano 15 kg cad.

cascade63 03-09-2009 10:11

Ciao Baghera,
le cinghie di supporto per le Vario le vende Twalcom e, viste in foto, sembrano anche ben fatte.
Ciao a tutti

Fabiano77 03-09-2009 10:24

Quote:

Originariamente inviata da cascade63 (Messaggio 4002190)
Ciao Baghera,
le cinghie di supporto per le Vario le vende Twalcom e, viste in foto, sembrano anche ben fatte.
Ciao a tutti

Ottima informazione
Grazie

Muccone1200GS 03-09-2009 10:33

Quote:

Originariamente inviata da Kerso59 (Messaggio 3996679)
quindi pensi che sono abbastannza capienti per viaggi in due ?

Ciao io ho il set copmpleto delle valigie originali BMW e ti dico che ci abbiamo caricato di tutto dentro. L'unica accortezza che devi avere è quella di caricarle bene! Noi questa estate siamo stati 3 settimane in sicilia abbiamo caricato di tutto ti dico che la mia zavorrina aveva portato piastra per i capelli, phono grosso, 5 o sei paia di scarpe (tra sandalini, scarpe con il tacco e via dicendo) avevamo maschere tubi e pinne, addirittura il materassino. Questo per dirto che ci carichi di tutto. Certo il Top Case è un po piccolo perè se hai come me le valigie interne tu le valige rigide le lasci sulla moto e quidni bypassi il problema dei due caschi. Inquanto io i due arai (spero si scriva così) li metti uno sul top case e l'altro dentro la valigia di destra!!! E poi diciamola tutta le valige della givi non ci stanno tanto bene. Ciao e spero di esserti stato utile
Ciao

Kerso59 03-09-2009 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano77 (Messaggio 3999517)
....a qualcosa si dovra' pur rinunciare........se no si va in ferie con un furgone

:lol::lol::lol:

Kerso59 03-09-2009 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Muccone1200GS (Messaggio 4002287)
Ciao io ho il set copmpleto delle valigie originali BMW e ti dico che ci abbiamo caricato di tutto dentro. L'unica accortezza che devi avere è quella di caricarle bene! Noi questa estate siamo stati 3 settimane in sicilia abbiamo caricato di tutto ti dico che la mia zavorrina aveva portato piastra per i capelli, phono grosso, 5 o sei paia di scarpe (tra sandalini, scarpe con il tacco e via dicendo) avevamo maschere tubi e pinne, addirittura il materassino. Questo per dirto che ci carichi di tutto. Certo il Top Case è un po piccolo perè se hai come me le valigie interne tu le valige rigide le lasci sulla moto e quidni bypassi il problema dei due caschi. Inquanto io i due arai (spero si scriva così) li metti uno sul top case e l'altro dentro la valigia di destra!!! E poi diciamola tutta le valige della givi non ci stanno tanto bene. Ciao e spero di esserti stato utile
Ciao

Grazie sei stato utilissimo, essendo abituato alle borse morbide (che le riempi all'inverosimile) e al bauletto givi, e non avendo avuto la possibilità di vedere le borse dal "vivo" avevo dei dubbi sulla loro capacità di carico, è anche vero che più hai spazio e più porti cose che non ti servono........... quindi credo che opterò per le originali che sono molto belle..... a proposito tu le hai aquistate insieme alla moto o le hai prese dopo, mi spiego, il conc me le fa pagare 840 le laterali e 530 il top mentre in internet le ho trovate (solo su siti tedeschi) a 600 le lat. e 300 il top. il che sarebbe un bel risparmio, allora mi chiedo come mai bmw le fa pagere quasi il doppio ?
Ciao e grazie ancora per la tua esauriente risposta :D

kukky 03-09-2009 12:22

Ciao...io ho il set completo originale BMW (con anche le borse interne) e questa estate per fare le vacanze con la zavorrina per non essere sottoposto a 15gg di ".....quanta poca roba mi hai fatto portare.....se avessi avuto i miei sandalini.....se avessi avuto il mio vestitino......ecc....":rolleyes: ho comprato una borsa serbatoio della FAMSA e due borse aggiuntive dal Borsaro da mettere sulle borse laterali.....bhè la mia morosa non è diventata matta per inventare cosa portarsi perchè praticamente ci ha messo tutto l'armadio:D:D.

In conclusione...il set completo sarebbe bastato, ma non si sa mai

Zeuss 03-09-2009 12:46

Il tris vario (due laterali e il bauletto) secondo me sulla GS sono la morte loro).
Ho acquistato lunedì scorso al Conce BMW di Pescara il Bauletto Vario che mi mancava e tra bauletto, serratura identica alle altre due e schienalino, compreso il montaggio ho pagato € 530.

Kerso59 03-09-2009 12:54

Quote:

Originariamente inviata da MassimoB (Messaggio 4000236)
se non ti sono sufficienti vai in auto!

:D :lol::lol:

Baghera 03-09-2009 13:07

Quote:

Originariamente inviata da cascade63 (Messaggio 4002190)
Ciao Baghera,
Ciao a tutti

Grazie per la info!!! Vedrò di procurarmele.

epassp 03-09-2009 16:24

Guardati le mie foto http://www.quellidellelica.com/vbfor...=227083&page=3
Avevo il tuo dubbio, così ho montato le alu dell'ADV, poi in viaggio anche il rollo post. e due salsicce laterali sopra quelle alu. Per finire, borsa da serbatoio. Totali 45+38+50+50+60+15 = 258 lt.
In alternativa al rollo (quando viaggi) puoi montare il Maxia da 52 lt, anche se non è il massimo come estetica, è molto pratico (specie se sopra ha anche il portapacchi)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56.