Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ieri sera si è incendiata da sola la mia moto... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=23561)

lupetto68 27-03-2005 22:10

ieri sera si è incendiata da sola la mia moto...

Ieri sera la mia moto ha preso fuoco da sola...
Avevo fatto 2-3 km in città, la ho lasciata parcheggiata davanti al mio negozio e ha cominciato a piovere...
Vabbè, ormai si lava, ho detto tra me e me, visto che era molto sporca...
Ha preso acqua per tre ore circa, poi, visto che dovevo andare a casa, la ho portata (a spinta, perchè era tutta bagnata e non mi ci potevo sedere sopra) nell'autorimessa di fianco al negozio e sono andato a casa in sardomobile.
Dopo due ore mi telefona il guardiano dell'autorimessa e mi ha detto l'impronunciabile (forse imponderabile)

Non so che dire e che fare
sono tra il depresso e l'incazzato
come cazzo può succedere che una moto in ordine, che non perdeva una goccia d'olio ne di benza, prenda fuoco da sola???

Voi sapete cosa si può fare?
La moto è una eSSe del '99 tutta originale tranne il filtro K&N, 45kmila km

la facciamo vedere alla mamma??

(non metto manco le faccine perchè nun tengo genio, come dicono a Napoli...)

tomb 27-03-2005 22:17

:shock: :shock: :shock: bello sculo,spero l'abbiano spento ala svelta l'incendio.........

pidienne 27-03-2005 22:20

ma l'incendio lo hanno spento o nisba?
se la moto era a posto, ma attendiamo il riscontro degli esperti, qualche incuria da parte del personale del garage?

aganga 27-03-2005 22:21

Falla periziare e poi ti regoli sul da farsi.

RikyPS 27-03-2005 22:29

E' successo un caso analogo, se fosse possibile recuperare i post forse potrebbe essere utile!

pepot 27-03-2005 22:30

azzzzzzzzzzzzzzzzzzz
da non credere.......
non è che come si dice a napoli ti hanno fatto lo sfreggio???

Gary B. 27-03-2005 22:39

minghia, qui urge una poderosa contrograttata di maroni :( :( :( :( :( :(
In bocca al lupo

eugeniog 27-03-2005 22:42

....non farti prendere per i fondelli :evil:

vai fino in fondo per capire cosa hanno fatto alla moto nell'autorimessa :!: :!: :!: :!:

EnroxsTTer 28-03-2005 00:05

Iptesi: corto circuito a causa dell'acqua... dovrebbe essere possibile risalire al punto del cortocircuito se l'incendio e' stato spento prontamente.
Altre ipotesi non dolose???? :?

Simbad 28-03-2005 11:12

Io la farei periziare. Innanzi tutto ti consiglio di fotografarla accuratamente in ogni sua parte. Poi falla vedere ad un esperto.

Moke 28-03-2005 12:07

ai pagato il pizzo ? :evil:

Janno 28-03-2005 12:10

:shock: :shock:

Incredibile...chi è che ha accesso all'autorimessa?

Pier_il_polso 28-03-2005 12:57

Non ci credo nemmeno se la vedo !!!
Dopo che la moto è ferma per 3 ore sotto la pioggia prende fuoco spontaneamente da sola ?

Cerca di capire quale cappella hanno fatto quelli dell' autorimessa....

Mi sembra strano che una batteria da 12 volts possa ver generato un evento di questo tipo.... :shock:

tomb 28-03-2005 13:43

Quote:

Originariamente inviata da pepot
azzzzzzzzzzzzzzzzzzz
da non credere.......
non è che come si dice a napoli ti hanno fatto lo sfreggio???

non e' che avevi a bordo dei botti.........

nossa 28-03-2005 14:18

Non ho capito se ha preso fuoco tutta la moto o se c'è solo qualche filo bruciato.
Enroxter potrebbe aver ragione ma ci dovrebbe essere una perdita di benzina.

Comunque è strano per una moto di 40000 km, che non ha dato problemi prima, oppure qualcuno ha combinato qualcosa di non proprio corretto....

Killarney 28-03-2005 17:33

C'era la storia dei tubi di benzina ma poi per prendere fuoco ci voleva minimo del calore. Troppo strana questa faccenda.

barbasma 28-03-2005 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Killarney
C'era la storia dei tubi di benzina ma poi per prendere fuoco ci voleva minimo del calore. Troppo strana questa faccenda.

infatti era capitato a 2-3 di questo forum mi pare... ma era per i raccordi benzina...

b10m 28-03-2005 18:49

Almeno non e' successo mentre andavi...

Patologo 28-03-2005 18:51

sento puzza di bruciato...

Il Maiale 28-03-2005 20:06

mi senbra di aver letto sta storia altre volte.... :cry: :cry: :cry:

Deleted user 28-03-2005 20:50

una moto non prende fuoco da sola.....indaga :cry:

Luca 29-03-2005 08:25

:shock: :shock: :shock:
anche io sono dell'avviso di far fare una perizia per verificare eventuali responsabilità .... che sfiga :evil:

guidopiano 29-03-2005 08:58

:cry: mi dispiace veramente ... anche perchè come ti hanno già consigliato altri io farei fare una perizia per conoscere le cause ..... è successo veramente in un modo un pò strano

tienici informati !!!

ciao

il_della 29-03-2005 09:00

:shock: :shock: mi sembra parecchio strano.

anch'io ti consiglio di andare in fondo alla cosa. una moto che ha preso acqua per tre ore è fradicia, come fa ad attaccare il fuoco? (sempre che non sia fatto di proposito.)

guidopiano 29-03-2005 09:13

Quote:

Originariamente inviata da il_della
:shock: :shock: mi sembra parecchio strano.

anch'io ti consiglio di andare in fondo alla cosa. una moto che ha preso acqua per tre ore è fradicia, come fa ad attaccare il fuoco? (sempre che non sia fatto di proposito.)

bhè c'è da dire che la moto non è come un pezzo di legno che se è fradicio d'acqua difficilmente prende fuoco.... dipende da cosa è stato generato il fuoco.... sicuramente è più facile capirlo se è stato prontamente spento.... può essere stato un corto circuito elettrico...io una eventuale perdita di benzina lo escludo perchè la moto non era calda da innescare la combustione della benzina ..... le cause possono essere diverse .... e non da escludere qualche cazzata fatta da qualcuno.

se così fosse :twisted: :twisted: :twisted:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.