Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Impressioni di un pivello. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=235572)

catb_63 31-08-2009 13:59

Impressioni di un pivello.

Primo 3D, magari di poco interesse per i più, magari di maggior interesse per i pivelli come me.

Ritirata la mia RT il giorno 20 agosto, e non senza imbarazzo, sono salito sulla "poltrona" che la BMW spaccia come sella: alla faccia! Primo ooops, i piedi arrivano appena a terra, nonostante la sella al minimo. Faccio tesoro dei consigli letti qui sopra e ordino para-teste e lascio le borse lateriali sempre su, non si sa mai. Si parte, bé davvero leggera quando viaggia, una moto normale, verrebbe da pensare, e in effetti più si fanno km e più ci rende conto che quello che manca alla nostra muccona è solo l'aria condizionata, che nei giorni di questo agosto ci sarebbe stata proprio bene.

Passano i giorni e via, su e giù da casa all'ufficio tutti i giorni, 160 km/giorno, una goduria e più la si usa e più sembra di esserci nati sopra. Il parabrezza elettrico è una vera manna scesa dal cielo. Forse la caldazza che sale dal motore è l'unica nota stonata, me se si pensa all'inverno allora la si apprezza.

Lo scorso weekend fatti 1000 km tra sabato e domenica 200 km sotto una bella pioggia tra Porto Corsini e Verona. Che bella la carena dell'RT!! :cool:

Insomma, mai acquisto fu più azzeccato di questo. Difetti: seghettamenti a gas semiaperto, infatti domani la moto si ferma alla Jollycross di Varese per far allineare i corpi farfallati e verificare il gioco valvole.

Per il resto, 2400 km in 12 giorni su un oggetto che mi sembra di avere da sempre.

Ciao a tutti. :D

BEO&BEA 31-08-2009 14:17

Non dici se è 1150 o 1200.
Metti la firma

tukutela 31-08-2009 17:24

Se arrivi a malapena a mettere i piedi in terra...no problem :
prima di fermarti allarga tutte e due le gambe a mo' di ali.... cosi' ti bilanci un po' meglio e
non avrai mai brutte sorprese.....
buona goduria

catb_63 31-08-2009 22:17

Quote:

Originariamente inviata da BEO&BEA (Messaggio 3991864)
Non dici se è 1150 o 1200.
Metti la firma

Hai ragione, ma sono nuovo anche del forum, quindi sto scoprendo ancora tutte le utility.

ZioTitta 31-08-2009 23:25

Vieni al Raduno in Toscana !

gabstara 01-09-2009 00:35

ciao e benarrivato..... credo tu abbia in 1150 .... che soffre di seghettamenti ma puoi provare ad attenuare con benzine piu' performarti che ridurranno anche i consumi. Io ho sofferto i problemi di altezza della sella avendo trovato una "comfort" , risolti recentemente con la sostituzione della sella con una normale fatta ribassare dal tappezziere, mantenendo comunque la comfort per i viaggi .... e poi.... parabrezza, manopole, trombe bitonali, abs, servofreno, e chi piu' ne ha piu' ne metta...
buoni km, tanti ....

antmat20 07-09-2009 16:35

il problema altezza lo puoi risolvere ribassando la sella soprattutto facendotela lavorare sui fianchi.
ci sono molti thread al riguardo.
se hai bisogno di suggerimenti fammi sapere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05.