![]() |
Mia moglie!! bmw r1100s
Dunque a mia moglie la moto non dispiace, ci viene volentieri e devo dire che è un’ottima zavorrina. L’altro giorno torna a casa a mi fa << ho vista una moto che mi è piaciuta davvero moltissimo, pensa che mi son fermata a guardarla?>> non potevo credere alle mie orecchie (mi piacerebbe cambiare la mia honda cbf 600 con un f800 r oppure s ndr) allora l’ho incalzata – naturalmente lei ha visto la marca (BMW) ma non il modello. Dopo innumerevoli descrizioni piuttosto approssimative in pieno stile femminile sono riuscito a capire che la moto che ha destato in lei tanto entusiasmo è la r11000s. Dopo un attimo di smarrimento, la gioia ha pervaso il mio cuore anche perchè è una moto che mi piace di molto solo che è un pelo vecchiotta e ha un cruscotto molto povero. Io sono un amante della tecnologia e i nuovi cruscotti BMW con contamarce, livello benzina ecc mi entusiasmano. Tra l’altro la mia moto è sull’impronta del 1100 s poche informazioni e basta. Premesso che vedendo l’usato mi pare che potrei anche permettermela risparmiando su quanto preventivato per l’acquisto di una f 800 ma la domanda che sto per porvi è pleonastica e ve la faccio lo stesso: la 1100 s esiste solo con quel “magro” cruscotto? Per caso la replica ha un cruscotto diverso? E poi: ma l’abs funziona è affidabile? Perché leggendo dei vostri post mi pare che non lo sia fino in fondo. Aspetto fiducioso vostri consigli e opinioni e vi ringrazio fin d’ora per l’attenzione
|
1-cruscotto esiste solo un tipo
2-abs non sò (nn ce l'ho) ma gli abs di quella generazione nn è che se parlasse un gran bene |
La replica ha il fondo bianco per tachimetro e contagiri. Unica differenza.
Di solito guidando la moto si guarda la strada, non gli strumenti. :wink: |
comunque l'indicatore della riserva funziona.........
|
confermo unica differenza tra S e bxc è il fondo bianco degli strumenti poi il cruscotto è identico....abs...non saprei mai guidata una moto con l'abs non saprei dirti.....posso solo dirti che per la coppioa la Esse è stupenda...
|
L'ABS funziona ottimamente se hai le sospensioni efficienti. Ma non é disinseribile.
Gran moto. Forse un po' pesantina per una signora, ma se ne innamorerà. |
Va che non è per lei Camel, smettila di bere!
|
infatti! la moglie sceglie esteticamente la moto... e il marito valuta tecnicamente ed economicamente l'acquisto; e ti è andata bene! pensa se le piaceva la centauro! certo non ti diremo che la sella è un pò scivolosa e che alla prima frenata ...la zavorrina ti arriva addosso e i tuoi zabedei si schiacceranno sul serbatoio! ma questi sono dettagli! buon acquisto!
|
Quote:
|
Quote:
Ma invece di far cambiare moto al marito le posso offrire la mia sella. Se non mi ammazza cbfstorm72 ci pensa la mia Panterarossa! Ma ziokan che rintronato che sono. Quote:
|
Quote:
per la cronaca, anche per noi e' andata cosi'... sono stata io a porre l'attenzione su questa moto e lui ha acconsentito!!! |
il "trucco" in effetti è pure scritto sul libretto, ma bisogna saper leggere tra le righe.
In pratica si tratta di accendere la moto PRIMA che inizi il lampeggio delle due spie dell'ABS O premi velocemente il pulsante dopo aver girato la chiave, oppure prima premi il pulsante di accensione (e lo tieni premuto) e poi giri la chiave. ;) |
Praticamente non riesce a fare la verifica e non attiva l'ABS vero?
Ma non rimani solo con la frenata residua (senza servofreno)? |
Esatto, non riesce a fare il ceck e lo disattiva.
Precisiamo giustamente che quello che ho detto vale sicuramente per le prime serie di ESSE, che avevano "solo" l'ABS. Per quelle successive quelle che hanno l'EVO (sob....) non so come si comportino. |
Il cruscotto è bellissimo, ESSEnziale, automobilistico, pulito.
Ho guidato la R1200S. Una c....gata, il cruscotto. E' lo stesso della nuda, del GS, ecc, con tutte le informazioni, sì, ma si vedono i cablaggi sotto ed ovviamente non è raccordato alla carena. Scarsa qualità costruttiva; il nuovo corso. La sella della S? una c...gata. L'ho sostituita perchè dura e scivolosa. Per quanto riguarda questo punto, prima di sostituirla, avevo comprato per pochi euri una specie di strapuntino antiscivolo dedicato molto efficiente ed economico(15 euro). Per quanto concerne l'abs, E' LA PIU' GRANDE C...GATA CHE SI POSSA INSTALLARE SU UNA MOTO. :mad::( LA FRENATA E' LA MIA E ME LA GESTISCO IO. Con la mia RT, sulla S per fortuna non ce l'ho, non l'ho voluto, l'unica maniera che ho di fare incidenti è a bassa velocità quando mi allunga le frenate e rischio sempre di tamponare che mi sta davanti. La ESSE è una gran moto, ti piacerà, la replika è stupenda, peccato non aver voluto spendere all'epoca 2000 euro in più.:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: |
I cruscotti delle 1100 erano più belli e fatti meglio un po' tutti... :(
L'importante, sul 1200, è non guardarci. F. |
camelsurfer tei na sagoma....
grazie dei consigli....la linea mi piace 'na cifra anche a me ora magari ne cerco qualcuna usata e valuto. |
Tieni conto che é svalutatissima: i concessionari che ne hanno una usata non riescono a disfarsene, quindi tira sul prezzo a morte che caleranno le braghe.
Fino al 2001 non più di 3000 euro. Altrimenti non la vendono proprio, fidati. In my humble opinion Mandarin Yellow, che é il non plus ultra, Mandarin e silver che é bellissima, piedmont rot quello metallizzato. La mandarin credo sia stata prodotta fino al 2001/2002. Dal 2003 le altre. Accetto smentite. O precisazioni. Và che roba: http://picasaweb.google.com/lh/photo...eat=directlink |
Quote:
|
Io la sposterei nelle obso sta discussione!
|
Sarebbe da spostare nelle obso la stanza... :lol::lol::lol:
F. |
Sulla spia della riserva ho le mie riserve.
(ta-da-bum ptschssss) |
O sweet Jesus...
You're getting far too brit... F. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |