Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   borse interne vario (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=235302)

maubear 28-08-2009 19:29

borse interne vario

salve a tutti tornato dalle vacanze in moto , ora mi vorrei prendere le borse interne per le valigie sistema vario ed anche per il top case , cosa mi consigliate ? cosi che possa utilizzare a pieno tutta la capienza delle valigie.

GRAZIE

vadocomeundiavolo 28-08-2009 19:32

quelle originali sono molto bellle e ben fatte,ma occupano un po' d spazio.

quelle del borsaro non so se sono migliori come capienza,sicuamente meno belle e meno rifinite.

Fabiano77 29-08-2009 09:53

Ciao
Leggendo tra i post ho trovato queste. Io non le ho ancora comprate....quindi non so quanto siano valide, ma dalle foto non mi sembrano male

http://www.motorbike-passion.it/R1200GS.htm

fabiano

Themau 29-08-2009 10:12

fabiano quelle che hai postato sono quell de "il borsaro", forumista di QdE

io le ho avute (adesso ho le sue per le ALU)

SONO BORSE OTTIME, non sono impermeabili, ma a parte questo come robustezza, praticità e rifiniture non hanno niente da invidiare a quelle originali (vabbè i fighetto/puristi del logo obbietteranno, ma tant'è.... :lol:)

IMHO, consigliatissime ;)

maubear 29-08-2009 10:15

grazie ma quelle originali sono piu capienti ?

Fabiano77 29-08-2009 10:24

Ottimo, grazie per la delucidazione

passin 29-08-2009 10:38

La capienza delle valige alu la utilizzi a pieno sicuramente senza borse interne, visto che il volume che occupano loro viene perso da quello che ci potresti mettere.
Con le borse interne però hai sicuramente la roba sempre in ordine e quando ti fermi invece di staccare completamente le valige, togli solo le borse.
Io parlerei per cui più di comodità che di capacità di carico.
Per quanto riguarda le originali bmw io le ho e sono bellissime oltre che pratiche e comode, certo costano qualcosa in più

Fabiano77 29-08-2009 10:42

.......quindi....originali o no??????

passin 29-08-2009 10:50

Compra le originali e fai girare l'economia, barbone...

Fabiano77 29-08-2009 10:55

Grazie per il "barbone"......ma la domanda era mirata sulla funzionalita'!!!!! e non sul costo.......!!!!!!!! credo che le faro' fare a mano con interni in seta e rifiniture pregiate!!!!!!

Deleted user 29-08-2009 11:04

io ho le originali per le vario laterali, il bauletto non l'ho preso perche' preferisco la rollo, te le consiglio.

ps: barbone e' un modo di dire che usiamo spesso in modo goliardico qui su qde, ti ci abituerai ;-)

Fabio 29-08-2009 11:14

Anch'io ho le Vario originali + la rollo, come Stuka. Le avevo sul GS STD e ora le uso anche sull'ADV.

Le borse interne originali bmw per le Vario sono impermeabili, quelle del "Borsaro" anche se ben fatte non lo sono. inoltre, quali siano, sono comode ma hanno lo svantaggio di portare via parecchio spazio di carico, soprattutto a sinistra.

passin 29-08-2009 11:14

Confermo Stuka, qua su Qde si scherza sempre... :lol::lol::lol:

Comunque consigliatissime, quelle del borsaro non le conosco, magari possono andar bene anche quelle, anzi sicuramente

paolo36 29-08-2009 11:19

io ho le bmw mi trovo benissimo..
il borsaro non lo conosco, non so di che materiale sono, le originali sono impermeabili e in cordura.:D:D

apollok 29-08-2009 12:56

Originali ben fatte impermeabili molto resistenti e molto fighe :P

kukky 29-08-2009 13:15

Io ho le originali (perchè il tipo da cui ho comprato la moto non era un barbone ::))) e mi trovo benissimo.....comunque i prodotti del borsaro sono ottimi e forse permettono un pelo di capienza in piu'......e meno soldi....

Themau 29-08-2009 13:16

in termini di capacità (volume, litri, dite come vi pare) sono equivalenti

punto

:cool:

Orso 59 29-08-2009 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano77 (Messaggio 3987201)
Grazie per il "barbone"......ma la domanda era mirata sulla funzionalita'!!!!! e non sul costo.......!!!!!!!! credo che le faro' fare a mano con interni in seta e rifiniture pregiate!!!!!!

Da buon "barbone", secondo me quelle del borsaro sono ottime e con quello che ti rimane facci della benza e vacci a spasso.:lol::lol::lol:

;)

Zeno 29-08-2009 16:20

ma quanto costano quelle originali?

micio68 29-08-2009 17:44

Fai bene i conti di quanto costano quelle del borsaro consegnate a casa assicurate e vedrai che la differenza rispetto alle originali con un po' di sconto(il 10% a me a modena) non e' esagerata.Forse occupano un po' di posto in piu perche' sono robuste ma anche l'occhio vuole la sua parte.....secondo me!

Fabio 29-08-2009 17:51

Quote:

Originariamente inviata da allibardia (Messaggio 3987715)
ma quanto costano quelle originali?

Guarda QUI. Sito super-collaudato spediscono veloci. Molti qui dentro comprano qui, anche mio fratello ha preso le valigie Vario da loro.
Quando ti registri al sito sul prezzo che vedi c'è un ulteriore sconto...

un ex tk 29-08-2009 18:53

Per quello che ho sperimentato...

sulle valigie laterali estensibili del GS è difficile fare pressione per comrpimere la roba che si mette dentro, un po' per la conformazione e poi perchè si chiudono laterlamente, da montate è difficicile e si rischia anche di rompere gli attacchi. Senza contare che quando le apri e ti frana mezzo monto.

Con le borse interne originali (e suppongo anche quelle del borsaro) puoi comprimere la roba dentro le borse e poi inserirle senza forzare troppo.

con le originali mi trovo benissimo, belle a scomparti e impermeabili, oltre ad avere la comodità di togliere le borse interne e prepararle senza avere a portata di mano le vario.

Non le uso sempre, ma per i viaggi organizzati mi permettono uno stivaggio più razionale.

calabronegigante 29-08-2009 20:33

non ho tastato le blasonate....
ma quelle del Borsa,son fatte benissimo!....io,le ho!

giampigs 29-08-2009 22:04

Ho le originali, belle e ben fatte, ma non sono molto capienti e come hanno già detto altri portano via un po' di spazio

Fedefer 29-08-2009 22:26

Anch'io uso quelle del borsaro e le ho trovate ottime per fattura e prezzo. Sul fatto che non sano impermeabili poco importa perchè nelle mie Vario, non entra un goccio d'acqua...:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.