![]() |
Se dovessimo optare per un tipo di moto...
... classica , lasciando da parte le varie dispute scherzose e dovessimo fare una scelta come quella che si fa quando si arreda una casa, quale moto dovremmo scegliere ? Secondo me si dovrebbero escludere i vari remake/revival alla Bonneville etc.
|
Io fin da quando son boccia ho la scimmia per le gs e per la xl600PD Messa così non è che ho capito tanto quando arredo casa vado all'Ikea
|
le repliche SBK degli anni 80/90, ducati 851/888, honda RC30, yamaha OW01..
anche un G/S non sarebbe male.. |
Secondo me hai bisogno veramente di ferie... alle 17:14 di venerdì con 35 gradi aprire questo thread vuol dire veramente che no la te passa più...
|
Per spiegarmi meglio, se dicessi la "Ural" saremmo si su un classico ,ma sicuramente di nicchia.
|
Quote:
|
moto più classica di una Bonneville non esiste, meglio ancora la versione Scrambler.
Ma poi, cosa c'è di più classico di un bel boxer bmw ???????? |
intendi moto classiche ancora in produzione?
allora royal enfild.. |
Vedo che fa un caldo torrido anche li da te ...
|
Quote:
ti basta.. |
Quote:
|
Quote:
Mo fila :) |
|
Occhio ,che la domanda era quasi retorica.....e BMW , a parte l'architettura del Boxer , secondo me, non fa moto classiche....
|
;);)Bianco ..guarda che qui si incazzano facile .....;);) e col caldo poi...:tongue2:
|
Che vuoi farci, tutti dobbiamo sopportare un tot di sofferenza , :lol:
|
Mah, io ho acquistato un paio di mesi fa un vecchio CB750 e non mi son mai divertito tanto a fare i giretti con la moglie dietro quanto con questa moto.:eek::eek:
|
il grande fascino della moto d'epoca è che da essa non ci si aspetta la perferzione e prestazioni fulminanti. E' già un successo partire e tornare con i propri mezzi.
Per circolare a 80 / 90 km/h in santa pace non occorre inventarsi di avere mal di testa, o che la strada sembra umida, asfaltata male ecc ecc ecc. Quando sono con il 1200 viaggio, quando esco con l'R75 vado in moto. |
non ho ben capito credo, in ogni caso la moto che ancor sogno e che ho più amato e la yamaha xt 600 del 87, me la sono sudata ci ho fatto di tutto, e disgraziato me me lo sono anche venduta.
|
K100RS 16v.
Un (grande) classico. |
Sono il solo a non aver capito nulla della domanda? :rolleyes:
Fa caldo anche qua... :mad: |
Mah...., anch'io non è che proprio l'abbia ben compresa....... :lol:
Intendo dire, una moto che sia rimasta fedele a se stessa, non solo per quanto riguarda l'architettura del motore , ma anche per quanto riguarda l'estetica e che abbia pure una lunga storia . Che abbia cioè uno stile, pur discutibile, ma uno stile ben definito, che in virtù del tempo trascorso diventi per così dire un classico , "un genere" di moto . In più che perpetui nel tempo quello stile, facendolo rimanere un classico..... che abbia aggiornamenti tecnici ma con un limite tale che non ne stravolgano la natura, magari anche non scendendo a compromesssi nei materiali. |
il classico che non passa di moda
solo quattro marche / modelli: la Bonneville , i boxer bmw , le harley (ad aria) e le Guzzi a V.
Tutto il resto è intercambiabile e basta sostituire l'adesivo sul serbatoio per non sapere più che modello è. |
Ora si comincia a ragionare...., ma delle quattro marche/modelli forse una sola risponde più adeguatamente all'idea di "genere" che intendo ;)
|
la Bonneville ha il difetto che è esclusivamente una moto ludica. Ne rimane una sola e ha due cilindri contrapposti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |