![]() |
Riduttore Presa 12v BMW
Ho constatto che l'ingresso della presa 12v montata sulla mia R100R è più piccolo rispetto allo spinotto dell'alimentatore da viaggio del cellulare (quello che generalmente si apllica nella presa accendisigari dell'auto).
Mi dicono che ci vorrebe un "riduttore" che non è facilmente reperibile in commercio (almeno così mi hanno detto qui a Firenze). Qualcuno mi potrebbe dare cortesemente un'idea di com'è fatto questo "aggeggio" ed eventualmente il modo di come acquistarlo anche online???? Grazie per le risposte ;) |
Se vuoi provare online cerca Hella Adaptor (Hella Socket Adaptor 12).
http://www.keene.co.uk/electronics/m...p?mycode=KA186 Il costo é comunque di pochissimi euro. Qualsiasi ferramenta ben fornito ha almeno i maschi e le femmine se non tutto il pezzo giá cablato. |
Se vai ad un negozio per camper ne trovi in quantità.
|
quanti te ne serve????
|
...facciamo una 20ina???....
|
Confermo negozi di articoli per camper, e cmq anche lì c'è una bella differenza tra uno e l'altro.
|
eppure sei di Firenze........basta che tu vada anche dal Paoletti ----viale pratese e un 150-200 pezzi doverebbe venderteli
scherzi a parte li trovi anche come presa ridotta con sdoppiatore marcati gbc sotto i 10 euro |
che io sappia bmw lo ha tra gli accessori a 40 euro...
io ne ho comprato uno con sdoppiatore, così posso caricare contemporaneamente cellulare e navigatore, da un negozio di roba elettrica, pagato 5 euro! |
Io ho risolto modificando direttamente il cavo con una presa maschio modello Hella, acquistata da un rivenditore di accessori per camper;
funziona tutto benissimo. Ciau |
Vai in un negozio di materiale elettrico per auto/camper/barche e trovi tutto.
Il maschio si chiama presa ''tedesca'' . Con pochi eros 7/8 e 4 saldature a stagno te la fai |
Ma scusate cosa dovrei effettivamente chiedere al negoziante?
"Scusi ho una presa simile accendisigari sulla mia k1200r. è più piccola di quella dell'accendisigari, che presa mi consiglia?" Oppure "mi da un adattatore da 12V ISO DIN 4165 ad accendisigari normale dell'auto?" Sicuri che capisce? :) |
Se non la trovi in giri su ebay anche snodata :
http://shop.ebay.it/i.html?_kw=accen...Accessori_Moto |
Quote:
|
Io ho acquistato questa: http://cgi.ebay.it/12v-24v-Hella-Typ...item5640c99cc7
|
Ci posso anche attaccare il frigo????:-)
|
Ripeto: che gli chiedo al commesso? Una "tedesca"? Non è che mi da una sciucco? :p
|
A me il concessionario BMW l'ha regalato. Comunque non credo che costi più di 5 €.
Sintetizzando lo trovi facilemnte. Ciao |
Mi sembra di essere ignorato O.o
|
Ma hai letto il link che ho postato sopra? Da spina Hella a presa standard.
|
Sisi è che mi sembrava un po' strano "spina Hella" ehehe qui ognuno poi la chiama come vuole... "Mini-DIN" oppure anche "Plug DIN ISO 4165" oppure "tedesca" ehehe non ci capisco più nulla :)
|
Portagli una foto...
|
Allora vi racconto la giornata in cerca di sto coso!
1. OBI - vasto reparto ellettrico/elettronica: una dannata ceppa! 2. Elettrauto (beh specializzato in motorini) visto per caso mentre andavo in BMW: mi ha detto di andare in BMW 3. BMW motorrad di Castellanza (o Busto Arsizio): noi in BMW non li abbiamo, li deve prendere on-line dalla touratech o forse li trova marchiati GBC. Mi resta l'ipotesi negozio materiale per camper ma dove cavolo è dalle mie parti? Pagine Gialle non aiuta... Qualcuno della Prov di Milano, meglio se N-O, sa dove possa trovarli?? Io non vorrei prenderli on-line ma mi sa che devo ... |
Camping Sport Magenta
Corso Europa 21/23 Magenta (MI) tel 02.9790179 sempre aperti festivi 9,00-12,30 e 14,30-19,00 feriali 8,30-12,30 e 14,30-19,00 www.campingsportmagenta.com Oltre a questo possiamo solo andarla a comprare al posto tuo... :lol: |
mi attacco a questo post visto che è aperto.....
e un riduttore da mini din a presa usb secondo voi si trova? ce l'ho da normale presa accendisigari - quella per auto - per caricare l'Iphone - ma non vorrei mettere, anche se portatile, un riduttore da piccolo a grande, come indicate sopra eppoi il ridutore da accendisigari a usb....diretto sarebbe meno invasivo se possibile, grazie |
@ Fabio
Sei il mio salvatore!!!! Non mi ricordavo più di questo posto a magenta! C'ero andato da piccolo per il carrello della barca! GRAAAAANDE! Devo una birra anche a te, ricordamelo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |