Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F800GS-Cerchio anteriore leggermente deformato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=235126)

madsailor 27-08-2009 17:31

F800GS-Cerchio anteriore leggermente deformato

Ciao a tutti, credevo fosse solo un problema di equilibratura, ma con grande disappunto, dopo il controllo fatto da un gommista IL CERCHIO E' deformato, lui dice che devo aver preso una buca.... Io sinceramente non ricordo, e pertanto anche se fosse, credo sia stata tanto piccola da non dargli nemmeno peso. POssibile che siano cosi' delicate queste ruotine? Qualcuno di voi mi sa' dire se e' riparabile? Se no, pensate che oltre al fastidio delle vibrazioni sugli 80Km/h possa creare altri problemi e/o essere pericoloso? Grazie a tutti

comp61 27-08-2009 19:30

non sei il solo a lamentarsi della fragilità dei cerchi.... Solo che chi si lamentava prima di te ci faceva dell`off!!!!

madsailor 30-08-2009 10:20

Cosa mi consigli di fare? Cercare qualcuno per riparalo? O sostituire perchè non si riparano?

alpi82 30-08-2009 10:24

prova a cercare qualcuno che te lo ripara se il danno e minimo credo si possa riparare,se poi ti dicono che non si può allora passa al nuovo

chiccof800 04-09-2009 17:32

cambia cerchi! Succede, io mi consolo dal gommista guardando le moto da enduro quando fanno l equilibratura.
Oppure chiedi a qualche buon anima che sistema cerchia a raggi anche se dipende dal danno ..... Poi ti abitui alle vibrazioni

Massimo65 04-09-2009 17:49

Help !

Il cerchio è "dritto" ,il copertone gira dritto anche lui ma io ho un effetto giroscopico in curva , nonchè un ondeggiamento in rettilineo in rilascio ...
Aggiungo che la ciclistica è ok , mai fatto off , solo 3000 km su asfalto e mai preso buche ....

Non so più a cosa pensare ...

Adrix63 05-09-2009 15:42

Bauletto,Sospensione posteriore,Pneumatico posteriore,
in genere queste cose sono alcune delle cause dell'ondeggiamento in rilascio...

Massimo65 06-09-2009 10:37

al 90% trovato errore ....

gomma ovalizzata all'anteriore !!

in effetti io la moto l'ho comprata a gennaio 09 , ma il concessionario l'aveva ferma in casa da fine ottobre come dichiarato da lui stesso ...

peppetorre 14-09-2009 23:05

Gomma ovalizzata

Ciao,Io ho avuto lo stesso problema di gomma ovalizzata.Il gommista ha ipotizzato che sia dovuto al fatto che il cavalletto centrale carica troppo sull'anteriore.

RUSET 15-09-2009 20:53

Anche il mio cerchio ant. è bollato, ma a cause di buche prese in off.
lo lascerò così finchè continuerò a montare i tassellati, per ora non mi dà fastidio.
Quando e sopratutto SE monterò delle stradali, ne riparleremo.

chiccof800 22-09-2009 11:09

Sinceramente, penso che moto da "enduro" con i cerchi dritti, siano solo dal concessionario. Il mio post e scentro, la moto in montagna ha il post centro, la mtb pure. Alla fine non ci sono molte possibilità, o due martellate o si cambia, oppure la terza opzione, appena c'è un 800 parcheggiato, i classici 5 minuti di paura, magari per scoprire poi che era la moto di ruset con i cerchi storti! E si ritorna al opzione 1 tutto da capo!

madsailor 01-10-2009 14:23

Sto aspettando che mi arrivino le Scorpion Trail, le monto, vedo come va, e altrimenti mi rivolgo ad un "Raggiologo"

vitoskii 25-04-2012 20:21

cerchi a raggi

la mia moto ha dei cerchi a raggi visivamente storti. Ok, mi direte anche voi che i cerchi a raggi non potranno mai essere dritti come quelli in lega.
Dopo aver insistito con il conce di avere una sostituzione o la riparazione, ho chiesto l'intervento dell'ispettore Bmw che molto gentilmente, e dopo un giretto di prova, mi ha detto la moto va bene e i cerchi sono in tolleranza. Poi visto che monto il cupolino wounderlich basso (da 42 cm), quello in foto sulla pubblicità del forum magma, mi ha fatto sfilare le forche di 0,5 cm per avere meno effetto di alleggerimento dell'anteriore. In effetti la moto così è piu' caricata in avanti e si sente meno il cerchio posteriore storto....che storto rimane:(

Andrewjtd 25-04-2012 21:07

l'ispettore e' un genio del risparmio (per bmw intendo):mad:

rasù 25-04-2012 21:17

strano che non abbia detto che è stato il cupolino non originale wunderlich a causare, per via della anormale modifica dei carichi aerodinamici sul retrotreno, la deformazione del cerchio a raggi.

vitoskii 25-04-2012 22:52

Quasi arrivava a questo visto che si e' concentrato a disquisire più sul cipollino che sul cerchio

Bebeto 25-04-2012 23:21

:lol::lol::lol:

Absotrull 26-04-2012 10:30

In sostanza l'ispettore Clouseau non ti ha offerto nessuna soluzione concreta.

Non so neanche se dalle tue (e mie parti) ci sia qualcuno capace di sostituire (o regolare) i cerchi a raggi, a naso direi di si visto che a Putignano c'e Ciccio White e la sua scuola di freestyle; alla peggio potresti chiedere consigli a loro

http://www.dangerfarm.it/news.php

rasù 26-04-2012 19:24

Quote:

POssibile che siano cosi' delicate queste ruotine?
un cerchio a raggi di buona qualità non è per niente delicato..... per deformarlo con una buca dev'esser stata una voragine da un metro.

Absotrull 27-04-2012 10:51

ma i nostri cerchi sono di buona qualità?

ne dubito

vitoskii 27-04-2012 11:15

Grazie Absotrull, vedrò di contattarli, anche se credo che monterò al più presto una gomma più tassellata...

nirvananik 07-05-2014 17:05

Raddrizzare cerchio storto

Ciao a tutti,
chiedo scusa se riprendo un argomento già trattato ma non ho trovato nulla di specifico per l'800.

ho notato dal gommista che il la ruota davanti è un pò storta e il gommaiolo mi ha detto che andrebbero tirati i raggi per raddrizzarlo ma non è una cosa da 5 minuti.
Qualcuno sa dirmi in zona MILANO dove poter fare questo lavoro ??

GRAZIE

Old Boy 07-05-2014 17:21

Da Moro Gomme in via Roggia Scagna sono specializzati per le moto e molto bravi!

nirvananik 08-05-2014 10:10

Mi è stato consigliato Scardino moto a Milano

Absotrull 08-05-2014 12:16

Ma a ricordo Scardino non è un carrozziere specializzato sui telai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.