Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Me li date due pareri? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=235058)

DvD 27-08-2009 11:59

Me li date due pareri?

Ciao a tutti!!!
Sono a ridosso della partenza per le ferie...il 6 settembre parto. Io e mia moglie.

Per una serie di problemi lavorativi non siamo andati via prima e ora ci spariamo 3 settimane a settembre. L’idea iniziale, era di partire l’ultima di giugno e le prime due di luglio per puntare verso la Cornovaglia. Poi, visto il periodo abbiamo pensato al Portogallo. Poi leggendo qua e la mira si è spostata verso l’Andalusia e limitrofi. Tanto noi non stiamo mai più di uno o due giorni nello stesso posto.
Quest’anno è stato pieno di imprevisti e siamo indecisi su tutto. Sia sulla meta che sul mezzo.
A questo punto si aggiungono altri dubbi ed è qui che avrei bisogno dei vostri pareri.
Ascoltare punti di vista differenti mi aiuta a pormi dei dubbi o ad avere delle risposte che senza un confronto non avrei potuto avere.

Andalusia va bene da girare per 3 settimane? Una tappa di qualche giorno a Barcellona? Non siamo molto marittimi quindi poco importano gli stabilimenti balneari :)
Moto o Auto?
Moto spirito di avventura, però a settembre le giornate si accorciano molto.
Ho anche passato tutto inverno a comprare mille pezzi e parti da usare nei viaggi…però ci siamo resi conto che andare in moto stanca molto e mia moglie è particolarmente stanca (in più io non sono mai tranquillo a lasciare la moto a dormire in strada nella spagna del sud) quindi stavo anche valutando di andare in auto. Clima, se piove non mi bagno, possiamo portare il necessario per il campeggio e magari andare a prendere 2 bici pieghevoli da mettere nel bagagliaio ed usarle per girare le varie città.

Me le date un po’ di opinioni?

Grazie mille , DvD

aldo 27-08-2009 12:06

Io ti consiglio le isole greche. In quella stagione sono una delizia.
Traghetto da Ancona a Patrasso. Patrasso - Atene. Ti imbarchi ad Atene per la prima isoletta che ti viene in mente. Ci stai qualche giorno dormendo negli appartamentini che ti offrono allo sbarco per pochi soldi (in quella stagione). Poi prendi un traghetto e ti sposti nell'isola accanto ecc. Si mangia benissimo clima stupendo, per me le isole greche sono "un ventre di mamma".
Quando sbarchi ti compri una cartina dell'sola dove ci sono le stradine che ti portano nei vari anfratti e alla spiaggette. Se poi arrivi fino a Santorini, che è la più lontana se si eccettua Rodi, è uno spettacolo della natura.
Nessun problema di furti (dimenticavo: naturalmente in moto)

Bruno62 27-08-2009 12:08

...non mi muoverei in auto manco se mi pagano ;)

SKITO 27-08-2009 12:10

Io in Spagna ho fatto 5700 Km in 11 giorni, partendo da Barcellona poi Andorra, S Sebastian Santiago, potogallo andalusia , ed è da fare assolutamente in moto specialmente i paesi baschi e l' Andalusia dove puoi perderti in mezzo a mille meraviglie... :eek: la moto l' ho sempre lasciata sotto l' albergo, e non ho mai prenotto niente alberghe ce ne sono dappertutto .

DvD 27-08-2009 12:10

Bella la Grecia, ci sono stato e forse ci tornerò, però, le isole mi sono risultate troppo da vita da spiaggia. La zona continentale greca mi intriga di più ....

DvD 27-08-2009 12:13

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 3981319)
Io in Spagna ho fatto 5700 Km in 11 giorni, partendo da Barcellona poi Andorra, S Sebastian Santiago, potogallo andalusia , ed è da fare assolutamente in moto specialmente i paesi baschi e l' Andalusia dove puoi perderti in mezzo a mille meraviglie... :eek: la moto l' ho sempre lasciata sotto l' albergo, e non ho mai prenotto niente alberghe ce ne sono dappertutto .

Io sono stato nella zona centrale passando da Andorra, Madrid, poi sono arrivato al limite del Portogallo e sono risalito ed ho fatto i Baschi. Sempre lasciata in strada. Però alcune volte avevo caldo in moto e forse sto invecchiando, ma qualche volta, causa vento ho rimpianto l'auto.
Quando penso alla Francia penso alla moto, ma la Spagna non mi da grandi strade,,,me sto a rincojonì?

Boro 27-08-2009 12:19

Se vai in Spagna o in Portogallo e non sei un duro e puro maniaco delle due ruote e' molto piu' comodo fare un fly & drive (con l'auto). Guadagni molto tempo, comodita', avanzi un sacco di noiose autostrade e i costi sono del tutto simili.
Idem per la Grecia, con la differenza che nelle isole la moto si noleggia facilmente e ti puoi anche divertire un po'.

Duca 27-08-2009 12:20

Madò..ma sei un motociclista o un "sardoautomobilista"?
MOTO...e poche storie.....ed andrei dritto in Andalusia: Siviglia, Cordoba, Granada, Ronda....insomma indimenticabili!...Puoi fare tappa anche a Barcellona ed a Madrid....poi in quel periodo...troppo leggero il clima...vai e fregatene di tutto...i furti?...E' più facile che la moto te la freghino a Milano!
Un lampeggio

SKITO 27-08-2009 12:21

[QUOTE=DvD;3981333]sono arrivato al limite del Portogallo e sono risalito ed ho fatto i Baschi. Sempre lasciata in strada. QUOTE]

ahahahah peccato hai lasciato la parte più bella della Spagna.

Nell' entroterra fa un caldo soffucante è vero, a Granata scappai subito via portandomi sulla costa a fuengirola da li risali verso Barcellana per il rientro.

In macchina non ci andrei neancge se mi pagassero ....... ahahahah

The Duck 27-08-2009 12:21

Mia moglie in moto non ci viene, quest'estate dovevo andare in UK per lavoro e abbiamo deciso di andarci in macchina. Prima Settimana tappa Digione, poi Blois, Tours, Amboise, Brest, Roscoff, Plymouth, giretto in Cornovagllia. Lunedì ero in ufficio a Yeovil, Summerset. Venerdì sera siamo andati a Canterbury, domenica Chunnel, alle 11 eravamo a Reims, champagne e ostriche a go-go, Lunedì alle 13.00 eravamo di nuovo a casa. Tonnellate di chilometri e carichi e scarichi di bagagli. Mai più. In moto ha senso, c'è la passione, ci sono gli incontri, un pizzico di avventura. In macchina è solo una stancata.

DvD 27-08-2009 12:21

Che stia perdendo la poesia del viaggiare in moto?
Non so, auto + bici pieghevole mi ispira molto di più che guidare 400kg di moto in assetto viaggio con tanto di armatura addosso per proteggermi...help.

The Duck 27-08-2009 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Boro (Messaggio 3981349)
...... e' molto piu' comodo fare un fly & drive (con l'auto). Guadagni molto tempo, comodita', avanzi un sacco di noiose autostrade e i costi sono del tutto simili.....

.....dice il saggio! :D:D:D

DvD 27-08-2009 12:24

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 3981359)

ahahahah peccato hai lasciato la parte più bella della Spagna.

bah, pamplona durante la festa di san firmino, zaragoza, salamanca, segovia mi sono piaciute tantissimo!

Fancho 27-08-2009 12:24

In moto, se vacanza dev'essere.

Se no è solo una serie di spostamenti. :(

DvD 27-08-2009 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Duca (Messaggio 3981354)
Madò..ma sei un motociclista o un "sardoautomobilista"?
MOTO...e poche storie

Ho un po' di crisi di identità :)
Mah, di viaggi e di km ne ho macinati tanti in moto. C'è gente che fa in un anno i km che io faccio in 2 mesi.

Fancho 27-08-2009 12:31

Quote:

Originariamente inviata da DvD (Messaggio 3981397)
Ho un po' di crisi di identità :)

Parlando seriamente, magari davvero è una piccola crisi passeggera.
Potresti provare a trascorrere queste ferie in auto (:-o) e capire se e quanto ti mancherà la moto. Secondo me l'anno prossimo non starai più nella pelle al pensiero di ripartire in moto come "ai bei tempi"... :cool:

L'unica possibile controindicazione di questo modus operandi è la moglie. Metti che le piaccia viaggiare in macchina, sei fottuto! :mad: :mad: :mad:

Zio 27-08-2009 12:31

scusa, ma la risposta ce l'hai già! il fatto che tu dica che non hai una gran voglia di partire in moto....implica che tu vada in auto! semplice! la moto non è mica il pegno di una scommessa persa; deve essere parte integrante del divertimento, altrimenti risulta un mezzo di trasporto molto, ma molto perfettibile!!!!

quanto alla moto per strada, non vedo in firma che moto hai, ma io col GS nuovo l'ho arrembata proprio questa estate in posti veramente "improbabili", sia in giro che a barcelona, e mai nessun problema (sono molto più in ansia quando la lascio in san babila...).
unica segnalazione: in catalonia ho notato molte bmw a cui avevano staccato il marchietto dal serbatoio, un po' come succedeva qui negli anni 90 coi mercedes....

Boro 27-08-2009 12:44

Se non sei ispirato, le ferie in moto con la moglie sono un massacro. Carica-scarica, non sai mai dove mettere la roba, la moto pesa come un macigno e ti fa crepare in manovra, quando viaggi devi essere vestito come un austronauta (la sicurezza e' dobbligo) ma appena arrivi in una localita' da visitare dovresti svestirti se vuoi girare da umano e non crepare. Poi molti mi diranno che sono un sardomobilista o un pseudo motociclista, sicuramente non sono un masochista.
La moto e' bella da solo, per fare belle strade con curve e con pochissimo bagaglio. Cosi si puo' apprezzare veramente.
Il resto sono tutte rotture e nessuna poesia.

sailmore 27-08-2009 12:44

Quote:

Originariamente inviata da DvD (Messaggio 3981333)
...............
Quando penso alla Francia penso alla moto, ma la Spagna non mi da grandi strade,,,me sto a rincojonì?

Mo no dai non la prendere così male. Gli anni passano per tutti.
E ci si rincoglionisce :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Fancho 27-08-2009 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Boro (Messaggio 3981471)
La moto e' bella da solo, per fare belle strade con curve e con pochissimo bagaglio.
Il resto sono tutte rotture e nessuna poesia.

Ma no no no... :mad: :mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

La moto è bella sempre. Specie se l'hai attesa per 28 (ventotto!) anni come il sottoscritto.
Io è dal 2005 che ce l'ho e non scenderei mai! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Nel caso di Davide conta anche molto il parere della moglie, chiaramente. :confused:
Io, finché la mia dolce metà non molla, non sarò certo io a farlo... :)

Boro 27-08-2009 12:55

Io ho il problema contrario, vorrei andare in moto per i cazzi miei e lei non mi molla. Per non ferirla me la devo portare dietro. Alla fine in moto evito il piu' possibile di andarci, o meglio giro molto col ktm in fuoristrada, li posso andare solo da solo con gli amici e ce la spassiamo come si deve.
Il bello e' che il gs lo voglio vendere e lei me lo impedisce. Lo tengo li per fare qualche giretto la domenica.

rocol76 27-08-2009 13:10

DvD prendi l'auto...io è da poco che viaggio in moto e non sono molto attendibile. ma ho capito che quando non mi sento di avere la mukka sotto il fondoschiena, per la mia sicurezza, quella della donna e per il solo fatto di godermi le vacanze e che le stesse non diventino una sofferenza, preferisco scegliere altri mezzi!!
buon viaggio

paopao69 27-08-2009 13:20

in volo fino a Glasgow e là prendi in affitto una macchina e giri le Highland, vai su verso le Orcadi, scendi a Edimburgo e rientri a Glasgow.
in questo periodo se è bello fanno 28° e se è coperto 22°.
goditi il fresco.

Berghemrrader 27-08-2009 13:42

Quote:

Originariamente inviata da DvD (Messaggio 3981361)
Che stia perdendo la poesia del viaggiare in moto?

Se lo stai chiedendo significa che hai già in mente di andarci in macchina, nulla di male sia chiaro.
Altrimenti al primo acquazzone va a finire che tua moglie ti rompe pure le scatole! :)

Scherzi a parte se non sei sereno ed hai avuto un anno duro e vuoi rilassarti anche durante il viaggio non vedo cos'altro suggerirti se non la macchina.

In verità io mi rilasso proprio in moto (strano ma è così) ma il tuo messaggio è troppo pieno di domande perchè ti si possa suggerire di andarci in moto. Ricorda però che rubano anche le auto, mica solo le moto... ;)

DvD 27-08-2009 13:57

Quote:

Originariamente inviata da paopao69 (Messaggio 3981613)
in volo fino a Glasgow e là prendi in affitto una macchina e giri le Highland, vai su verso le Orcadi, scendi a Edimburgo e rientri a Glasgow.
in questo periodo se è bello fanno 28° e se è coperto 22°.
goditi il fresco.

Ottimo consiglio, adesso guardo i posti.
Il volo no, tendo a far diventare parte delle ferie pure i tragitti e i posti che attraverso. Belli o brutti che siano. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.