![]() |
Pulizia cilindri
Ciao a tutti
chi di voi si è mai cimentato nell'ardua impresa della pulizia dei cilindri? Tutto il resto lo faccio con una certa facilità, ma quando arrivo ai cilindri volgo lo sguardo al serbatoio che è il più facile da pulire... :lol: |
Ioli pulisco con spazzolino e cotonfioc e un lavoraccio ma da soddisfazione.
|
uso il getto con sapone ad alta pressione del lavaggio. Facendolo regolarmente non si sporcano mai troppo.
|
E' possibile usare del petrolio bianco o c'è qualche rischio? Ovviamente a motore freddo.
|
il uso la trielina ma solo se ci sono traccie di catrame. Un mio amico usa il petrolio bianco ma non vedo risultati migliori rispetto al getto con acqua saponata ad alta pressione.
|
Quote:
L'uso solo per quella da enduro |
|
Quote:
|
sgrassatore chanteclair, funziona benissimo ma poi non scrivete topic intitolati: "ho tutte le parti in gomma screpolate, cosa puo' essere successo?"
|
Per carità non usate lo sgrassatore di cui sopra,è semplicemente micidiale,troppo forte a volte corrosivo e mangia vernice.
|
Quote:
|
Quote:
|
io utilizzo un prodotto tedesco specifico per moto e una di quelle spazzole con setole lunghe per lavare le auto.
|
Quote:
|
Siete dei pezzenti! Io cambio i cilindri quando sono sporchi....
|
Quote:
|
Quote:
ti aiutiamo ha cambiare i cilindri,aaaaa grattissssss:lol::lol::lol: |
ma con l'idropulitrice e sapone vengono via bene i moscerini/microvolatili in genere?
|
Spazzolino da denti o cottonfioc per neonati, quelli con la capocchia grossa.
|
una spruzzatine di wd40 (a freddo), una spazzola con setole morbida e manico lungo, una sciacquatina con acqua e asciugatura a strofinaccio, per me è sufficiente!
|
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
Ma quando le due testoline si scaldano non comincia a puzzare ? |
io uso lo sgrassatore per le parti meccaniche,vengono pulite che è una bellezza!
se lo si pulisce bene non c'è rischio di corrosioni o aloni! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |