Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Musica nel casco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234748)

davidechiaverini 25-08-2009 11:17

Musica nel casco

Vorrei acquistare delle cuffie bluetooh da inserire nel casco.
Ma dove le posso trovare?

tommivitti 25-08-2009 11:20

Quote:

Originariamente inviata da davidechiaverini (Messaggio 3974744)
Vorrei acquistare delle cuffie bluetooh da inserire nel casco.
Ma dove le posso trovare?

di solito ce l'ha chi vende anche i caschi....:cool:

ruolo 25-08-2009 11:38

Guarda che la musica nel casco ti distrae tantissimo.
Inoltre dovresti informarti se il CdS lo consenta.
cià

75/5 25-08-2009 12:32

ma perche non prendi l? rt o l' lt con la radio? che con le cuffie e pericoloso...

BMWBOXER 25-08-2009 12:40

Credo sia vietato dal codice,lo è in macchina figuriamoci in moto.

jiango70 25-08-2009 12:41

ascolta la musica della mukka che è meglio:lol::lol::lol:

RmatteoR 25-08-2009 13:37

Quote:

Originariamente inviata da jiango70 (Messaggio 3975103)
ascolta la musica della mukka che è meglio:lol::lol::lol:

sì sì senti che sound... BRUM BRUM:cool:!!!

Tornando seri: lascia stare le cuffie e musica in generale, oltre ad essere vietate sono anche particolarmente pericolose per la tua sicurezza e per gli altri.;)

Matteo

loturco 25-08-2009 14:06

cito:
"Art. 173. Uso di lenti o di determinati apparecchi durante la guida
......
2. È vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle Forze armate e dei Corpi di cui all'articolo 138, comma 11, e di polizia, nonché per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle strade, delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi. È consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare purché il conducente abbia adeguate capacità uditive ad entrambe le orecchie (che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani). "

rebb 25-08-2009 16:27

spostato in ambiente più consono alla discussione.

antomar 25-08-2009 21:35

Ho provato una volta sola con le cuffiettine della nokia ad ascoltare musica nel casco..mai più.

Jecky1973 25-08-2009 21:43

io uso il midland bt2 che con l'iphone si collega in stereo via bluetooth

in autostrada fa la sua compagnia però.... è pericoloso, ci si distrae facilmente!!!

io faccio giusto qualche deroga sulle "lunghe" percorrenze in autostrada rammentandomi tutte le volte di raddoppiare l'attenzione!!!!

se vuoi un consiglio.... pensaci e, in ogni caso, desisti da cuffiette ed auricolari improvvisati

ciao!!!

Gioxx 25-08-2009 21:50

Io ascolto la musica sia con le cuffiette a filo, quando uso il casco senza bt, oppure tramite interfono, la musica la ho caricata nello Zumo! Ovvio che il volume deve essere consono e quindi non coprire totalmente i rumori esterni. Prima di prendere lo Zumo usavo l'I-pod! Specialmente nelle lunghe tratte autostradali mi aiuta molto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.