![]() |
F800GS Posso mettere una ruota ant. 17"/19"?
secondo le vs. esperienze, posso sostituire la ruota anteriore con una da 17" ?
come sarebbe in strada? |
Secondo me... fisicamente puoi... ma poi per l'assetto come risolvi? cioè poi ti troveresti a guidare piegato in avanti???
|
c`é già chi l`ha tunizzata tipo sm
|
|
ma a libretto è riportata come misura????
|
sul libretto solo 21"
|
l'idea di motardizzare la giessina nn é male!!
diventerebbe la sorella minore della megamoto! |
tipo ktm 990 supermoto - t
|
carina ma diventa un'altra moto
|
perchè snaturalizzare una moto così bella?
|
esattamente.......
|
bella o brutta è soggettivo
Gioscua, se nn sei soddisfatto (anche legittimamente) della tua 800GS che ti sta dando qualche problema, come si deduce da altre tue postate in altri topic, non è che cambiando il cerchio risolvi i problemi... Omnimoto parla di un'ipotetica SM, non so nemmeno se si può parlare di prototipo o di un puro e semplice esercizio stilistico fatto a computer; tra il dire e il fare.... perchè tecnicamente si può fare tutto, con le carte in regola invece gran poco (vedi problemi burocratici) certo che tra una moto da enduro come la GS e una da motard c'è una bella differenza; o è molto meno totale di quello che BMW ci racconta oppure trattasi di acquisto clamorosamente sbagliato se dopo un anno si pensa a qualcosa con un cerchio da 17 davanti tornando alla domanda iniziale: Quote:
pensare che BMW rilasci certificato nullaosta per omologare la 800gs con cerchio da 17 e quindi poter aggiornare carta di circolazione non è proprio realistico (oltre che enormemente costoso); potresti sempre usarla in pista o nel cortile di casa, in strada non se ne parla proprio |
Tecnicamente si potrebbe fare benisso ( l'hp2 passa dalle 21' alle 17' del kit motard senza modifiche alle sospensioni )
però l'omologazione la vedo dura. E di andare in giro senza non mi fiderei |
riesumo questo post per capire, oltre al fattore possibilita tecnica di montare una ruota da 17, se qualcuno conosce qualche esperienza sulla ciclistica e guidabilita dopo questa modifica.
sicuramente qualcuno lo ha fatto (tipo articolo nei primi post ma il tedesco non lo capisco...) e sicuramente qualcun'altro sapra se poi risulta anche guidabile... |
Quote:
Hai sbagliato a comprar moto imho se intendi far una modifica così radicale :-o capita! ;) Un Triumph Tiger 1050 le ha entrambe di 17. :) Oppure se vuoi il motard ce ne son molti in commercio! :D Credo che il 17 all'anteriore cambi non poco l'assetto della GSina per non parlare dell'omologazione sul libretto.... se non riporta la ruota ant. da 17 la vedo dura. |
uno si puo' divertire oltre che per diletto anche per test o per pura passione, trovo abbastanza semplicistici i discorsi di chi consiglia di cambiare moto.
io stesso trasformai per passione o semplicemente per voglia di trasformazione un 690sm in un vero supermoto dal peso di 134kg, sostituendo quanto piu' possibile. conveniente ? menchemeno, ma non si puo' dire che non mi sono divertito. nel particolare la ruota da 17 le darebbe gran grinta su strada e molto molto appoggio in piega, a chi piace guidarla da supermoto farebbe molto piacere. quando si compra una moto a 360° come questa, c'e' chi spende 1000 € per appesantirla piu' che puo' con valige e altro, chi invece magari pensando in modo diverso la vuole personalizzare come piu' gli aggrada ;-) |
sì concordo con te, ma mettere le borse è legale, e mettere ruote (o altro) non previste da libretto no! (salvo complicati iter burocratici che in italia non vanno quasi mai a buon fine).
Se poi usi la moto in pista allora è un altro paio di maniche, e se ci vai per strada rischi molto se ti pescano e in caso di incidente (non sono neanche sicuro che l'assicurazione copra in questi casi). I miei saran discorsi semplicistici forse ma le cose stanno come ho appena detto. Inoltre credo che sia come uno che si compra un'R6 e ci vuol andare in off con il tassellato...... bè... imho ha sbagliato moto o ha le idee un tantino confuse. ;) :) |
in effetti, per passione e per diletto, si puo provare a trasformarla anche in un sidercar...:rolleyes:
sta a vedere se la "candela vale il gioco":lol: |
infatti... io l'F800GS non ce l'ho ma l'ho provata ben 2 volte (qui la prima volta) e son stato ad un passo da comprarla*...
E' un'ottima moto così già così com'è a mi avviso. * provengo da moto Touring (LT, GT) e la differenza è tanta rispetto all'endurina. Ho quindi optato per un'altra Touring comodosa: RT1150 usata con pochi km e abbastanza recente risparmiando diverse migliaia di euro |
da artista difendo la creativita', tutto qui.
per il discorso legalita' e' un'altro paio di maniche e avete pienamente ragione. |
Ricordo a chi se n'è dimenticato o lo ignora che alcune moto simili (per la loro destinazione a 360°) alla ns GS800 hanno la doppia omologazione delle ruote, quindi tutto questo stupore e schifo per la possibile adozione della ruota da 17" all'anteriore, non lo capisco.
Ma come, le bmw sono le moto più modificate/bardate dai suoi utenti e ci facciamo specie se uno vuole pensare ad una ruota di misura differente? Vabbè, facciamoci del male...... |
...e mettere un bel 21" dietro...allora? Quasi quasi.....
|
molti post divertenti ma, purtroppo, nessuna impressione sul tema ...
|
mi piacerebbe sentire la tua di impressione perchè aldillà della fattibilità tecnica c'è un problema di omologazione ,del resto cosa già evidenziata da altri,però se vuoi essere il primo a fare le modifiche e poi condividere con noi l'esperienza saremo tutti molto attenti nel leggerti ;) :)
|
immagino che sareste molto contenti, sarei contento anche io a leggere di questa cosa:-p
ma sembra che, oltre ad un giusto bassisimo interesse non ci sia proprio nessuno che ha, anche per sbaglio, da qualche parte del mondo sentito o visto sta cosa. vabbhe, aspettiamo qualche mese e vediamo se la bmwmettera in comemrcio una versione con cerchi ant da 17 come avevo letto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. |