![]() |
Nuovo amico vigile
Giovedì scorso con amico e zainette siamo partiti per 4 giorni sulle dolomiti, e dopo il pranzo da un amico a Cavalese abbiamo continuato il viaggio direzione Corvara.
Subito dopo la ripartenza, proprio in centro a Cavalese l'amico supera un'auto che viaggiava a circa 20 km/h ed io dopo 50 metri faccio altrettanto. Appena supero (ai 30 orari) vedo sulla destra una personcina con il cappellino blu che con una palettina mi fa segno di accostare... zio kan "Patente e libretto" e poi "lo sa di aver superato con la riga continua?" "si" rispondo "è vero ma ho guardato bene e poi stavo facendo i 30 all'ora..." "moto nuova? siete in ferie?" chiede lui "si e oggi è il nostro primo giorno..." rispondo "bella moto, sa anch'io sono un motociclista" dice lui ringrazio e penso che per come si mette la discussione son salvo!!! "potrebbe chiudere un occhio per questa volta" dico io "NON SE NE PARLA NEMMENO, LO SA CHE POTEVA FARE UNA STRAGE DI PEDONI?" "faccia quello che deve fare" rispondo e non insisto Per finire mi fa il verbale di 38 euro e 2 punti. Firmo, mi riconsegna i documenti, e prima di andare mi saluta dicendo: "dai che ti ho dato il meno possibile, ci si becca in giro, capito spesso a Verona, ho un R1" Lo saluto e me ne vado |
Mi ricorda l'episodio dell'altro forumista che in Svizzera non aveva atteso e aveva sorpassato uno che stava svoltando in una via laterale a destra, ed aveva superato la linea continua.
Se le regole ci sono le dobbiamo rispettare, almeno hai trovato il vigile simpatico...quasi svizzero... :D |
:rolleyes: certo... sono sicuro che gli offrirai pure il caffé visto la sua ineccepibilità morale!
|
Non vedo l'ora di incrociare una R1 blu targata TN per offrirgli una cena
|
Ahimè qui da noi sono incorruttibili... però quantomeno se devi "proprio" fare la multa falla e taci senza prendere in giro nessuno.. se ora i comuni non potranno più attingere alla fonte autovelox sarà da attenderci un futuro difficile.. prepariamoci
|
eh si , ne vedo spesso di R1 targate trento che viaggiano ai 49 in strade urbane..... aspetta aspetta che lo becco.....altro che cena.... :lol:
|
Quote:
|
a me è successo qualche anno fa in val trebbia una domenica di ferragosto strada deserta prima di travo 3 case con limite 50, vedo saltare fuori una paletta mi ferma un vigile col laser andavo a 101 mi dice devo ritirarle la patente...
fa caldo accosto sotto il pergolato dove erano imboscati, scendo mi tolgo la giacca.... il vigili legge sulla maglietta il nome di un mangimificio.... me ne chiede il motivo.... rispondo ho dei maiali.... gli si illuminano gli occhi e inizia a raccontarmi che ha delle scrofe sulle colline allo stato brado.... insomma dopo 15 minuti in cui si chiacchierava (nel frattempo passavano macchine e moto ad ogni velocità e non le cagava nessuno) mi dice ti faccio la multa minima mi sembra fosse 36 euro come se avessi la lampadina bruciata... pagala e non contestarla...... ad ogni modo io con i carabinieri sono quasi sempre riuscito a medicarla....con i vigili è praticamente impossibile.. |
"dai che ti ho dato il meno possibile, ci si becca in giro, capito spesso a Verona, ho un R1"
:rolleyes: voglio vedere lui quando passa nei paesi col r1 se fa lo stesso e poi si prende la multa senza esibire il tesserino da viglile...sarei proprio curioso di vederlo sto tipo!!!!!!!! :rolleyes: |
a me nella stessa situazione, sorpasso al rallenty di auto lente in centro paese... con oltretutto parecchi pedoni ai lati, il VU mi ha puntato e.. quando già temevo il peggio, mi ha fatto cenno solo di rallentare ultriormente..
:D dipende sempre da chi trovi.. |
Quote:
|
Quote:
Se ti avesse dato il "sorpasso" con riga continua, i punti sarebbero stati di più e la stessa infrazione, se ripetuta entro i due anni, avrebbe comportato la sospensione della patente :( |
Quote:
e controlla che rispetti la segnaletica a terra. |
Quote:
|
appunto mi chiedevo questa ultima cosa.Dalle disposizioni di Maroni dette ai tg (come sempre molto raffazzonati) sembrava quasi che i velox dovessero essere gestiti SOLO da polizia.
Invece forse e' che non possono essere gestiti da privati, ma dai comuni si. Sarebbe comunque un passo avanti rispetto a certi eccessi, ma potrebbe significare solo che passano in mani ai vigili invece che a privati sciacalli.Ma per noi non cambierebbe poi molto.O sbaglio? |
Quote:
|
Quote:
Le nuove disposizioni in pratica riguardano solo gli impianti fissi di rilevazione fotografica che devono essere gestiti direttamente dalle forze di polizia stradale(polizia di stato, polizia stradale, carabinieri, guardia di finanza, polizia provinciale, polizia municipale) e non affidate a ditte private. E viene stabilito che la nuova installazzione di tali dispositivi fissi e il luogo dove metterli deve essere decisa dal prefetto in base a vari parametri quali l'incidentalità su quel tipo di strada, la pericolosità e la conformazione della strada. Per quanto riguarda gli autovelox mobili non cambia nulla...anzi vengono stabilite alcune cose a scanso di equivoci e cioè: possono essere messi su qualsiasi tipo di strada devono avere cartello di avvertimento minimo a 150 mt e massimo a 4 km non è prevista la contestazione immediata deve essere presente minimo un solo operatore di polizia |
Quote:
|
Quote:
:rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
:lol::lol: |
Tassa per tassa, preferirei ci raddoppiassero il bollo.
Almeno potrei viaggiare guardando il panorama e non solo il ciglio della strada... :( |
Io ne ho beccati due la scorsa settimana, municipale con auto d'ordinanza e treppiede, entrambi imboscatissimi. Uno aveva il cartello di avvetimento mobile sulla strada come previsto dalla legge e quindi pace, mi sono fatto i 30 allora su una strada dove normalmente se non si va a 60 si rischia di venire travolti, l'altro invece niente cartello ma un tizio mi ha lampeggiato e mi sono salvato.
Direi che non e' cambiato niente. |
Quote:
no dai, è stato moto gentile invece, da ammirare:D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |