![]() |
presa di bordo gs 1200 adv
vorrei attaccare la presa di bordo sotto la sella direttamente alla batteria.
1 se la stacco il can-bus lo vede? 2 la presa vicino al manubrio funziona o sono in parallelo? grazie :!: |
e perke mai scusa vuoi fare questo attakko diretto , guarda che anche a moto spenta la presa è alimewntata
|
basta che stacchi il connettore lo isoli con nastro e puoi usare la presa come vuoi..il can-bus non se ne accorge e la presa al manubrio continua a funzionare senza problema.;)
x apollok...la presa a moto spenta rimane alimentata solo per un breve breve periodo poi si scollega... |
oltretutto il can-bus quando sente un certo assorbimento stacca la presa. mi serve di collegarci il compressore TT, ho una batteria maggiorata odyssey.
il connettore lo volevo utilizzare, taglierei i fili mettendo due occhielli da mettere nei morsetti. avevo letto da qualche parte che le prese lavoravano in parallelo, quindi tagliando i fili della principale (sella) l'altra (manubrio) che è secondaria non funzionerebbe più |
Le due prese sono collegate in parallelo ad uno spinotto che dovresti trovare nei pressi del sottosella. Se tagli i cavi dello spinotto collegato alla presa sottosella vicino ai faston e poi isoli bene i cavi non hai problemi.
Io comunque comprerei uno spinotto aggiuntivo o se non lo trovi il cablaggio intero con presa aggiuntiva (Costo 30 Euro circa) così puoi ripristinare il tutto e non corri alcun rischio |
Quote:
|
Scusate, non riesco a vedere la presa vicino al manubrio, qualcuno mi indica con più precisione dove si trova? E' standard o va acquistata? Grazie!!
|
Quote:
Se è quest'ultima è un optional e di serie non ce l'hai. Comunque si monta nel becco all'altezza dei deflettori d'aria per l'ADV e nello stesso posto per lo STD, |
Quote:
Attualmente non ho il navigatore, ma vorrei montarlo, mi chiedevo come alimentarlo! Grazie! |
Quote:
Per lo spinotto del navigatore lo compri alla BMW come attrezzo codice 83.300.413.585 (Euro 12,00 circa). La sua presa femmina la trovi, a secondo dell'anno della tua moto, o sotto al cruscotto legato al telaietto che sostiene il radiatore, oppure sotto il blocco chiave. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |