Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   presa di bordo gs 1200 adv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234731)

alessandrobacci 25-08-2009 10:39

presa di bordo gs 1200 adv

vorrei attaccare la presa di bordo sotto la sella direttamente alla batteria.
1 se la stacco il can-bus lo vede?
2 la presa vicino al manubrio funziona o sono in parallelo?
grazie :!:

apollok 25-08-2009 11:22

e perke mai scusa vuoi fare questo attakko diretto , guarda che anche a moto spenta la presa è alimewntata

ROBBY 25-08-2009 11:50

basta che stacchi il connettore lo isoli con nastro e puoi usare la presa come vuoi..il can-bus non se ne accorge e la presa al manubrio continua a funzionare senza problema.;)
x apollok...la presa a moto spenta rimane alimentata solo per un breve breve periodo poi si scollega...

alessandrobacci 25-08-2009 12:13

oltretutto il can-bus quando sente un certo assorbimento stacca la presa. mi serve di collegarci il compressore TT, ho una batteria maggiorata odyssey.
il connettore lo volevo utilizzare, taglierei i fili mettendo due occhielli da mettere nei morsetti.
avevo letto da qualche parte che le prese lavoravano in parallelo, quindi tagliando i fili della principale (sella) l'altra (manubrio) che è secondaria non funzionerebbe più

JohnNash 25-08-2009 15:46

Le due prese sono collegate in parallelo ad uno spinotto che dovresti trovare nei pressi del sottosella. Se tagli i cavi dello spinotto collegato alla presa sottosella vicino ai faston e poi isoli bene i cavi non hai problemi.
Io comunque comprerei uno spinotto aggiuntivo o se non lo trovi il cablaggio intero con presa aggiuntiva (Costo 30 Euro circa) così puoi ripristinare il tutto e non corri alcun rischio

chomo 25-08-2009 16:54

Quote:

Originariamente inviata da JohnNash (Messaggio 3975479)
Io comunque comprerei uno spinotto aggiuntivo o se non lo trovi il cablaggio intero con presa aggiuntiva (Costo 30 Euro circa) così puoi ripristinare il tutto e non corri alcun rischio

penso anche io che sia la soluzione migliore aggiungere una presa, anche volante....

Ciube 25-08-2009 17:22

Scusate, non riesco a vedere la presa vicino al manubrio, qualcuno mi indica con più precisione dove si trova? E' standard o va acquistata? Grazie!!

JohnNash 25-08-2009 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Ciube (Messaggio 3975798)
Scusate, non riesco a vedere la presa vicino al manubrio, qualcuno mi indica con più precisione dove si trova? E' standard o va acquistata? Grazie!!

Ti riferisci allo spinotto che fornisce alimentazione al navigatore oppure alla presa di corrente come quella sottosella che si riferisce alebacci?
Se è quest'ultima è un optional e di serie non ce l'hai.
Comunque si monta nel becco all'altezza dei deflettori d'aria per l'ADV e nello stesso posto per lo STD,

Ciube 26-08-2009 16:18

Quote:

Originariamente inviata da JohnNash (Messaggio 3975824)
Ti riferisci allo spinotto che fornisce alimentazione al navigatore oppure alla presa di corrente come quella sottosella che si riferisce alebacci?
Se è quest'ultima è un optional e di serie non ce l'hai.
Comunque si monta nel becco all'altezza dei deflettori d'aria per l'ADV e nello stesso posto per lo STD,

Grazie, la presa sotto sella ce l'ho:
  1. che spinotto ci vuole per utilizzare la presa sottosella?
  2. la presa per alimentare il navigatore, dove si trova esattamente? E' standard?

Attualmente non ho il navigatore, ma vorrei montarlo, mi chiedevo come alimentarlo!

Grazie!

JohnNash 27-08-2009 11:37

Quote:

Originariamente inviata da Ciube (Messaggio 3978731)
[*]che spinotto ci vuole per utilizzare la presa sottosella?
[*]la presa per alimentare il navigatore, dove si trova esattamente? E' standard?[/LIST]Grazie!

Per lo spinotto sottosella non saprei dove puoi reperirlo ma sicuramente non è di quelli generici e lo troverari forse alla BMW, magari non venduto singolarmente ma con il cablaggio completo.

Per lo spinotto del navigatore lo compri alla BMW come attrezzo codice 83.300.413.585 (Euro 12,00 circa).
La sua presa femmina la trovi, a secondo dell'anno della tua moto, o sotto al cruscotto legato al telaietto che sostiene il radiatore, oppure sotto il blocco chiave.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.