![]() |
tagliando dei 60.000 km
Premesso che ho da poco fatto fare il tagliando da un meccanico non ufficiale, a quota 56k km, mi chiedevo per scrupolo quanto potesse costare lo stesso tagliando in bmw. Chiamando, in bmw mi dicono che tra le altre cose nel tagliando dei 60k vanno controllati alternatore e cinghia.
Ora mi domando: poichè il meccanico da cui l'ho portata non ha fatto tali controlli, devo preoccuparmi e riportargliela affinchè vi provveda? oppure posso aspettare e se ne riparla l'anno prossimo? La moto ora ha circa 57k km e penso che entro l'inverno arriverò ai 60k, ma non credo di superarli. Come sempre, ringrazio in anticipo per il gentile aiuto che mi fornirete! Andrea |
solo se parti per un lungo viaggio cambia la cinghia, per scrupolo, il brutto di quella cinghia è che ti lascia a piedi quindi........
|
Mi sembra di aver speso 170 euri
|
La cinghia secondo me te l'hanno gia cambiata e se non te l'hanno cambiata fallo quanto prima. Se non ricordo male dovrebbe essere fatta per vivere un po' serenamente (soprattutto se fai lunghi viaggi) intorno a 40-50000. Io l'ho fatta a 40000 ed insieme a tutto il resto del tagliando è saltato fuori 320 euro circa.
|
bheeee io direi di si, almeno la cinghia, visto che a quel Kilometraggio andrebbe sostituita, ma almeno devi controllarla, per capire se hai ancora del margine(prossimo tagliano) oppure sostituirla subito.
|
direi che una cinghia anche a vista si riesce a giudicare abbastanza discretamente, se e' in buone condizioni aspetti il prossimo tagliando.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |