![]() |
Eprom e modifica sensore aria:insieme felicemente ??
La scimimia me la porto in giro ormai da un mese sulle spalle :arrow:
Ed ora mi sono deciso:terminale leovince y aros modifica sensore e sostituzione eprom.....La y dovrebbe arrivare in settimana il terminale l'ho gia montato mancano eprom e modifica sensore.Premetto che mastico un pò di eletronica e che qnd la modifica al sensore aria mi risulta abbastanza chiara.Quello che invece no mi è chiaro è se la modifica al sensore è compatibile con la sostituzione della eprom e se ci sono controindicazioni o questioni da prendere in considerazione ? e se qualcuno a provato una configurazione simile le impressioni ........grazie :!::!::!: Dimenticavo Gs 1150 monospark 55.000 km.... |
si è compatibile,non ci sono problemi,con la eprom a mio avviso non c'è bisogno del sensore aria,non noti quasi niente la differenza,nel 1150 è la eprom che fà del lavoro ciao:D
|
E' quello che pensavo anche io.......ma allora xche' sono piu' coloro che sborsano 130-150 eurini x ingannare il sensore con le varie centraline (memjet ad es.) ???
|
.......ma allora xche' sono piu' coloro che sborsano 130-150 eurini x ingannare il sensore ....
perchè cadono nella trappola e pensano che sia una "vera centralina" , non leggono il forum e non sanno che una resistenza fissa, di valore appropriato, non costa praticamente nulla ed il lavoro è semplicissimo. |
Quote:
Comunque se cambi l'eprom non aggiungere la resistenza perchè non serve a niente, il lavoro di "arrichimento" della miscela lo fa l'eprom. |
una scatolina con resistenze,con 10€ si fà,ma come ti è già stato detto con la eprom non serve a niente,a differenza nel 1200 non si può mettere la eprom,allora la resistenza si fà sentire:D:D
|
Ok ragazzi messaggio ricevuto allora vado di eprom.....
Ho intenzione di fare dei rilievi magari non precisissimi ma che potrebbero cmq essere indicativi sull' effeto delle modifiche in termini di prestazioni. La mia idea è di prendere un paio di riferimenti su una strada tranquilla vicino a casa ed effettuare una sorta di prova di ripresa in 5 e in 6 marcia facendomi aiutare dalla mia zavorrina x la gestione del cronometro.Chiaramente prima (col solo terminale)e dopo con l'aggiunta della y e della eprom.Se convinco la zavorrina poi vi faccio sapere..... Grazie a tutti x le dritte,davvero gentilissimi.... |
se non convinci la zavorrina,prova con la polstrada che è in possesso di una macchinetta abbastanza attendibile:lol::lol::lol::lol::lol:
|
e funziona te lo posso garantire:lol::lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
|
:lol::lol::lol::lol: se usi la eprom e vuoi provare anche la resistenza non andare oltre i 300ohm.
|
Quote:
|
bravo, e dopo aver fatto tutto ciò "iscriviti" al gruppo dei rimasti e vieni al raduno ad ottobre!! ;):):D:D
http://www.quellidellelica.com/vbfor...php?groupid=11 ciao bissio |
Rispolvere questo vecchio 3d sull'eprom perchè su ebay ho trovato, casualmente, questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...%3DI%26otn%3D1 Vorrei sapere se la mia mucca è compatibile o se vi è un benificio visto che monta centralina power commander + Y + scarico remus. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |