Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   [Rukka Armax] - Consiglio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234659)

Paolo L. 24-08-2009 17:24

[Rukka Armax] - Consiglio

Venerdi, in un giro, sono andato da Louis a Villach per vedere sta giacca.
Nulla da dire, se non per il prezzo.

Chiedo di provarla, ma picche, non c'e' la taglia.
Per tentare di capire, selezione le taglie di alcuni modelli, sempre Rukka, presenti con la taglia corretta.

Prima sorpresa:
da una quasi sicura 56 che di solito porto, devo ripiegare su una 54.
Su tutti i tre modelli, e' la stessa identica cosa.
Il dubbio resta con l'Armax e il commesso, fortunatamente, non mi garantisce sulla uguale vestibilita'.
Da quello che intendo e' che il modello, e' dotato di stretch (?), che ne permette la regolazione, e che la tipologia di giacca *deve* vestire piu' aderente rispetto agli altri modelli (ma perche'?).

Cercando, ho visto qualche post in merito, ergo c'e' qualche utilizzatore che mi possa fare un po' di chiarezza?
:)

Paolo L. 13-09-2009 10:03

:lol:
Visto la scimmia, sono andato con la taglia che appunto dovrebbe andarmi bene (in ogni caso, c'e' lo scambio taglia se non andasse...)
Eventualmente testero' come veste, magari a qualcuno servisse impressioni.
;)

cipolla 13-09-2009 14:24

cioa paolo, quando ti arrivera' il completo scrivi le tue impressioni su come veste e come te lo senti addosso. Anch'io sono interessato a quella giacca e quei pantaloni ormai e' un anno e mezzo che ho questa scimmia e forse quest'inverno e' la volta buona che l'ammazzo.

Paolo L. 13-09-2009 14:51

Uh...ho solo ordinato la giacca, intanto.
Appena arriva, vedro' di postare sensazioni. (ma dovrebbero confermarmi quelle che ho visto da Louis.de...poi per il resto, goretex et outlast, mi sa che ci sentiamo piu' avanti...)

Paolo L. 13-09-2009 15:05

Qui:
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=409938

Ho trovato una recensione e delle foto particoleraggiate, quando tempo fa, prima di soppesarla dal vivo, cercavo info dettagliate.

cipolla 14-09-2009 13:32

sono andato a vedere il post da te segnalato veramente un bel reseconto quello fatto dal ragazzo americano e finalmente le foto so piu' chiare di quelle del sito.
aspetto le tue impressioni quando arrivera' la tua.

Matt78 22-09-2009 18:51

aggiorna sulla ArmaX per favore, mi interessa anche se 780 euro mi sembrano tantini....

Paolo L. 22-09-2009 19:47

Allora.
Giacca arrivata giovedi.
Non ancora testata in moto, ma l'impressione che ne ho tratto vestendola e valutandola e' che e' veramente fatta bene (e per fortuna, fino a qui, visto il costo sborsato)
Cuciture, zip termosaldate, il tessuto stesso sembra garantire quello che il Goretex Proshell dichiara di fare.
Rispetto alla Dainese che ho (Telford, top di gamma di tre anni fa, mi sembra), e' sul ruvidoso, un po' rigida (e penso che sia dovuto alla presenza di kevlar nelle struttura principale, si fa sentire).
Ha una particolarita' nella manica.
E' composta da una sottomanica, impermeabile, tipo antivento che fuoriesce rispetto alla classica manica.
Cio', comporta, a mio avviso, un utilizzo che va da autunno fino a primavera, ma pensare di usarla d'estate con temperature belle toste, penso sia improponibile.
Sottile l'imbottitura termica, totalmente dichiarata in Outlast.
Se si comporta come quella che ho negli stivali, e' una gran bella roba.

Del resto a me esteticamente rende meglio dal vivo che se non nelle foto.
Specialmodo per i particolari (cuciture, rifiniture etc).
Fin qui, corrisponde a cio' che desideravo.

Adesso, da qui per un po' di mesi, il test sul campo, ma leggendo un po' di recensioni, dovrebbe avere la sua migliore performance.
Non che la chiami, ma un bel viaggietto sotto la pioggia, per capire la risposta del capo, lo mettero' in conto volentieri.

Poi, visto la vicinanza di ubicazione, se serve buttargli un occhio...
;)

cipolla 22-09-2009 21:48

ciao paolo, dopo la recensione sul sito americano e la tua :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:le sciemmie si moltiplicano, toglimi una curiosita', come vestibilita' com'e' la giacca? ad esempio, io normalmente uso una cinquanta tipo per le giacche classiche e cose affini, per l'abbigliamento tecnico normalmente e' una M, dimenticavo l'altezza 176cm.

Paolo L. 22-09-2009 21:55

Eh...li' e' un bell'affare...

Indicativamente con Dainese ho una 56, e Rev'it XL.

Quando sono andato a Villach, da Louis, ho provato una 56.
Su tutti i modelli Rukka, ci stavo largo, cosi' ho optato per la 54 (provato con il massimo vestiario invernale e risulta, aderente, quasi sensazione di stretta, ma preferisco cosi').
C'e' una tabella che permette di "capire", fino ad un certo punto, la taglia corrispondente (ci si misura, spalle, giro torace, e braccia), ma basandomi solo su quella, avrei ordinato la 56...

bebba 22-09-2009 22:06

tra i ghiacci dell'Islanda si è comportata bene :lol::lol::lol:

http://img27.imageshack.us/img27/299...uglio08788.jpg

Paolo L. 22-09-2009 22:07

A dicembre mi faccio il Fedaia con sotto la cannottiera...

Matt78 22-09-2009 23:56

beh, esteticamente è la più bella cosa mai vista...

triger 23-09-2009 01:10

io ho preferito la armadillo alla armax. per me ha una vestibilità migliore, ha meno tasche e un'imbottitura interna più leggera. il materiale pare il medesimo della streetguard con un taglio più tecnico e aderente. Sono disponibili anche le taglie conformate x cicci e lunghi.

polifemo 23-09-2009 01:29

Quote:

Originariamente inviata da Paolo L. (Messaggio 4065002)
Se si comporta come quella che ho negli stivali, e' una gran bella roba.
;)

Scusa Paolo mi diresti che stivali usi per l'inverno?
Grazie.

Paolo L. 23-09-2009 06:49

Ho i Vendramini, mod. Desert Alp.

mangiafuoco 23-09-2009 08:04

una curiosità...è made in Finland o made in Romania, Cina, Vietnam, ecc. ecc.?

brontolo 23-09-2009 08:32

La mia All-Road è made in Portogallo.

ghiro. 23-09-2009 08:45

Molto bella la giacca in questione.
Prezzo, però, fuori mercato.
Oltremodo a mio avviso.

Complimenti per l'acquisto comunque

Paolo L. 23-09-2009 12:38

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 4066145)
una curiosità...è made in Finland o made in Romania, Cina, Vietnam, ecc. ecc.?

Guardando le mille etichette, finora non ho trovato una provenienza...
:confused:

mambo 23-09-2009 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Paolo L. (Messaggio 4065544)
A dicembre mi faccio il Fedaia con sotto la cannottiera...

Non hai paura di avere caldo ??? :lol::lol::lol:

Paolo L. 23-09-2009 12:47

Oddio...
Intendevo il Passo...
Spero che non ci sia qui, qualcuno con un nick analogo...
:rolleyes:

Maxrcs 23-09-2009 13:15

rukka

Ciao,
ho dato un okkiata:rolleyes: al sito rukka e devo dire che la allroad non mi dispiace per nulla. Ho sentito che han prezzi un po oltre la media, ma per rendermi conto dell'effetiva bontà del prodotto ci sono concessionari nel Veneto?
Io Sono di Verona
Grazie A tutti Max

Paolo L. 23-09-2009 13:24

Non ci sono concessionari in Italia.
Da Verona, i piu' vicini dovrebbero essere Innsbruk, o Villach, se ti fai un giro in moto.

Maxrcs 23-09-2009 13:40

rukka

Grazie Paolo!
Poi ho visto sul sito, ma tu che l'hai presa.. fuori dai denti li vale sti soldi?
Sul sito del concessionario di Innsbruk

http://www.bikeroutfit.at/shop/index...509103c2252aed

La allroad costa 799 euri:rolleyes: mentre la armax 925 euri:rolleyes::rolleyes:
Cavolo capisco la qualità ma devo mangiare mele tutto il mese per permettermela...
Minimo devono essere eterne!
Max

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.