![]() |
Son sceso com'ero e mi son trovato a ...
Premessa
C'è una cosa che mi rompe dei viaggi. Anzi due. Una: la sera prima e la mattina della partenza. Devo ancora tirar fuori la moto da garage e, tra borse e travestimento da motociclista, ho già caldo. Due: lo studio dell'itinerario. Solo a vedere sulla mappa tutti quei km, quali che siano, già mi annoio e mi viene voglia di stare a casa. I fatti. Mercoledì verso le 11 di mattina sono uscito di casa in moto per andare a prendere il giornale. Era un bel caldone e per stare comodo - ero in ferie - sono uscito in pantaloni da trekking leggeri, maglietta, scarpe da ginnastica e casco jet. Già che c'ero ho allungato un attimo per prendere il fresco sulla pedementana, verso il Montello. Si stava proprio benino. E ho tirato dritto fino a Vittorio Venetoe poi mi sono detto "vado a bermi una birra al Gorgazzo di Polcenigo, che lì l'aria è fresca! Arrivato lì mi sono venuti dei pensieri (op. cit.). "Vado fino a Gorizia a vedere la mia casa da bambino! Non ho un cass, ma il kway se piove è nel bauletto!" Riparto e dopo una trentina di km mi rendo conto che senza guanti potevo fare danni alle mani. E allora mi fermo e compro un bel flacone di solare protezione 30 per le braccia e le mani.:lol: Arrivo a Gorizia alle 13.30 e dico" cazz ma guarda dove son finito oggi! vado a far benzina a nova gorica allora!" Arrivo lì e in un'oretta mi trovo a Postumia. Lubiana vien da sè. A quel punto ero in trance Maribor per stradine. Si iniziano a veder le cicogne sui tetti. Finisco a Ptuj alle 6 di sera Mi sa che devo comprare un spazzolino da denti:lol: Trovo una camera al primo colpo al Park Hotel sotto il castello di Ptuj, praticamente un albergo ottocentesco con stampe di Schiele ovunque... decadenza mitteleuropea come se piovesse !:lol: La notte non porta consiglio, la mattina mi rimetto le stesse braghette, la stessa maglietta e doppia razione di solare sulle braccia e vado a vedere il valico locale dell'ex frontiera ungherese, a meno di 20 km. Arrivato lì entro per una coca al baretto dell ex dogana, guardo una mappa e vedo "lago balaton una ottantina di km". Compro la mappa, cambio 40 euro in forint ungheresi e vado! Sempre sotto il solito che mi aveva accompagnato all'edicola a Bassano, prendo l'unica strada che c'è, dritta in mezzo ai girasoli. E vado. E dritto e dritto e dritto a 70 all'ora, una mano sul manubrio e una in tasca, alle sette di sera mi son trovato seduto sull'argine a guardare il Danubio, di fronte all'isola di Szantandrei. A Budapest. :lol::lol::lol: |
Come ti invidio!
|
Zio kan é scappato!
|
haha, sono anche tornato. Giusto mezzora fa.
Ho preso due gocce giusto da Crespano a casa :-))) |
..il vero senso del motociclista...complimenti...
|
La maglietta puzzava ?.........:lol:
Budapest ???? :rolleyes: |
prima di proseguire per le svalbard, cerca una bancarella e comprati un mongomeri!:lol::lol:
|
...e quando parti per le ferie?
|
Non vi ha detto che era con l'icscielleng!
|
Questo è viaggiare, ho solo invidia.
|
Quote:
Mi sa che il succo della faccenda è tutta nella tua osservazione. Ci siamo tutti un pò persi il senso del viaggio. E ne interpretiamo una specie di pantomima. Ho avuto tempo di pensare in questi 4 giorni, di rallentare tutto, velocità, pensieri, tutto. Ci vuole un pò, ma poi è impagabile. Spegnere la moto ogni volta che arrivavo al solito baretto all'inizio del villaggio, scendere e andare a bere una coca o un caffè, semplicemente smontando e mettendola in cavalletto senza dover procedere al ridicolo rito di guanti, giacca, protezioni, sottocasco ecc ecc era incredibile nella sua semplicità. |
bel viaggio e bel racconto, ti invidio e ti ammiro.
|
Quote:
|
Quote:
:cool: |
Quote:
|
bravissimo cosi' si fà
complimenti |
beh, ma sono andato pianissimo!
Non faccio il pirla se sono in maglietta! :-) |
minchia!
+ 10 figli e mogli cui dar conto |
Se il tutto e' vero ( scusa non ti conosco e di scherzi gli QdE abbondano) sei un grande. e penso tu sia fortunato che non hai legami (lavorativi e personali) che ti blindano.
Se ci provo io il giornalaio mi dice: ecco il giornale, ora pero' torna a casa :lol::lol: |
Beh, ma non è che son stato via un mese, son stati 3,5 giorni praticamente!
Il fatto è che se l'avessi programato avrei trovato enne motivi per cui non potevo o dovevo farlo. Invece ingannando me stesso ;-) sono a andato e tornato! |
Quote:
|
Quote:
poi,si cambia! non saprei dire se in meglio o in peggio..... forse,ogni lato ha la sua medaglia....no,faccia del lato o madaglia della faccia...beh,si',insomma,mi son spiegato,no? |
I viaggi più belli sono quelli improvvisati.
Mancava solo una bella ungherese, sempre conosciuta per caso... Ovvio. |
Il "senso" della libertà ...
anche se con "inganno" a te stesso ha funzionato. E bene. Ti invidio! |
Ma porca putt. sempre agli altri, se ci provo io, dopo 1 ora e 10 chiamate sul cellulare, o torno o cambio lavoro! Comunque mi hai messo la pulce.... :thumbup ps d'ora in avanti per precauzione metto una visa sotto la sella si sa mai!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |