![]() |
manopola acceleratore
Mi sono accorto che da poco sul mio 850 gs la manopola dell'acceleratore non ritorna indietro automaticamente, ma devo accompagnarla manualmente. Pertanto senza l'intervento manuale, la manopola resta accelerata.
Secondo voi è un problema che posso risolvere da solo (e se sì, come) oppure devo rivolgermi al meccanico? Grazie in anticipo, Andrea |
intanto prova con spruzzare un po di wd40, poi vedi:D
|
Quote:
|
ma per spruzzarlo devo estrarre la manopola o posso evitarlo?
Grazie ancora! |
Quote:
NO. non devi estrarre nulla. al max se ci riesci il filo accelleratore semplicemente allontanandolo dalla manopola. Spruzza nei meccanismi. dove ruora, dove scorre etc etc etc :plasma::plasma::plasma: |
A me era successo sul trattore...alla fine ho mollato l'antivibrante finale (quello che non fa sfilare la manopola) e ho pulito bene l' ossido all'interno...et voila'...tutto e' tornato normale!
|
grazie a tutti: domani mattina provo con il lubrificante e poi vi terrò aggiornati sul risultato! ;-)
|
Ciao. Se dopo gli interventi suggeriti la manopola resta ancora dura, devi pulire e lubrificare lo sdoppiatore del cavo; è un lavoraccio perchè lo hanno posizionato sotto la batteria. Nel caso, armati di pazienza. Se avessi bisogno, fai un fischio.ciao
|
tiro su questo tread perchè ho lo stesso problema.
Domani provo col wd40, ci sono particolarità per GS1200 che vi vengono in mente sull'argomento? |
Non è per caso che hai appoggiato la moto da quel lato per terra?
Quando avevo la R1200R da quando mi si era appoggiata tutte le volte che accendevo il riscaldamento delle manopole,l'acceleratore diventava duro e non tornava....svitato, e tutto ok. |
Ce l'ho da Marzo 2010, e l'ho sdraiata tre volte, sempre da fermo e sempre a dx. Però è successo nei primi tre mesi, cioè più di un anno fa.
Ad ogni modo, cosa svito, la vite all'estremità dx del manubrio? |
Quote:
!! V_ !! |
Per risolvere il problema svitate il bullone e inserite una rondella di plastica fra il bilanciere e la manopola, poi ristringete bene la vite!!!
|
scusate, mi spiegate perché succede dopo aver acceso le manopole?!?!?!? a me è "diventato duro" l'acceleratore l'altro ieri dopo averle accese e aver passato10 ore sotto il diluvio universale.... basta lubrificare?!? grazie
|
Con l'acqua e le manopole accese, se filtra, si forma il residuo fisso... quindi va lubrificata...
|
Quote:
!! V_ !! |
oggi ho provato a dare una spruzzata di W40 agli estremi della manopola e poi sono andato a fare un giro mettendo al max le manopole. DOpo una ventina di minuti eccola lì che rimane accelerata.
Provero' ad allentare i bilancieri, ma devo comprare l'apposita torx. |
Secondo me faresti meglio ad andare in concessionaria e far controllare a loro...
Il "fai da te" in questo caso non mi darebbe sicurezza.. !! V_ !! |
Si, hai ragione, tantopiù che la prox settimana sono in ferie e ho anche del tempo.
POsterò aggiornamenti. |
Sui bilancieri della 1200 hanno messo la torx? sul 1150 c'è l'esagonale...
Mi pare strano cmq che non sia compresa nella cassetta attrezzi sotto sella. |
a me successe con un gs1150 che mi prestarono per un giorno: manopola acceleratore dura da girare e senza ritorno! mah! veramente fastidioso
|
Quote:
Quote:
|
aqggiornamento.
Ieri sono stato in conce ed ho fatto semplicemente allentare il bilancierino. Oggi 280km di cui buona parte con manopole a calore max e nessun problema. Evidentemente la questione era proprio legata ad una caduta e conseguente schiacciamento del meccanismo. |
Ragazzi grazie per le dritte!
Ho una R1200R di seconda mano e solo ai primi freddi mi sono accorto di avere il problema dell'acceleratore che tende a non tornare indietro. Stasera provo sia ad allentare il bilanciere che a spruzzare un po' si svitol. A proposito, ma va bene qualunque lubrificante o devo guardare qualcosa in particolare? Andrea |
come già scritto, io ho usato WD 40, ma senza allentare il bilanciere non ha prodotto effetti ne positivi ne negativi.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |