Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [R1150] Vibrazioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234421)

PREDATORE 21-08-2009 21:08

[R1150] Vibrazioni
 
Vorrei porvi un problema che da qualche tempo mi attanaglia.
Ho cambiato le gomme sul mio gs 1150, mettendo delle Dunlop, ma gia dai primi Km, ho notato delle vibrazioni molto forti sul manubrio.
Controllo la ruota anteriore, ho notato che non avevano fatto l'equilibratura, così vado dal gommista,e questo mi risponde che su quelle gomme non va fatta.
Morale: l'ho obbligato.
Ora pero il problema rimane, allora sono andato da un altro gommista, ha messo la ruota sul bancone, L'ha fatta girare e vedendola mi ha detto che la gomma e il cerchio erano apposto.
Il problema però rimane, quando vado allegro non sento quasi niente, ma lasciando il manubrio alla velocità di circa 40Km/h vibra molto forte, per poi smettere sotto i 40 Km/h.
Ho pensato a qualcosa sulla forcella, qualcosa che si è allentato, ma non riesco a trovare una soluzione.
Potete aiutarmi a capire?
Grazie.

fiumy 22-08-2009 06:32

se sbacchetta il manubrio il problema è al posteriore.;)

a me capitò col gs1150 la stessa cosa,erano quelle famose tourance fallate,cambiate le gomme finito il problema.

alabassa 22-08-2009 11:41

Le dunlop non valgono un casso..... sono gomme troppo pesanti.. vanno bene per i camion da cava per trasporto blocchi.. :rolleyes:

buttale, sono loro le colpevoli.

alabassa 22-08-2009 11:44

Quote:

Originariamente inviata da fiumy (Messaggio 3968096)
se sbacchetta il manubrio il problema è al posteriore.;).

Sbacchetta l'anteriore ed hai il problema al posteriore????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma quando mai...!!

Giri in retromarcia..... ?????

Bigo Walter 22-08-2009 16:16

Il posteriore fa anche questi scherzi, monta due anakee e va tutto a posto.

adv 1.2

jiango70 22-08-2009 17:13

che le dunlop non valgono niente non è vero,il problema non si risolve cambiando gomma,ma guardando che la gomma sia montata bene e una buona equilibratura,a volte la gomma basta girarla sul cerchio, vi parlo da gommista,io usavo le anakee ,poi ho montato le dunlop e devo dire che mi trovo molto meglio,sono più ferme ,come chilometraggio ne fanno sicuramente meno delle anakee,ma per una guida sportiva non hanno niente da invidiare.ciao:D

Berghemrrader 22-08-2009 17:33

Se prima non lo faceva le gomme nuove sono il 1° imputato, anche se appare strano visto che le hai equilibrate e fatte controllare da due gommisti.

Non vedo soluzioni che ricontrollarle di nuovo oppure fartele cambiare, cambiando una gomma non è che si smonti mezza moto e quindi se sbacchetta non possono essere altro che gli pneumatici nuovi.

chomo 22-08-2009 17:36

può capitare uno pneumatico difettoso...a me è capitato...sostituito e apposto, senza tanti patemi....
;)

jiango70 22-08-2009 17:51

si può capitare per quello che ho detto che può essere montato male,oppure ovalizzato,se colpa del pneumatico un gommista capace deve trovare il difetto, non cambiando marca, perchè anche dunlop non devono vibrare, Mambo uno quì del forum ha sempre montato dunlop e la moto non è mai vibrata;):D

PREDATORE 22-08-2009 19:58

Come tenuta di strada sono ottime.
Non pensavo! non era mia intenzione risparmiare, anche perchè il prezzo era uguale alle altre marche.
Solo che volevo provare un'altra marca.
Cercherò la soluzione nel posteriore ri-portandola dal gommista.
Speriamo bene.
Grazie a tutti.

Bigo Walter 23-08-2009 14:26

X esperienza personale le imperfezioni dei cerchi a raggi che monta bmw sono sopportate meglio da una gomma con la carcassa tipo quella delle anakee.
Con lo stesso difetto, mollando il manubrio in folle sbacchettava dai 55 ai 45 circa, provati due treni di metz cambiato niente, messo le michelin sparito tutto, con cio' non ci penso neanche a dire che una gomma è meglio di un'altra, solo che a me è successo così.

( Ed io non vendo gomme)

adv 1.2

alabassa 23-08-2009 18:00

io ho rimontato le bridgstone.... semplicemente perfette.

mi ripeto.... le dunlop hanno una carcassa pesantissima e anche se la ruota è equilibrata alla perfezione danno questo problema.....

ho avuto lo stesso problema sulla Goldwing (era diventata inguidabile.... da farti girare i cogliççni)
con un treno di Dunlop eliteIII, tant'è che il primo treno mi fu sostituito in garanzia (800km) con un'altra coppia di eliteIII.
Alla fine dopo 1500 km della seconda coppia ho montato bridgstone.

P.S. Il posteriore non centra un ca@@o.... il problema è l'appoggio sull'anteriore.:mad:

PREDATORE 26-08-2009 22:22

Sono tornato dal gommista.
Rifatto equilibratura all'anteriore e al posteriore.
Niente.
Abbiamo deciso di cambiare la gomma anteriore con una nuova, ma devo aspettare venerdì perchè al momento è sprovvisto.
Vi faro sapere come andrà a finire questa odissea.

GSAqui 26-08-2009 22:35

Cambiale tutte e due, altrimenti non capirai dov'è il problema. Ciao

popialfi 27-08-2009 08:32

Quote:

Originariamente inviata da alabassa (Messaggio 3968373)
Le dunlop non valgono un casso..... sono gomme troppo pesanti.. vanno bene per i camion da cava per trasporto blocchi.. :rolleyes:

buttale, sono loro le colpevoli.

Confermo in pieno.

PREDATORE 08-09-2009 17:31

Montato gomma nuova e della stessa marca nell'anteriore.
Ora non sbacchetta più.
Molto probabilmente c'era un difetto di fabbricazione nella gomma o chissà cosa.
Comunque ora va bene, e sono contento di aver risolto il problema.
Un saluto a tutti.

popialfi 08-09-2009 17:36

Contento per te.
Comunque stai in campana con quelle gomme.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©