![]() |
[R1150] Vibrazioni
Vorrei porvi un problema che da qualche tempo mi attanaglia.
Ho cambiato le gomme sul mio gs 1150, mettendo delle Dunlop, ma gia dai primi Km, ho notato delle vibrazioni molto forti sul manubrio. Controllo la ruota anteriore, ho notato che non avevano fatto l'equilibratura, così vado dal gommista,e questo mi risponde che su quelle gomme non va fatta. Morale: l'ho obbligato. Ora pero il problema rimane, allora sono andato da un altro gommista, ha messo la ruota sul bancone, L'ha fatta girare e vedendola mi ha detto che la gomma e il cerchio erano apposto. Il problema però rimane, quando vado allegro non sento quasi niente, ma lasciando il manubrio alla velocità di circa 40Km/h vibra molto forte, per poi smettere sotto i 40 Km/h. Ho pensato a qualcosa sulla forcella, qualcosa che si è allentato, ma non riesco a trovare una soluzione. Potete aiutarmi a capire? Grazie. |
se sbacchetta il manubrio il problema è al posteriore.;)
a me capitò col gs1150 la stessa cosa,erano quelle famose tourance fallate,cambiate le gomme finito il problema. |
Le dunlop non valgono un casso..... sono gomme troppo pesanti.. vanno bene per i camion da cava per trasporto blocchi.. :rolleyes:
buttale, sono loro le colpevoli. |
Quote:
ma quando mai...!! Giri in retromarcia..... ????? |
Il posteriore fa anche questi scherzi, monta due anakee e va tutto a posto.
adv 1.2 |
che le dunlop non valgono niente non è vero,il problema non si risolve cambiando gomma,ma guardando che la gomma sia montata bene e una buona equilibratura,a volte la gomma basta girarla sul cerchio, vi parlo da gommista,io usavo le anakee ,poi ho montato le dunlop e devo dire che mi trovo molto meglio,sono più ferme ,come chilometraggio ne fanno sicuramente meno delle anakee,ma per una guida sportiva non hanno niente da invidiare.ciao:D
|
Se prima non lo faceva le gomme nuove sono il 1° imputato, anche se appare strano visto che le hai equilibrate e fatte controllare da due gommisti.
Non vedo soluzioni che ricontrollarle di nuovo oppure fartele cambiare, cambiando una gomma non è che si smonti mezza moto e quindi se sbacchetta non possono essere altro che gli pneumatici nuovi. |
può capitare uno pneumatico difettoso...a me è capitato...sostituito e apposto, senza tanti patemi....
;) |
si può capitare per quello che ho detto che può essere montato male,oppure ovalizzato,se colpa del pneumatico un gommista capace deve trovare il difetto, non cambiando marca, perchè anche dunlop non devono vibrare, Mambo uno quì del forum ha sempre montato dunlop e la moto non è mai vibrata;):D
|
Come tenuta di strada sono ottime.
Non pensavo! non era mia intenzione risparmiare, anche perchè il prezzo era uguale alle altre marche. Solo che volevo provare un'altra marca. Cercherò la soluzione nel posteriore ri-portandola dal gommista. Speriamo bene. Grazie a tutti. |
X esperienza personale le imperfezioni dei cerchi a raggi che monta bmw sono sopportate meglio da una gomma con la carcassa tipo quella delle anakee.
Con lo stesso difetto, mollando il manubrio in folle sbacchettava dai 55 ai 45 circa, provati due treni di metz cambiato niente, messo le michelin sparito tutto, con cio' non ci penso neanche a dire che una gomma è meglio di un'altra, solo che a me è successo così. ( Ed io non vendo gomme) adv 1.2 |
io ho rimontato le bridgstone.... semplicemente perfette.
mi ripeto.... le dunlop hanno una carcassa pesantissima e anche se la ruota è equilibrata alla perfezione danno questo problema..... ho avuto lo stesso problema sulla Goldwing (era diventata inguidabile.... da farti girare i cogliççni) con un treno di Dunlop eliteIII, tant'è che il primo treno mi fu sostituito in garanzia (800km) con un'altra coppia di eliteIII. Alla fine dopo 1500 km della seconda coppia ho montato bridgstone. P.S. Il posteriore non centra un ca@@o.... il problema è l'appoggio sull'anteriore.:mad: |
Sono tornato dal gommista.
Rifatto equilibratura all'anteriore e al posteriore. Niente. Abbiamo deciso di cambiare la gomma anteriore con una nuova, ma devo aspettare venerdì perchè al momento è sprovvisto. Vi faro sapere come andrà a finire questa odissea. |
Cambiale tutte e due, altrimenti non capirai dov'è il problema. Ciao
|
Quote:
|
Montato gomma nuova e della stessa marca nell'anteriore.
Ora non sbacchetta più. Molto probabilmente c'era un difetto di fabbricazione nella gomma o chissà cosa. Comunque ora va bene, e sono contento di aver risolto il problema. Un saluto a tutti. |
Contento per te.
Comunque stai in campana con quelle gomme. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |