![]() |
Il piccolo "oblò" dal quale dovrei vedere il livello dell'olio è appannato??
Ciao a tutti. Stasera volevo controllare il livello dell'olio della mia R850R e mi sono accorta che non riesco a vedere nulla a causa del fatto che il piccolo oblò sembra essere Bianco. Non riesco a capire se possa essere appannato o altro, ma è opaco e non vedo nulla. Ho fatto cambio olio e filtro da circa 2000/3000 Km e domani vorrei andarci a fare un giretto. Pertanto giusto per lo scrupolo ho dato un'occhiata...ma nn vedo nulla. Secondo voi come mai?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi, Daniela |
iil piccolo oblò è di plastica,non è che sei stata in colonna per ore e ore e l'hai cotto?
|
mmmm....sì, può essere. Se questo è uno dei probabili motivi nn è da escludere...come mi posso regolare quindi?
|
se non si vede proprio niente bisogna sostituire l'oblò,operazione non eccessivamente complicata.
|
No, non si vede nulla. Ok, lo faccio sostituire.
Non dovrei quindi avere problemi domani per i miei circa 300 km, giusto? |
Quote:
c'è gente che ha cambiato olio dopo 30.000km!! :rolleyes: |
azz...a me hanno detto: "Stai attenta, le BMW sono della mangiaOlio!!" ed io da perfetta ansiosa (ansia che deriva da non conoscenza) sempre lì a guardare il livello dell'olio ogni volta che mi allontano di qlche km in più rispetto alla norma ... 30mila sn tanti!!!! io in 5mila l'ho cambiato 2 volte!!!!!
|
Quote:
Comunque, controlla il livello dell'olio almeno ogni tre-quattro "pieni" di benzina. L'oblò si opacizza quando la moto rimane accesa da ferma a lungo (cosa che non fa un granchè bene anche al resto). La sostituzione dell'oblò è rapida, ma comporta il cambio olio. |
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=199957 ........ma la batteria si era poi ricaricata?:cool::cool::cool::cool::cool::cool: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol: |
Quote:
se puo' consolarti quando invecchiano smettono di mangiare olio al mio 850 tra il tagliando dei 100000 e quello dei 110000 non ho dovuto aggiungerne neanche un po' |
Quote:
...nn dirmi che oltre a specchiarvi continuamente in ogni angolazione possibile ora voi donne motocicliste tenete anche la tanichetta d'olio in borsetta:lol::lol::lol::lol: per rabboccare in caso di oblò "scarso";) |
Oh Birbocciaaaaa, ma te un tuttisei mica iscritta ai raduno delle R850R... e ti si vole conosce' di persona....
Vieni vieni, che siamo una grande famiglia: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=225677 . |
anche sulla mia R 1150 R (qui la presentazione http://www.quellidellelica.com/vbfor...63#post3994763 )ho lo stesso problema quindi devo sostituire l'oblò e fare il cambio d'olio(fatto 1000km fa:mad::mad::mad:)
sapete per caso a quanto ammonta la spesa ? |
il mio si era appannato, condensa invernale credo. Non so come ma è scomparso il pallino rosso che segnava il centro... Boh forse si è cancellato dopo 20 anni.. Dopo 20.000 km ho aggiunto circa 300 grammi d'olio.
|
C'é la spia olio, quindi facendo attenzione che non lampeggi nelle accelerazioni o nelle frenate gravi danni non se ne fanno.
Se l'oblò è solo sporco (di solito si impiastriccia di emulsione acqua-olio) con una bella tiratona autostradale si ripulisce e ritorna trasparente. L'emulsione deriva da condensa di umidità nel motore unita a lunghe percorrenze a bassi regimi Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk |
Eh lo avevo notato. Ci starò attento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©