Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Buongiorno a tutti sono nuovo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=30)
-   -   ciao a tutti, finalmente il sogno si è avverato: R1200R!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234334)

lor3nzo 20-08-2009 22:16

ciao a tutti, finalmente il sogno si è avverato: R1200R!!

uellà, erano 2 anni che la bramavo e finalmente ho fatto l'acquistone: una stupenda R1200R nera del 2008 con solo 7800 km con abs e valigie è entrata nel mio garage :D:D:D:D!! dall'11 agosto che l'ho presa, non sono più sceso e sono già a 10.000 km e purtroppo dovrò fermarla per tagliando e gomme..:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Ho avuto molte moto diverse tra loro, HD sportster del 90, la prima speed triple con il faro tondo, la ninja zx-6r nel 98 :tongue2::tongue2:, cbr 900 del 2000, ducati ST2, brevemente una bmw gs1150, suzuki dr-z 400, r1 del 2002, e poi la regina Africa Twin del 2002 :!::!::!::!: che ho dovuto a malincuore vendere per coronare il sogno bavarese..ma ne è valsa la pena!!
Prima di acquistarla un conce di torino molto gentile mi ha fatto provare un gs e lì ho avuto una idea più chiara su quello che mi aspettava, pur se in chiave più stradale, ma era quello che cercavo. Purtroppo la r1200r non era disponibile in prova allora mi sono rivolto ad un altro conce bmw di torino per provarla. Questo mi ha detto di tornare il sabato successivo per fare un giro "ma solo 15 min" e già la cosa mi ha dato fastidio, mi sono ripresentato e non me la ha fatta provare! Il bello è che me ne stava pure proponendo una usata come la cercavo! Non capisco certi comportamenti, come può solo sperare che gli tossisca 10000 euro dopo un numero del genere?? A me non piace insistere ed è certo da da costui non solo non ho comprato la moto che mi offriva (tanto era cara), ma di certo non comprerò da lui mai neppure una rondella..
Ad ogni modo l'ho presa senza provarla da un privato serio ed onesto a 1000 km da casa, ci ho caricato valigie e fidanzata e via! Stupenda :eek::eek::eek::eek:, un motore strepitoso, frenata eccezionale, sospensioni un po' migliorabili e sella dura, ma la guida mi piace molto e appena avrò su 2 gomme degne allora mi esalterà proprio!
Con le stradali sono andato diverse volte in pista e ci andrò anche con questa, perchè a mio parere può dire la sua, con la veemenza del motore spalancando il gas che ha...
Poi andando a spasso è fluida, il cardano non si sente, trovo la protezione aerodinamica con il parabrezza sport assolutamente decorosa chinandomi un poco in avanti, consumo 5,8 litri per 100 km, e poi le valigie sono fighissime, gli specchietti a differenza di quello che hanno scritto altri sul forum (?) sono stabilissimi, anche a 200..E poi una stilosità pazzesca...A presto, vi dirò come si evolve il feeling con la boxerona.
Un lampeggio a tutti voi!

pv1200 20-08-2009 22:27

Tutto qui circa la tua boxerona potevi trovare qualche aggettivo un pò più esaltante....:lol::lol::lol:
macciairaggione gotitela e benvenuto buon lampeggio e fari accesi anche di giorno ..prudenza sempre:D:D:D

sauternes 20-08-2009 22:30

grande acquisto!

tebamm 20-08-2009 22:32

:D Benvenuto, complimenti per la moto e per l'entusiasmo :D :D :D !

lor3nzo 20-08-2009 22:34

grazie. Beh sì, scusa, potevo anche dire "una libidine".....i fari purtroppo non si possono spegnere!! ;-)

Zio Bit 20-08-2009 22:36

complimenti per la tua scelta, sicuramente ti darà delle ottime soddisfazioni, io e da tre mesi che ho preso una gs 1200 adv e ho già percorso 5500 km, e sono molto contento della mia scelta.

un saluto a tutti

lor3nzo 20-08-2009 22:38

grazie grazie! volevo anche dire a chi critica che di "plasticoso" 'sta moto ne ha ben poco, dato che taluni hanno fatto tale osservazione..e poi la plastica è bella perchè pesa meno del metallo..

pv1200 21-08-2009 00:43

Caro lorenzo è il passo dei tempi l'importante è che le ns moto in primis piacciano a noi non badar a loro e passa avanti Io con la mia giessona son contento siempre

sauternes 21-08-2009 00:45

Quote:

Originariamente inviata da lor3nzo (Messaggio 3965291)
grazie grazie! volevo anche dire a chi critica che di "plasticoso" 'sta moto ne ha ben poco, dato che taluni hanno fatto tale osservazione..e poi la plastica è bella perchè pesa meno del metallo..

i complimenti per la bellissima moto te li ho già fatti... però: cosa ci fanno sul manubrio quei due vasetti per gli esami delle urine???
non sono più belli i serbatoi integrati nei comandi della 1150???:D:D:D

logospass 21-08-2009 09:03

Benvenuto.:D

doc raf 21-08-2009 16:16

:D:D Benvenuto anche a te :D:D

mangojerry 21-08-2009 16:28

:DGrande entusiasmo...BENVENUTO!

lor3nzo 21-08-2009 21:03

Quote:

Originariamente inviata da sauternes (Messaggio 3965575)
i complimenti per la bellissima moto te li ho già fatti... però: cosa ci fanno sul manubrio quei due vasetti per gli esami delle urine???
non sono più belli i serbatoi integrati nei comandi della 1150???:D:D:D

grazie Sauternes, non so bene come siano i serbatoi sulla 1150, e magari sono meglio della mia, anzi integrati sono ganzi senza dubbio. Ma i vasetti per le urine li ho sempre avuti sulle japs, ci sono abituato e dunque non mi disturbano affatto..E poi adesso son troppo ingallato per come va 'sto motorone che penso solo a guidare, non ho avuto tempo per cercare cosa non mi piace tanto.. Nella guida avverto forse che le sospensioni possano essere migliori, come su tutte le moto di serie, ma lo saprò meglio dopo le gomme nuove e dopo qualche km in più su strade giuste e piegaiuole..

ascremi 21-08-2009 21:20

Un saluto dall'Alto Adige!!!:D

sauternes 22-08-2009 00:42

Quote:

Originariamente inviata da lor3nzo (Messaggio 3967603)
grazie Sauternes, non so bene come siano i serbatoi sulla 1150, e magari sono meglio della mia, anzi integrati sono ganzi senza dubbio. Ma i vasetti per le urine li ho sempre avuti sulle japs, ci sono abituato e dunque non mi disturbano affatto..E poi adesso son troppo ingallato per come va 'sto motorone che penso solo a guidare, non ho avuto tempo per cercare cosa non mi piace tanto.. Nella guida avverto forse che le sospensioni possano essere migliori, come su tutte le moto di serie, ma lo saprò meglio dopo le gomme nuove e dopo qualche km in più su strade giuste e piegaiuole..

bravo! fai dei Km e lascia perdere le discussioni plastica/metallo!

DEG 22-08-2009 21:40

:DBenvenuto nel greggie:D è bello sentire gente con tanto entusiasmo, io sono ancora euforico della mia r1200rt che ancora non mi capacito che è mia!!!!! anche se in giro si sentono lamentele......ma spero al meglo!! E VAI DI MANOPOLA:rolleyes:

RmatteoR 23-08-2009 14:11

Graaande acquisto!!! Bel colpo!!! ...Benvenuto!!!

Matteo

paulposition 24-08-2009 08:36

benvenuto!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.