ciao a tutti, finalmente il sogno si è avverato: R1200R!!
uellà, erano 2 anni che la bramavo e finalmente ho fatto l'acquistone: una stupenda R1200R nera del 2008 con solo 7800 km con abs e valigie è entrata nel mio garage :D:D:D:D!! dall'11 agosto che l'ho presa, non sono più sceso e sono già a 10.000 km e purtroppo dovrò fermarla per tagliando e gomme..:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Ho avuto molte moto diverse tra loro, HD sportster del 90, la prima speed triple con il faro tondo, la ninja zx-6r nel 98 :tongue2::tongue2:, cbr 900 del 2000, ducati ST2, brevemente una bmw gs1150, suzuki dr-z 400, r1 del 2002, e poi la regina Africa Twin del 2002 :!::!::!::!: che ho dovuto a malincuore vendere per coronare il sogno bavarese..ma ne è valsa la pena!!
Prima di acquistarla un conce di torino molto gentile mi ha fatto provare un gs e lì ho avuto una idea più chiara su quello che mi aspettava, pur se in chiave più stradale, ma era quello che cercavo. Purtroppo la r1200r non era disponibile in prova allora mi sono rivolto ad un altro conce bmw di torino per provarla. Questo mi ha detto di tornare il sabato successivo per fare un giro "ma solo 15 min" e già la cosa mi ha dato fastidio, mi sono ripresentato e non me la ha fatta provare! Il bello è che me ne stava pure proponendo una usata come la cercavo! Non capisco certi comportamenti, come può solo sperare che gli tossisca 10000 euro dopo un numero del genere?? A me non piace insistere ed è certo da da costui non solo non ho comprato la moto che mi offriva (tanto era cara), ma di certo non comprerò da lui mai neppure una rondella..
Ad ogni modo l'ho presa senza provarla da un privato serio ed onesto a 1000 km da casa, ci ho caricato valigie e fidanzata e via! Stupenda :eek::eek::eek::eek:, un motore strepitoso, frenata eccezionale, sospensioni un po' migliorabili e sella dura, ma la guida mi piace molto e appena avrò su 2 gomme degne allora mi esalterà proprio!
Con le stradali sono andato diverse volte in pista e ci andrò anche con questa, perchè a mio parere può dire la sua, con la veemenza del motore spalancando il gas che ha...
Poi andando a spasso è fluida, il cardano non si sente, trovo la protezione aerodinamica con il parabrezza sport assolutamente decorosa chinandomi un poco in avanti, consumo 5,8 litri per 100 km, e poi le valigie sono fighissime, gli specchietti a differenza di quello che hanno scritto altri sul forum (?) sono stabilissimi, anche a 200..E poi una stilosità pazzesca...A presto, vi dirò come si evolve il feeling con la boxerona.
Un lampeggio a tutti voi!
|