![]() |
Bmw financial service questo sconosciuto
Ciao a tutti,
ho ritirato da circa un mese la mia tanto sognata nuova bmw e ho sottoscritto un assicurazione inclusa nel finanziamento. Il conce (di cui non mi fido affatto) mi ha attivato incendio e furto. Mi ha accennato anche, essendo un po vago ma per ignoranza presumo, che in caso di furto sono costretto a riprendere una moto bmw...vi risulta? prima di chiamare in customer service vorrei avere qualche info vere... Insomma se ricompro bmw mi (ri)danno il 100% del valore. Ma se volessi prenderci una macchina (anche bmw magari!) quanto ci perderei? La moto che ho preso è un 800gs... grazie a tutti per le preziose info lamps |
attivata anche io e non mi sono ancora arrivate le condizioni di dettaglio ma solo la fattura e il piano rate.
Comunque credo che sia proprio così: rimborso del 100% per i due anni della copertura a patto di riacquistare moto BMW se altri hanno info più dettagliate... ciao! |
Anche io ci ho messo l'assicurazione furto e incendio nel finanziamento.
Funziona che per i primi due anni ti danno una moto nuova pari al tuo stesso modello, negli anni successivi ti ridanno il valore che ha la moto come da listino dell'usato. Non capisco la tua domanda "se volessi prendere una macchina quanto ci perderei?" Se hai fatto furto e incendio sulla tua 800gs, ti verrà ridato il valore che ti ho spiegato sopra; non credo proprio che possa utilizzare quel valore per prenderti una machina...Ti riprendi un'altra moto. |
si ma leggete prima di firmare!!!! :cool:
|
Quote:
|
Quote:
Sono semplici situazioni che potrebbero crearsi... |
Le Condizioni si leggono prima d firmare. Niente lettura preventiva e comprensione delle clausole, niente firma del contratto. Fino A quando abbiamo ancora i nostri soldi in mano, siamo noi le parte forte. Dopo non più
|
Ragazzi ma sta storia delle "condizioni si leggono prima" l' abbiam capita.
Si chiedono consigli. Si scrive su un forum. Si danno pareri e ci si confronta... Al prossimo che (ri)scrive le " condizioni si leggono prima" gli mando a casa la discografia di Gigi D' Alessio e la Tatangelo ahahah Vabè che io non le ho lette bene ma non sono il solo vedo:) |
No alle armi di distruzione di massa!
|
Quote:
eddai ragazzi mi lasciate in mano a quei tipacci delle assicurazioni?:lol: Vabbè BASTA CON LA VIOLENZA NEGLI STADI! |
Quote:
le Condizioni si leggono prima... :lol: :lol: :lol::lol::lol: |
Vabbè ci rinuncio :)
Pero' domani vi faro' sapere quello che mi diranno al customer service...tiè |
ti diranno che .....
le condizioni si leggono prima di firmare :):):):):) |
Ma qualcuno riesce davvero a leggere prima tutte quelle pagine di articoli scritti così piccoli che ti vien mal di testa ????
|
Meglio il mal di testa prima che li bruciore al buco del culo dopo. No lettura = no firma
|
Quote:
|
Quote:
se non sono troppo indiscreto posso chiederti che formula di finanziamento hai usato? mi voglio rovinare. :mad::mad: |
Allora ho chiamato Bmw...l'assicurazione sarebbe la Zurich a quanto pare.
Vi riassumo: 24 mesi rimborso totale del contratto di acquisto se prendete BMW (moto o car) il terzo anno il rimborso scende a 70%...sempre se prendete bmw Se non volete prendere bmw vi ridanno il valore commerciale della moto nel momento in cui ve la rubano...sapevatelo! :) |
Quote:
Niente GAP. Ma quanto costa sto GAP? |
Quote:
ma che voi sappiate, vale sempre quella leggenda per cui si puo' restituire la moto alla fine del secondo anno? :lurk: |
stipulato anche io la stessa formula naturalmente senza leggere prima le condizioni anche se il concessionario devo dire me le aveva consegnate prima.
Da quello che so la polizza è legata alla moto nel senso che se nei 24 mesi ti rubano la moto la compagni provvede a ridarti lo stesso mezzo con i medesimi accessori o mezzo simile qualora non fosse più in produzione è compresa nella polizza anche eventuale aumento del listino fino al 3,5% se non ricordo male, se il prezzo aumenta di più la differenza è a carico dell'assicurato. Se la polizza viene estesa al 3° anno, cosa possibile anche successivamente il valore assicurato è pari al 70% del prezzo di listino. Non credo che si possano usare le somme di liquidazione per acquistare qualcosa di diverso ancorchè marchiato BMW, tanto è vero che da quello che ne so io e per quanto letto in altri post al momento della consegna della richiesta di indennizzo la BMW provvede immediatamente a immatricolare nuovo mezzo fermo restando poi l'attesa classica per la liquidazione del sinistro. |
Ma chiudetela sta moto!! Cosi magari al ritorno la ritrovate :):)
|
Ciao, io ho fatto il finanziamento piu' il GAP moto (costa circa 500 euro).
Il problema e' stato per l'assicurazione furto incendio, infatti il primo anno e' compresa nel finanziamento, il secondo anno me la sono dovuta pagare io !!!!!!! |
Quote:
|
io pago 31e al mese solo per futo e incendio piu' incolumità fisica:
31x12=372e Non penso sia diversa da un altra assicurazione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |