![]() |
giubbotto catarinfrangente
Ma il famoso giubbotto catarinfrangente che è obbligatorio tenere in auto, voi ne avete anche uno in moto?:arrow:
|
Mi è stato regalato ieri sera e stò seriamente pensando di infilarlo nell'incavo della borsa SX in vista del girello in Norway che parte DOMANI :rolleyes::rolleyes:
Anzi, quando arrivo a casa lo faccio subito!! Ciauz |
qui ci sono sicuramente i meglio informati, ma se non erro, non è obbligatorio tenerlo in auto. Semmai è obbligatorio usarlo la' dove previsto.....
Ovviamente parlo di Italia, all'estero ninzò |
Quote:
|
Quote:
|
No in moto non è obbligatorio...
|
Ho appena finito di scorrere il sito
http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/ che cita le regole dei vari paesi del Mondo...in Austria e Svezia è OBBLIGATORIO " avere a bordo il giubbotto rifrangente per le situazioni d'emergenza" Il sito è ben fatto, visitatelo e avrete le risposte. Ciauz |
di solito lo indosso, specialmente alla sera.
|
buona cosa usarlo se viaggi ni notte. imho
|
sempre ....infilato sotto sella....pronto all'uso ....
|
Non si sa mai non occupa un gran che di spazio e sta nella borsa porta dell'uomo previdente che non manca mai di niente..
|
Io lo tengo sempre a bordo, l'ingombro e veramente minimo e a parte l'obbligatorietà in alcuni paesi, ritengo che in alcune situazioni di emergenza sia effettivamente efficace per rendersi più visbili e ridurre il rischi di essere investiti.
|
Io l'ho nel sottosella dal primo giorno che l'ho presa
|
Quote:
|
Quote:
|
io ce l'ho nel bauletto post!
|
lo tengo dentro al sachetto dell'antiacqua:lol:
|
Quote:
|
Quando c'è nebbia o scarsa visibilità lo metto. Ormai mi sono abituato ad avere sempre in moto il kit antiforature, il gilet e il kit pronto soccorso. ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Sempre avuto a portata di mano, insieme all'irrinunciabile straccio.;) (perdonatemi se l'insieme non è molto da fighetti...:-o )
http://antomar4.altervista.org/_alte...ht/cupol11.JPG |
Anche se in moto non è obbligatorio, io nel codone ce l'ho messo... non si sa mai! ;)
|
Sono stato 10 giorni in Germania e ho visto parecchi motociclisti che indossano normalmente il gillet sopra all'abbigliamento motociclistico. Credo sia un ulteriore metodo per farsi notare sulla strada.
|
Da quando è diventato obbligatorio per l'auto, ne ho comprato uno anche per la moto e messo nel top-case.;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |