Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Come trasportare una moto su un furgone ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234200)

staffy 19-08-2009 14:44

Come trasportare una moto su un furgone ?
 
Dovendo riportare a casa la mia esse dalla montagna come suggerite di ancorarla sul furgone affinchè non si rovesci alla prima curva?
Aggiungo che il centrale è come se non esistesse e quindi posso contare solo sul laterale e nessuna marcia può essere inserita. Una legatura tipo quella fatta sui traghetti con moto sul laterale secondo voi è sufficiente? Non voglio fare tutto il viaggio nel cassone insieme alla moto per tenerla su:lol:.

bartolomei 19-08-2009 14:58

Hai messaggio in MP
Saluti Nicola

CAVALLOGANZO 19-08-2009 15:00

se non ci sono ganci all'interno del furgone non ti rimane solo che sdraiarla :mad:
no, con i ganci nel furgone secondo me la meglio è tenerla dritta con almeno 4 cinghie in tirare, meglio se attaccate in basso (nel furgone) che in alto, idraulica compressa e via !!! per farlo la metti centrale nel furgone, la appoggi sul cavalletto laterale e metti le due cinghie a sinistra belle lunghe. poi metti una cinghia di dx, al manubrio e tiri verso destra dimodo da staccare il cavalletto da terra, e poi pian piano regoli il tutto. Tira le cinghie davanti abbassando l'idraulica e quelle dietro idem, magari per tirarle bene ti siedi sulla sella.

Timberwolf 19-08-2009 15:26

Cavalletto laterale e legata con ammo anteriori e posteriori caricati a pacco!!!

carlo$65 19-08-2009 16:05

e non dimenticare un robusto elastico sulla leva del freno anteriore...

rav78 19-08-2009 16:18

Quote:

Originariamente inviata da carlo$65 (Messaggio 3962318)
e non dimenticare un robusto elastico sulla leva del freno anteriore...

o meglio ancora una fascetta
:D

passin 19-08-2009 16:23

Con la legatura tipo quella dei traghetti devi anche usare l'andatura del traghetto, e niente curve...

staffy 19-08-2009 16:50

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 3962384)
Con la legatura tipo quella dei traghetti devi anche usare l'andatura del traghetto, e niente curve...

:lol::lol:
Allora, ricapitolando:

anteriore e posteriore frenati a pacco e mantenuti con fascetta ant. e corda post.
moto su laterale
tensionare al massimo le due cinghie a cricco di sinistra
tensionare al massimo le due di destra.
La moto alla fine rimane sul laterale ma è assolutamente bloccata.
Corretto?

CAVALLOGANZO 20-08-2009 08:27

non vedo a cosa serva il cavalletto laterale imho !!!!!!

svasso 20-08-2009 14:21

Moto in prima marcia ti fai dare una mano a tenerla in piedi,appoggi la ruota davanti alla parte anteriore del furgone una cinghietta al lato destro una al sinistro del manubrio tiri facendo schiacciare un bel pò le sospensioni.puoi andere in capo al mondo. se poi per sicurezza vuoi dare una cinghietta dietro .ma non è obbligatorio.

staffy 20-08-2009 14:44

Quote:

Originariamente inviata da svasso (Messaggio 3964330)
Moto in prima marcia ti fai dare una mano a tenerla in piedi,appoggi la ruota davanti alla parte anteriore del furgone una cinghietta al lato destro una al sinistro del manubrio tiri facendo schiacciare un bel pò le sospensioni.puoi andere in capo al mondo. se poi per sicurezza vuoi dare una cinghietta dietro .ma non è obbligatorio.

Grazie a tutti dei consigli, ora ho le idee un pò più chiare.
Purtroppo le marce non hanno più effetto sulla ruota post. credo sia il millerighe della frizione che è partito. E' per quello che ritorna a casa in furgone.:mad::mad:

Alecta 20-08-2009 15:04

fai come faccio io
procurati due cinghie con stringente

metti la moto al centro
con la ruota anteriore che appoggia sulla cabina
prima inserita

attacca la cinghia a dx e la fai passara sulla manopola dx
fai la tessa cosa a sx

tira entrambe
la moto in questo modo
verrà spinta in avanti contro la cabina
rimanendo in piedi

nient'altro
vedi che così non si muoverà
nenche di un millimetro

staffy 20-08-2009 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Alecta (Messaggio 3964471)

metti la moto al centro
con la ruota anteriore che appoggia sulla cabina
prima inserita

nenche di un millimetro

Avercela la prima.....

Alecta 20-08-2009 17:39

e allora metti un cuneo

rolemans 20-08-2009 18:43

se non hai il cuneo, oltre a appoggiare la ruota alla cabina anteriore metti due funi poste simmetricamente sul manubrio che la tirano verso l'avanti in basso. Se li metti anche dietro meglio

lucio1951 20-08-2009 18:50

CUNEO???
Ma non devi andare a Milano?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©