![]() |
Comportamento ADV in velocità
Premetto che oggi sono in ferie ma cazzeggio davanti al PC tentando (invano) di riordinare i bagagli e scaricare dal navigatore i dati di viaggio per un mini-report del giro appena terminato.
Ribadisco anche che preferisco utilizzare la mucca esclusivamente su percorsi alpini e quindi della velocità max poco mi interessa (altrimenti avrei scelto un'altra moto). Tuttavia vorrei condividere con voi questo print-screen di una breve tratta autostradale (ovviamente in territorio tedesco!:lol:). In precedenza (in occasione del tagliando dei 10.000), DA SOLO e con il solo bauletto montato avevo toccato in un rapido allungo, circa i 220 indicati quasi al limitatore. La schermata si riferisce invece a condizioni di marcia BEN DIFFERENTI: - carico come un mulo con due borse laterali ALU e bauletto (con le sole antipioggia); - passeggero a bordo. http://lh6.ggpht.com/_Mf5eEi3FM3E/So...ocit%C3%A0.JPG Considerando la notevole resistenza all'aria con tutte le borse montate, il passeggero a bordo ed il carico aggiuntivo, i 197Km/h effettivi mi sembrano di tutto rispetto. Ma, ancora più importante, il fatto che la moto era bella piantata a terra e praticamente non arrivava aria!!!! :D:D:D Con il GS STD oltre i 160 la zavorra iniziava a tirarmi dei pugni nella schiena per farmi rallentare; con questa a 200Km/h non si accorge di nulla... la moto continua a viaggiare su un binario!!!! Cito questo a fronte delle lamentele circa l'avantreno leggero del GS oltre la velocità codice... Continuerò a portare la mucca sui pascoli alpini, tuttavia mi fa molto piacere notare che il comportamento a velocità da arresto immediato è degno di nota!:D:D PS: attendo con ansia i moralizzatori!!!:lol::lol::lol: |
Apri ancora di piu', e se scarichi la zavorrina amen.
|
oggi mi tocca sempre quotarti :cool::lol:
in autostrada difficilmente supero i 160 - 170, mi tengo sempre in un range da (quasi) tutor, sui 140 di tachimetro ma le volte in cui ho provato a mantenere velocità di crociera sui 180 - 190, tra un curvone e l'altro, mi è venuto da pensare proprio la stessa cosa.... BINARIO !!!! :D:D:D ah, comunque.... dimenticavo ... :cool: pentiti figliolo !!!! http://cyndi.com/items/3819.jpg :lol::lol::lol: |
settimana scorsa ho toccato i 209 da gps (appena posso pubblico) con valigie cariche, bauletto e passeggero. ho montato solo i collettori e la adv e un 2009. sono rimasto allibito. mai avrei pensato.
|
Ma la mia se vado a 160/170 urla un po' troppo per me!...Il motore gira sui 6500(a 5000 è a 140,anche le vs girano piu' o meno cosi?)....non è stressarla un po' troppo tenendola cosi' per parecchi km ?? :confused:
Non so...mi sembra di strapazzarla troppo di RPM...:-o |
Una domanda: ma è vero che l'adv fino al 2007 ha una velocità di 197 km e quello dal 2008 in poi supera i 210 come ho letto su una rivista di moto?:confused:
|
Anche io, devo dire, di aver trovato la ADV, rispetto al Gs STD, più stabile alle alte velocità. Pensavo fosse opera dell'ESA, in autostrada imposto l'assetto sport!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©