![]() |
Tagliando 30.000 km R1200S
devo prenotare il tagliando e mi sono fatto fare un preventivo per i email (dove porto solitamente la moto) in cui chiedevo un elenco degli interventi e relativi costi e questa è stata la risposta:
"Olio filtro registrazione valvole controllo e diagnosi. Spesa sui € 180.00" Considerando che il filtro aria è escluso poichè lavabile e le pastiglie freni sono ok, il prezzo secondo voi c'è? (E' l'officina di una concessionaria...) Pensavo di portargli l'olio carrefour così da diminuire la spesa e magari aumentare un pò l'efficenza....(la moto è in garanzia ancora fino a settembre) |
ci stà............sempre un furto, ma ci stà...;)
|
Se gli porti l'olio tu e considerando che non cambi il filtro aria dovresti essere sui 100 euro. Per quattro litri di Carrefour 5W-50 spendi 30 euro :)
|
Quote:
|
ciao riv,nn saprei dirti:(io la mia nn l'ho mai portata dal dottore,i tagliandi me li sono sempre fatti da solo(certo ci vuole un pò di esperienza e naturalmente l'attrezzatura adatta)ma se dici ke a settembre scade la garanzia,fallo tu ke risparmi un bel pò(a parte l'olio,il filtro e la pulizia del filtro ke penso tu sia capace,il problema forse è nel controllo punterie:mad:se sei sicuro ke sono già state regolate in quello dei 20000,dovrebbero essere a posto,certo sarebbe meglio controllarle,io le mie le controllo ogni 10000 ma sinceramente ne sul 1150R ne sul 1200S nn le ho mai trovate fuori!:D:D
|
Quote:
Cercalo nello scaffale degli oli per auto. Confezione da 2 litri, etichetta gialla, una bella scritta "DIESEL" in evidenza. Non puoi sbagliare. :) |
Concorda con il conce il materiale che metti tu, ma il resto "elettronico" faglielo fare....
Olio cambio? Olio Cardano? Tutto a posto?? |
Olio,e pastiglie freni le metto io.il resto lo fa il meccanico bmw...prossimo tagliando imminente.... 4 lt olio 29,90 ;coppia pastiglie anteriori + posteriori brembo rosse sint 79 euri.
Vediamo quanto mi viene il resto... Ciao |
Domanda tecnica.
Per controllare il gioco valvole, bisogna smontare i coperchi in magnesio. Bisogna prima aver levato l'olio? :) |
Posso dare un'occhio al rep, ma d'istinto ti direi di no...
|
X Nico (da rep)
Operazioni preliminari: => Smontare e montare l'attrezzo speciale cavalletto ruota posteriore (per moto senza cavalletto centrale) (Posizione: 46 52 510, con fatturazione a parte) Smontaggio della bobina del pozzetto candele Smontare la candela d'accensione principale Smontaggio del coperchio della testata cilindri Smontaggio del serbatoio del liquido dei freni Posizionamento motore nel PMS di accensione |
Ok grazie :D
Per quanto riguarda il tagliando si spera che facciano veramente tutti i controlli previsti. Cioè, a parte l'elettronica, i controlli dei serraggi, del gioco dei cuscinetti ecc. Tendo a dubitarne ;) anche se però l'ultima volta mi hanno lubrificato il comando del gas. Un'attenzione che ho apprezzato molto e che mi dà un po' di ottimismo :) |
Quote:
Mi fa piacere sapere che il prezzo non è da rapina di diamanti! :lol: |
Quote:
Ciao |
........il comando del gas.....
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |