![]() |
La moto che vorrei ...
Non so se sono gia' stati aperti post simili e se si chiedo ai moderatori di chiuderlo ...
Se non fosse gia' stato aperto mi piacerebbe capire se con il contributo di tutti si potrebbe ipotizzare le caratteristiche tecniche di una moto ideale o quantomeno che potesse rispecchiare le esigenze di molti motociclisti .... Spero possa essere una discussione interessante ....:D:D:D |
Allora incomincio io .... Premetto che la mia esigenza e' per una moto turistica ...
Moto con peso a vuoto intorno ai 150/160 Kg , motore bicilindrico di 850 cc , raffreddamento aria olio , potenza 75 cv , impostazione di guida touring , buona protezione all'aria , consumo medio 22/25 Km/litro , Altezza sella 800 max ( regolabile ) , altezza sella passeggero 800 mm . |
Se non ricordo male qualcosa del genere è già stato scritto.
|
se dovessimo scrivere di cose di cui non si è mai discusso...il forum potrebbe chiudere oggi!!!
un bel bicilindrico, anche boxer, un po' più ignorante (mezzo cazzabubboli elettronici), che consumi un po' meno, con un'impostazione ibrida tra gli odierni GS e RT, e magari un'estetica più sportiveggiante; praticamente un nuovo R-RS, ma questa volta...guardabile! :-) |
Non posso esservi d'aiuto.
Non ho una moto ipotetica a che vorrei...quella che ho sotto il sedere va più che bene per le mie esigenze. |
mah.... io direi che la mia moto ideale si avvicina moltissimo a quella che ho: dovrebbe avere per prima cosa il motore a sogliola del mio K1200GT :arrow::cool::arrow::cool: e la stessa protezione dall'aria.
diversamente da questa, dovrebbe essere un 50/60 kg più leggera, il passo un pochino più corto e la seduta leggermente meno caricata sulle braccia, ma giusto un pelino. |
motore SUZUKI GSX-R1000 K5
forma tipo GS sospensioni tradizionali OHLINS con forcella da 50 pressurizzata :lol: freni BREMBO racing con pinze monoblocco da 3000eu l'una scarico 4 in 1 basso YOSHIMURA CARBONIO RUOTE 120/80 anteriore :lol: 195/75 posteriore :lol: telaio magnesio/molibdeno peso senza benza 180kg max serbatoio 25litri ok, mi basta :lol: |
Una LT piu' guidabile ?
Una RT con meno spigoli ? A me piaceva da pazzi la Honda Pacific Coast, ma aveva poco motore... Dimenticavo : cambio automatico/sequenziale ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |