![]() |
Informazioni per Svizzera e Austria
Ciao a Tutti,
sono un pò di anni che non vado in quei due paesi :lol: volevo sapere se c'è qualche cosa che è obbligatorio avere/acquistare tipo : kit emergenza e bollini vari, premettendo che non vorremmo fare autostrade. Grazie per le informazioni |
Per l'Austria c'è la "Vignette":
tipo bollino motocicletta autovettura annuale 29,50 Euro 73,80 Euro bimensile 11,10 Euro 22,20 Euro 10 giorni 4,40 Euro 7,70 Euro Purtroppo anche in Svizzera c'è pressapoco la stessa cosa, che però è solo annuale e costa sui 25/30 €. Ciao! |
Se non fai autostrada la vignetta non credo che serva! Piuttosto, per l'Austria, credo sia obbligatorio il kit di pronto soccorso! E in Svizzera, la patente A (anche se la cosa è discutibile).
|
Quote:
|
Cioè: tu hai sia la A che la B? Allora vai sereno! Ci sono alcuni che hanno la A solo perchè hanno fatto la B, in questo caso in Svizzera (come in Slovenia) è possibile avere casini, si dice
|
Purtroppo non è sufficiente aver conseguito la A...
bisogna che sia anche segnata sulla patente. |
Ciao,
e da cosa la vedo :rolleyes: se è segnata la A ??? io ho fatto la patente A nel 1971, quando poi ho fatto la patente della macchina la B nel 1973 ho dovuto riconsegnare la mia patente A. Ora ho in mano una storica patente rosa in tre pagine piena di bolli :lol: dove su A non c'è niente, su B ci sono gli estremi della registrazione e su C, D ed E ci sono degli asterischi :-o |
Deve esserci riportata anche la A (per gli svizzeri)
|
Scusa Brontollo,
vuole dire che per andare in Svizzera devo rifare la patente A ? |
Dovresti andare in motorizzazione e chiedere di far riportare sulla patente anche la A
|
Teoricamente tu sei a posto perchè hai conseguito la patente prima dell'86, quindi in perfetta regola... il problema è se trovi il poliziotto che non sa questa cosa... io per evitare problemi, sono andato alla motorizzazione e mi hanno messo la patente A con data dello stesso giorno della patente B, è stato solo un proforma.
Comunque tu sei in perfetta regola e puoi andare tranquillo. Poi il poliziotto "IGNORANTE" lo puoi sempre trovare Questo per la svizzera |
Se ne era parlato ancora,
tecnicamente sei in regola.....per girare in Italia, ma in altri paesi, vogliono vedere riportato anche la patente A |
Quote:
se hai la patente dal 73 non hai i vari problemi di cilindrate e guide per l'estero, io ho la classica B dal 79, la A nemanco l'ho fatta e vado in tutta Europa senza problemi. Se non fai le Autostrade non servono i Bollini, ma costano talmente poco che sarebbe stupido non farli ( se servono), poi se ti prendono sono azzzzzzi. Non li devi neanche appiccicare sulla moto ( Svizzera) quando rientri lo rivendi...................................... |
Posso chiederti quanto ti è costata in termini di tempo ?
Anche se non vorrei che la tua risposta fosse poco significativa, visto che la tua regione AUTONOMA probabilmente non soffre (o magari meno) delle assurdità burocratiche di quelle "DIPENDENTI". QUANDO MAI FINIRA' QUESTO NOSTRO BIZANTINISMO ....... Grazie John Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Domanda stupida, dove si trovano in vendita? Bisogna fermarsi in dogana?
Grazie |
Quote:
A me un doganiere l'ha tolto proprio dal portabollo, ha rimosso l'adesivo e me lo ha appiccicato sul parabrezza con "noncurante schiaffo". John |
Quote:
John |
Quote:
Grazie John |
Sono stato a Fussen giorni fa, ti raccomando vignetta per l'autostrada e attenzione ai limiti all'interno dei paesi perchè in entrambi i casi ho visto diverse pattuglie.. fermano e batostano.. Ero fermo ad una fermata del bus che un poliziotto solo in moto ha fermato un'audi italiana per un sorpasso Pennellato.
|
kit primo soccorso obbligatorio in Austria per le moto ... lo compri negli autogrill austriaci costa CIRCA 19 euro ... controlla solo che la normativa sia quella esatta, dovrebbe essere DIN 13167
|
confermo il kit pronto soccorso, come riportato da roby din13167
ormai alle frontiere non c'è nessuno, raramente ti controllano però l'obbligo c'è per le patenti, se hai una patente vecchia nessun problema ormai la normativa è datata e i poliziotti conoscon le disposizioni più di noi, anche se non sono italiani altro problema se la patente l'hai rifatta, per smarrimento o deterioramento essendo una data diversa, conviene "ricordare" alla motorizzazione d'indicare la A per guida moto all'estero (io ho fatto il duplicato nel 1993 e ho fatto così) :cool::cool::cool::cool::cool: |
Per la Svizzera se non ricordo male è essenziale la carta verde.
E' vero che normalmente è allegata alla vignetta dell'assicurazione, ma sempre meglio verificare di averla che dover tornare indietro... |
Quote:
Apposizione del contrassegno Il contrassegno deve essere attaccato direttamente al veicolo come segue: •per gli autoveicoli all’interno del parabrezza (sulla sinistra o dietro lo specchietto retrovisore); •per i rimorchi e le motociclette su una parte non amovibile e facilmente accessibile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |