![]() |
curiosita' : perche' coprite i numeri della targa
premesso che ovviamente non me ne frega una mazza di sapere il numero della targa di chi posta le foto della moto sul forum, mi sono sempre chiesto perche' molti di noi che postano le foto coprono il numero della targa??
capisco il senso di protezione della propria privacy (non so quanto si facile recuperare i dati di una persona avendo il numero di targa) ma a parte quello c'e' qualche buona ragione per farlo ? ;) ovviamente non e' ne' una critica ne' una polemica, solo una curiosita' :) |
Hai ragione: me lo sono chiesto anch'io. Le volte che ho postato foto, per esempio, della mia auto, anch'io, per emulazione, coprivo la targa. Poi ci ho riflettuto su e ho pensato che fosse una premura eccessiva, se non inutile. La mia targa circola liberamente per le strade e non è un segreto,così ho smesso di coprirla. Mah, che dire... domanda oziosa, prettamente estiva, ma interessante.
|
Quote:
..io lo faccio per non prendere i velox..... |
Quote:
|
io perche' mi gioco i numeri al superenalotto e nel caso di vincita' vorrei evitare di dividere il premo perche' qualcuno mi ha copiato i numeri
|
Coprire la targa non ha senso.
Tuttavia, per risalire al proprietario, basta questo: https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do |
Quote:
Mai sentito parlare del PRA? |
Quote:
E' chiaro che se uno mi fa un danno e scappa lo becco tramite la targa (e 2 sicari :cool:) ma a meno che sulla foto della moto con la targa coperta ci sia una gnocca mozzafiato (scoperta ;))... che me ne frega del sapere la targa di qualcuno?? Lo so domanda del caxxo ma sono in aeroporto e non ho niente di meglio da fare.:tongue2: |
seghe mentali superflue imho
|
Quote:
Se tu nel forum mandi inculo qualcuno:lol:lui legge la targa e ti viene a prendere:lol: https://online.aci.it/fornituradatiweb/index.asp |
la coprivo anch'io... ma non so perchè tutti conoscono comunque la mia targa....
|
Forse perché è più facile nutrire scomodi dissapori quando si esprime una opinione che quando si guida una moto.
|
Quote:
|
propongo di far coprire la targa ... con le terga (di qualcuna che valga)
ma che poeta sono??? :lol::lol::lol: detta 'sta caxxata mi imbarco ... e ci si scrive domani. ;) |
....oh insomma!
la targa è mia e me la gestisco io!............. :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
per timidezza ?
|
Si fa in genere per prevenire truffe da parte di chi potrebbe utilizzare i tuoi dati a fini illeciti.
C'é gente che va sui forum per vedere e copiare il modello esatto della moto, il colore, le foto (dati non recuperabili con le sole visure), e poi utilizzarli per mettere annunci fasulli e truffare altri. Avere tutti questi dati esatti aiuta i malintenzionati a dare una parvenza di serietà. Può essere anche una precauzione inutile, comunque il motivo in genere é questo. |
Quote:
|
caro cecco, coprire la targa nell'illusione di prevenire le truffe telematiche è leggenda metropolitana, credimi ;)
|
Quoto Cecco alla grande
|
Quote:
|
http://innovazioni.org/qde1.jpg
tanto non so nemmeno io dove la parcheggio ed in quale garage la lascio la sera. |
bello l'antifurto dissuasore doppio a forma di panchina..........
|
|
il mio ( labrador ) a parte darmi delle nasate nelle ginocchia e agganciarmi i maroni tutte el volte che mi salta addosso, nonche' fare delle badilate di merda, altro non fa, non abbaia nemmeno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |