Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Trentino arrivo urgono consigli.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233500)

MOTOBOX 10-08-2009 19:32

Trentino arrivo urgono consigli....

Ciao, questo week-end con tre amici vado in trentino e stazioniamo a Riva del Garda, e dato che nessuno dei 4 ha avuto mai modo di girare in quei posti in moto vi chiedo un consiglio, su una paio di itinerari che ci occupano a pieno i due giorni pieni di vacanza, se qualcuno di cuore e soprattutto di esperienza ci possa aiutare in questo duro compito :!: , ho provato ha informarmi su carte e riviste e i posti sembrano davvero tanti e tanto belli e il mio tempo e proprio poco.....:rolleyes::rolleyes:

se qualcuno a qualche itinerario già pronto anche per tom tom rider non mi dispiacerebbe....

ciao e grazie ancora.... spero solo di non comparire uno sfaticato, ma cerco solo di ottimizzare i miei unici 4 giorni di vacanza
;););)

paro65 10-08-2009 20:28

Hai ragione, i posti sono davvero tanti e molto belli. Quello che posso consigliarti è il giro dei quattro passi: il Passo Sella (2244m), il Passo Gardena (2121m), il passo Campolongo (1875m) e il Passo Pordoi (2239m) passando per la Val di Fassa e Fiemme che merita, nonostante in questo periodo sia molto trafficata. Partenza da Riva del Garda, Bolzano, direzione Nova Levante, Carezza al lago (fermatevi a vedere il lago), Pozza di Fassa, Canazei, giro dei 4 passi, e poi da Canazei per la SS641 direzione malga Ciapela per ammirare la Marmolada e il lago artificiale, Moena, val di Fassa e Fiemme e giu fino a Castello di Fiemme, eventuale deviazione per Passo Manghen (un passo che noi non ci stufiamo mai di fare), Borgo Valsugana, direzione Trento e poi Riva del Garda. Se a Levico Terme avete ancora qualche energia, prendere per Caldonazzo Calceranica al Lago direzione altopiani di Folgaria e Lavarone tramite la strada della Fricca, Passo Sommo, Folgaria, Rovereto, Riva del Garda.
Credo che il giorno dopo possiate pure farvi un bagno rilassante al lago!!
Buon giro

paro65 10-08-2009 20:47

nel post sopra c'è quaalche imprecisione... andavo a memoria... comunque il percorso è questo
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...94&ie=UTF8&z=9

Ghettog 10-08-2009 21:28

Perfettamente d'accordo con paro65 sull'itinerario, l'unica cosaa cui stare attenti se lo fate questo fine settimana sarà il traffico...
Se volete ci sono alcuni itinerari anche qui: www.clubmototurismo.it
Poi visto che siete a Riva potreste anche fare un pezzo della valle dei laghi, fino a Dro, poi salire a Drena e da li andare sul monte Bondone, scendere a Trento, andare a mezzolombardo, fare un pezzo della Val di Non e andare al passo Carlo magno per Madonna di campiglio e tornare dal passo del Ballino che vi riporta a Riva.
Se poi siete impavidi vi consiglio di andare a Trento, Val di Non, Val di Sole, Passo Tonale, Passo Gavia e Stelvio, scendere a Merano e farvi una mega mangiata alla Forst... :arrow:

paro65 10-08-2009 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Ghettog (Messaggio 3945477)
scendere a Merano e farvi una mega mangiata alla Forst... :arrow:

:arrow::lol::arrow::lol::arrow:SI SI SI ALLA FORST :lol::arrow::lol::arrow::lol:

echo21 11-08-2009 09:23

Quote:

Originariamente inviata da Ghettog (Messaggio 3945477)
Perfettamente d'accordo con paro65 sull'itinerario, l'unica cosa cui stare attenti se lo fate questo fine settimana sarà il traffico...

Mi sento di aggiungere solo un consiglio: partite presto, ma presto presto la mattina, almeno fino a metà mattinata riuscirete a godervi la strada ;)

paro65 11-08-2009 09:34

Sicuramente , almeno per sabato e domenica, le strade saranno un'inferno......:mad::mad::mad:

MOTOBOX 11-08-2009 11:54

Grazie ragazzi sono commosso.......

SE QUALCUNO UN GIORNO AVRA' BISOGNO DI PIEMONTE E DINTORNI BASTA CHIEDERE...

enzongr 11-08-2009 17:14

da diversi anni mi reco nel Trentino facendo base a Rovereto. partirò il 15 di Agosto per una settimana . una giornata verrà dedicata alla visita delle 52 GALLERIE DEL PASUBIO che sino ad oggi non ho potuto visitare. aquanto ne so sono bellissime e ricche di storia.

Ghettog 11-08-2009 18:46

si enzo sono molto belle, ma è uno sterrato e non percorribile in moto a quanto ne so...

paro65 11-08-2009 19:04

no... assolutamente vietato in moto....

Paro 11-08-2009 23:30

Quote:

Originariamente inviata da enzongr (Messaggio 3947502)
da diversi anni mi reco nel Trentino facendo base a Rovereto. partirò il 15 di Agosto per una settimana . una giornata verrà dedicata alla visita delle 52 GALLERIE DEL PASUBIO che sino ad oggi non ho potuto visitare. aquanto ne so sono bellissime e ricche di storia.

Infatti è un percorso assolutamente da fare.
Trovi molto in rete, io ti consiglio di leggere qui http://www.magicoveneto.it/Pasubio/P...Gallerie-1.htm

Per il resto quoto alla grandissima il mio quasi omonimo Paro65 che nel suo post ha messo praticamente 4/4 delle ottime strade che ci sono in giro!

Domani (mercoledì 12 agosto) giretto fino in Val D'Ultimo e poi gran magnata alla Forst!!! :D

enzongr 12-08-2009 09:15

è ovvio che non farò le 52 gallerie in moto. arriverò al parcheggio e fin li credo che sia tutto asfalto poi continuerò l'escursione a piedi. da quanto ne so è un itinerario molto bello e merita una visita in quei luoghi ricchi di storia.

Il Veleggiatore 12-08-2009 09:21

val di Cembra, da Trento a Cavalese, dalla parte di Segonzano.

paro65 12-08-2009 09:29

Quote:

Originariamente inviata da Ironalf (Messaggio 3948587)
val di Cembra, da Trento a Cavalese, dalla parte di Segonzano.

Bella strada.. hai ragione.... ma ultimamente troppo utilizzata dai "saponettari":gib:che provano le loro bestie da 2000 cavalli.... beccati spesso verso le 17.00.... andando avanti e indietro come deficenti

MOTOBOX 12-08-2009 10:24

Grazie a tutti, ho una domanda di riserva... ma Forst a Trento è buona come quella di Merano?

paro65 12-08-2009 10:29

assolutamente NO è come quella che trovi nel resto d'italia, a merano è fresca, senza conservanti...

MOTOBOX 12-08-2009 11:22

Consiglio assimilato, ti devo una birra....
Credo proprio che sia di tuo gradimento

Ghettog 12-08-2009 12:01

ahhh eccoooo dimenticavoooooooo
oltre alla forst da fare un giro una sera anche alla Speckstube a Malcesine!!!!!!!

Herrsbafis 12-08-2009 12:03

Mi permetto di inserire una variante al fantastico giro di paro 65 tracciato in google maps.

Verso il finale, nel ritorno, a Levico, dalla località Lochere si può prendere la "strada del Menador" che porta direttamente a Lavarone..secondo me una strada dal fascino indiscutibile.

Certo che dopo la scorpacciata di panorami fatta prima,forse può risultare assolutamente normale.

Buona strada

paro65 12-08-2009 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Herrsbafis (Messaggio 3949150)
Certo che dopo la scorpacciata di panorami fatta prima,forse può risultare assolutamente normale.

Mi permetto di contraddirti........ quella strada non sarà mai normale.... la vista dei due laghi che c'è dal belvedere.....:D:D:D:D è stupenda!!!!

ZioTitta 12-08-2009 12:25

...Avete gia' detto tutto !
Aggiungo solo che sono i posti piu' belli del mondo.

Herrsbafis 12-08-2009 12:28

Quote:

Originariamente inviata da paro65 (Messaggio 3949199)
Mi permetto di contraddirti........ quella strada non sarà mai normale.... la vista dei due laghi che c'è dal belvedere.....:D:D:D:D è stupenda!!!!

Accetto felice la tua contraddizione, anche perchè adoro quella strada.. :-o

paro65 12-08-2009 12:38

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 3949259)
...Avete gia' detto tutto !
Aggiungo solo che sono i posti piu' belli del mondo.

Non esageriamo.... ogni tanto in inverno ..:mad::mad::mad::mad::mad:

tuttounpezzo 12-08-2009 15:11

quanti ne saremo in trentino questo fine settimana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bellissimo........

se vedete una ADV bianca con le valige laterali luccicanti è la mia.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54.