![]() |
Trentino arrivo urgono consigli....
Ciao, questo week-end con tre amici vado in trentino e stazioniamo a Riva del Garda, e dato che nessuno dei 4 ha avuto mai modo di girare in quei posti in moto vi chiedo un consiglio, su una paio di itinerari che ci occupano a pieno i due giorni pieni di vacanza, se qualcuno di cuore e soprattutto di esperienza ci possa aiutare in questo duro compito :!: , ho provato ha informarmi su carte e riviste e i posti sembrano davvero tanti e tanto belli e il mio tempo e proprio poco.....:rolleyes::rolleyes:
se qualcuno a qualche itinerario già pronto anche per tom tom rider non mi dispiacerebbe.... ciao e grazie ancora.... spero solo di non comparire uno sfaticato, ma cerco solo di ottimizzare i miei unici 4 giorni di vacanza ;););) |
Hai ragione, i posti sono davvero tanti e molto belli. Quello che posso consigliarti è il giro dei quattro passi: il Passo Sella (2244m), il Passo Gardena (2121m), il passo Campolongo (1875m) e il Passo Pordoi (2239m) passando per la Val di Fassa e Fiemme che merita, nonostante in questo periodo sia molto trafficata. Partenza da Riva del Garda, Bolzano, direzione Nova Levante, Carezza al lago (fermatevi a vedere il lago), Pozza di Fassa, Canazei, giro dei 4 passi, e poi da Canazei per la SS641 direzione malga Ciapela per ammirare la Marmolada e il lago artificiale, Moena, val di Fassa e Fiemme e giu fino a Castello di Fiemme, eventuale deviazione per Passo Manghen (un passo che noi non ci stufiamo mai di fare), Borgo Valsugana, direzione Trento e poi Riva del Garda. Se a Levico Terme avete ancora qualche energia, prendere per Caldonazzo Calceranica al Lago direzione altopiani di Folgaria e Lavarone tramite la strada della Fricca, Passo Sommo, Folgaria, Rovereto, Riva del Garda.
Credo che il giorno dopo possiate pure farvi un bagno rilassante al lago!! Buon giro |
nel post sopra c'è quaalche imprecisione... andavo a memoria... comunque il percorso è questo
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...94&ie=UTF8&z=9 |
Perfettamente d'accordo con paro65 sull'itinerario, l'unica cosaa cui stare attenti se lo fate questo fine settimana sarà il traffico...
Se volete ci sono alcuni itinerari anche qui: www.clubmototurismo.it Poi visto che siete a Riva potreste anche fare un pezzo della valle dei laghi, fino a Dro, poi salire a Drena e da li andare sul monte Bondone, scendere a Trento, andare a mezzolombardo, fare un pezzo della Val di Non e andare al passo Carlo magno per Madonna di campiglio e tornare dal passo del Ballino che vi riporta a Riva. Se poi siete impavidi vi consiglio di andare a Trento, Val di Non, Val di Sole, Passo Tonale, Passo Gavia e Stelvio, scendere a Merano e farvi una mega mangiata alla Forst... :arrow: |
Quote:
|
Quote:
|
Sicuramente , almeno per sabato e domenica, le strade saranno un'inferno......:mad::mad::mad:
|
Grazie ragazzi sono commosso.......
SE QUALCUNO UN GIORNO AVRA' BISOGNO DI PIEMONTE E DINTORNI BASTA CHIEDERE... |
da diversi anni mi reco nel Trentino facendo base a Rovereto. partirò il 15 di Agosto per una settimana . una giornata verrà dedicata alla visita delle 52 GALLERIE DEL PASUBIO che sino ad oggi non ho potuto visitare. aquanto ne so sono bellissime e ricche di storia.
|
si enzo sono molto belle, ma è uno sterrato e non percorribile in moto a quanto ne so...
|
no... assolutamente vietato in moto....
|
Quote:
Trovi molto in rete, io ti consiglio di leggere qui http://www.magicoveneto.it/Pasubio/P...Gallerie-1.htm Per il resto quoto alla grandissima il mio quasi omonimo Paro65 che nel suo post ha messo praticamente 4/4 delle ottime strade che ci sono in giro! Domani (mercoledì 12 agosto) giretto fino in Val D'Ultimo e poi gran magnata alla Forst!!! :D |
è ovvio che non farò le 52 gallerie in moto. arriverò al parcheggio e fin li credo che sia tutto asfalto poi continuerò l'escursione a piedi. da quanto ne so è un itinerario molto bello e merita una visita in quei luoghi ricchi di storia.
|
val di Cembra, da Trento a Cavalese, dalla parte di Segonzano.
|
Quote:
|
Grazie a tutti, ho una domanda di riserva... ma Forst a Trento è buona come quella di Merano?
|
assolutamente NO è come quella che trovi nel resto d'italia, a merano è fresca, senza conservanti...
|
Consiglio assimilato, ti devo una birra....
Credo proprio che sia di tuo gradimento |
ahhh eccoooo dimenticavoooooooo
oltre alla forst da fare un giro una sera anche alla Speckstube a Malcesine!!!!!!! |
Mi permetto di inserire una variante al fantastico giro di paro 65 tracciato in google maps.
Verso il finale, nel ritorno, a Levico, dalla località Lochere si può prendere la "strada del Menador" che porta direttamente a Lavarone..secondo me una strada dal fascino indiscutibile. Certo che dopo la scorpacciata di panorami fatta prima,forse può risultare assolutamente normale. Buona strada |
Quote:
|
...Avete gia' detto tutto !
Aggiungo solo che sono i posti piu' belli del mondo. |
Quote:
|
Quote:
|
quanti ne saremo in trentino questo fine settimana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissimo........ se vedete una ADV bianca con le valige laterali luccicanti è la mia....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |