Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Fine settembre Lourdes e Santiago de Compostela (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233497)

celio 10-08-2009 18:32

Fine settembre Lourdes e Santiago de Compostela

ho intenzione di farmi un viaggetto verso i due Santuari indicati, il periodo appunto è quello del titolo, in attesa del report di Sinusoid che lo sta facendo in questi giorni, chiedo se qualcuno ha indicazioni o segnalazioni, eventualmente anche se a qualcuno interessa aggregarsi.

STRESS 10-08-2009 18:58

Probabile che ci si incontri, allora. Io e mia moglie partiremo intorno al 29/39 da Civitavecchia per Barcellona. E poi a nord sul Camino e via verso Santiago de Compostela. Gireremo il nord della Spagna a ramengo pernottando dove capiterà, senza prenotare nada.
Aggiorniamoci!!!!

MaxIt 10-08-2009 19:16

Tengo sotto controllo il topic... Ho in programma di raggiungere un mio amico che va col "treno" a Lourdes a fine Settembre. Io faccio andata e ritorno una col traghetto (Civitavecchia/Barcellona) e l'altra via terra o viceversa. Mi fermo due giorni a Lourdes.

@Stress: se non hai esperienza diretta, ti dico che il traghetto Civitavecchia/Barcellona lo presi già 3 anni fa, un Settembre, dal momento di presentarsi all'imbarco allo sbarco considera 24 ore!
Però le cabine sono ineccepibili e tutto dovrebbe costare pochissimo, meno di una notte in hotel a 3 stelle.
Non farti dare quelle proprio in poppa perchè rientra lo scarico del diesel dal fumaiolo! Viaggio andata/ritorno liscio come l'olio e l'alba alle Bocche di Bonifacio da non perdere!

MaxIt 09-09-2009 01:18

Definito un programma di massima: parto il 26 Settembre, sosta a Milano per un expo' a cui sono interessato e prevedo arrivo a Lourdes il martedì 29 Settembre pomeriggio.
Non è chiaro il percorso, ma tanto c'è poco da scegliere.
Riparto il 1° Ottobre da Lourdes, sosta a Barcellona dove prendo il traghetto per Civitavecchia il 2 Ottobre sera.
Avevo considerato anche il contrario, andata traghetto e rientro via terra, ma il biglietto per la Spagna costa di più che per il ritorno in Italia...

celio 09-09-2009 07:49

io ho spsotato di qualche giorno il momento della partenza, causa lavoro.

STRESS 17-09-2009 22:57

Allora: noi partiamo il 30 sera da Civitavecchia per Barcelona, dove arriveremo il 1°. Hotel vicino al porto e serata nelle ramblas. Poi vediamo. Comunque l'intenzione è di intercettare a nord il Camino per santiago de Compostela e proseguire verso ovest. Chi c'è batta un colpo.:D:D:D

MaxIt 17-09-2009 23:04

Il 1° Ottobre pomeriggio dovrei essere a Barcellona già di ritorno da Lourdes, mi fermo una notte. Penso che ci si possa beccare per la serata del 1° Ott o il 2 ! :D (ho il traghetto la sera del 2 Ott).
Non so dove alloggio, a Barcellona avrò dei colleghi in viaggio per conto loro, probabilmente mi appoggio al loro hotel.
Cmq, io parto da casa Sabato 26 Sett., ci si aggiorna. ;)

Fancho 18-09-2009 08:37

Quote:

Originariamente inviata da celio (Messaggio 3945229)
chiedo se qualcuno ha indicazioni o segnalazioni,

Se ti fermi a dormire (e perché no, a cena) in questa locanda in Cantabria (http://www.lasocarrena.com/) non potrai che trovarti benissimo. Marilin e Pepe sono la coppia che la gestisce e sono di un'accoglienza strepitosa!! Prezzi bassini (noi, questo luglio, 35 euri a testa, colazione e cena comprese).

Sinusoid 18-09-2009 21:37

Quote:

Originariamente inviata da celio (Messaggio 3945229)
ho intenzione di farmi un viaggetto verso i due Santuari indicati, ............, in attesa del report di Sinusoid che lo sta facendo in questi giorni,............. .

report pronto

se ti può essere utile......

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=237597

con qualche foto qui

http://sinusoid.jimdo.com/viaggi/francia-spagna-2009/

cagliostro 19-09-2009 16:03

ma non si va a piedi a santiago de compostela...?eheheheh ..io ci sono gia stato,se vuoi informazioni sono qui

STRESS 30-09-2009 22:04

Siamo sul traghetto, vi tengo aggiornati.

Sinusoid 30-09-2009 22:17

buon viaggio
e beati voi

:D:D

MaxIt 04-10-2009 16:31

Appena rientrato a casa da Lourdes, 2.581km in totale.
A Barcellona ho incontrato Stress e signora, con il loro amico Pino e la figlia. C'è stato un "siparietto" perchè l'hotel non aveva disponibile la stanza regolarmente prenotata, alla fine ho dormito nel lettone con Stress e la moglie... :D :D Bè, non proprio così, ma quasi! :)
Loro sono ripartiti la mattina dopo e io ho fatto il turista per un giorno a Barcellona, in attesa del traghetto.
E qui il dramma: dalla presentazione al porto di Barcellona alle ore 20 per la partenza prevista per le 22,15 fino allo sbarco a Civitavecchia, trascorse 28 ore!!! Quasi 4 di ritardo! E questo è niente, rispetto al momento dello sbarco quando hanno lasciato me e altri 2 motociclisti dietro un muro di Tir col motore acceso e in mezzo al piscio delle vacche in un rimorchio accanto alle moto. Una puzza ed un'aria irrespirabile, completamente al chiuso e senza modo di poterci muovere di un passo!!! Non credo di ripetere l'esperienza, terribile!

Il mio viaggio è scorso da casa (Abruzzo) con soste di piacere a Bologna e Milano, sosta "notturna" a Fontveille, vicino Arles, poi Lourdes. Rientro via Andorra a Barcellona e poi traghetto.
A parte un incidente sfiorato appena dopo la partenza che mi ha procurato una botta ad un polpaccio che ho tutto livido, il viaggio è andato bene, con 130km di pioggia battente il 1° Ott. verso Barcellona. Ho preso un'imbarcata col posteriore, ma la moto si è mantenuta stabile... Però che strizza!!! :( :(

Questi i dati più "tecnici", a Lourdes, comunque una esperienza veramente straordinaria, in compagnia di amici decisamente speciali. ;)

STRESS 04-10-2009 18:45

Ciao, Max. Noi ora siamo a Santiago ed il viaggio è veramente interessante e spettacolare. siamo passati, evitando più possibile le autovie ed autopiste, per Jaca, Pamplona(bellissima), Burgos, Leon(evitabile), Lugo e Santiago. Le strade sono molto comode, l'asfalto buono, poco trafficate e le indicazioni sempre esaustive. Oggi abbiamo avuto pioggia. Viaggiare accanto al Camino, con i suoi tanti pellegrini che lo percorrono a piedi è emozionante e fa venire voglia di tornarci a farlo come si dovrebbe: a piedi per i 750 km che dai Pirenei portano sino a Santiago. Domani andiamo a Finisterra sull'oceano Atlantico e poi torniamo verso Est sulla costiera del Mar Cantabrico sino al Golfo di Gascogne. Un saluto a tutti.

celio 05-10-2009 05:25

io sono quasi a letto con la schiena bloccata da una contrattura che non vuole passare, devo rimandare di qualche giorno la partenza.

MaxIt 05-10-2009 07:40

Bè, non che sia "merito" di Lourdes, ma io che di schiena soffro perennemente, sono tornato senza il minimo doloretto :D
Non appena stai un po' meglio, mettiti in sella, il piacere del viaggio e un po' di "moto", contribuiranno a farti passare la contrattura
In bocca al lupo. ;)

PS: tra l'altro, ho trovato temperature piacevolissime, ho lasciato imbottiture e pile nella borsa anche attraversando i Pirenei. Magari è ancora il periodo con il clima migliore e il fisico ringrazia. :)

celio 05-10-2009 10:37

speriamo, tra schiena e gastrite, mi sto bruciando tutti i programmi del periodo.

fino a quando si può considerare buono il clima per quelle zone? sopratutto per i pirenei?

nossa 05-10-2009 17:35

Bel giretto, ma da Lourdes a Santiago ci sono 8-900 km, non una passeggiata, di solito si fa piedi o in bici:lol:
Per il clima con un po' di fortuna potrebbe essere la stagione ideale:D Buon viaggio

STRESS 06-10-2009 00:13

Oggi giornata completamente sotto l'acqua battente. Partiti da Santiago, ci siamo diretti a Fisterra, dove finisce il camino, quindi verso A Coruna, Ferrol e siamo fermi per la notte a Luarca nel bellissimo albergo La Villa de Luarca, arredato finemente in stile inizio secolo scorso ( 48€ per una camera doppia). Cena con pescado in una sidreria al porto ( 12 € a px) e domani si riparte verso est. Hasta luego.:D:D:D:D

MaxIt 06-10-2009 00:36

Posti e prezzi da invidia! Un po' meno la pioggia battente... :(
Stress, tenetevi leggeri, che Domenica ci sono gli arrosticini a Campo Imperatore :D Con un po' di fortuna, dovrei esserci ;)
Un saluto a tutti voi, compagni di viaggio per una notte, e buon proseguimento.

Bubez 06-10-2009 01:24

Un viaggio bellissimo... quante emozioni e quanta voglia di tornare ;)

... pellegrini sulla Meseta...
http://farm3.static.flickr.com/2447/...28887dcc_b.jpg

... la concha e la flecha amarilla...
http://farm3.static.flickr.com/2676/...f1d8a8db_b.jpg
... ed infine l'Oceano, a Muxia, l'ultima chiesa verso Ovest

http://farm3.static.flickr.com/2604/...2e7da25e_b.jpg

STRESS 07-10-2009 18:19

Ieri da Luarca sgroppata sino a Lourdes, dove abbiamo alloggiato in un pessimo hotel a 3 stelle che non ha voluto i documenti, che non ci ha fatto pagare con la carta di credito, che non ci ha fatto la fattura e che invece di 60€ concordati ne pretendeva 70. E' bastato alzare un pò la voce e si è accontentato di 60 per una camera. Stamattina prestissimo il bagno nelle piscine di Lourdes e ora siamo a La Vella nel Principato di Andorra. Domani Barcellona per l'imbarco, Hasta luegooooooooooo

MaxIt 07-10-2009 19:31

Oggi epilogo del mio strappo al polpaccio avuto in partenza per il mio viaggio (nel mio post precedente): gambaletto rigido e 20 giorni di riposo... Niente arrosticini domenica :banghead:
Per me Lourdes ha funzionato al contrario... :( Cmq, ne è valsa la pena :!:
Buon rientro a voi ;)

celio 08-10-2009 00:02

deciso stamani, partenza domani alle 6, ci sentimao

Sinusoid 08-10-2009 22:43

Quote:

Originariamente inviata da celio (Messaggio 4116260)
deciso stamani, partenza domani alle 6, ci sentimao

buon viaggio e buona strada

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33.