Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   x rialzare la moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233481)

DIABLO 10-08-2009 16:48

x rialzare la moto

Mi scuso in anticipo per la domanda che a molti sembrerà banale, ma sono nuovo del forum ed ho appena acquistato un GS 1100: mi è sembrato di capire che per rialzare la moto da terra da solo esiste una "tecnica" particolare. Qualcuno può descriverla?

bigblu 10-08-2009 16:51

gli dai le spalle la afferri inginocchiandoti per telaio e manubrio e poi ti alzi stendendo le gambe e te la fai appoggiare alla schiena......

live to ride 10-08-2009 16:53

Buona lettura

http://www.quellidellelica.com/vbfor...lza+moto+terra

Gattone 10-08-2009 16:56

Moto caduta da fermo in piena curva del Gargano. Traffico da domenica al mare, set di borse stracarico, traffico bloccato, caldo torrido . . .
Se non fosse stato per l'autista del pullman di linea, vagamente arrabiato, credo che la povera motina sarebbe rimasta coricata.
Scusa Bigblu come la metti con l'ernia del disco?

fabfab55 10-08-2009 17:59

Al GS Academy insegnano alla maniera descritta da Muttley (sotto), ma con tutte e due le mani nel manubrio, una sotto l'altra.

Originariamente inviata da Muttley
Per tirarla su c'è una tecnica particolare che permette di spingere in avanti e non di sollevarla come un sacco di patate, con questo sistema ho visto una vigilessa di 1,65m tirar su una RT.
1- Manubrio ruotato in modo che la ruota guardi verso l'alto.
2- Una mano prende sul manubrio, l'altra in basso, tipo attacco pedane passeggero.
3- Genuflettersi sulle gambe, il ginocchio della gamba piu avanzata appoggia appena piu in basso della sella.
4- Alzarsi spingendo in avanti

Provate, vedrete che funziona.

Orso 59 10-08-2009 19:33

Quote:

Originariamente inviata da fabfab55 (Messaggio 3945163)
Al GS Academy insegnano alla maniera descritta da Muttley (sotto), ma con tutte e due le mani nel manubrio, una sotto l'altra.

Originariamente inviata da Muttley
Per tirarla su c'è una tecnica particolare che permette di spingere in avanti e non di sollevarla come un sacco di patate, con questo sistema ho visto una vigilessa di 1,65m tirar su una RT.
1- Manubrio ruotato in modo che la ruota guardi verso l'alto.
2- Una mano prende sul manubrio, l'altra in basso, tipo attacco pedane passeggero.
3- Genuflettersi sulle gambe, il ginocchio della gamba piu avanzata appoggia appena piu in basso della sella.
4- Alzarsi spingendo in avanti

Confermo quanto sopra, attenzione, il punto 1 sembra una banalità ma, le cose cambiano in maniera drastica.:!:

;)

Elo113 10-08-2009 20:09

assolutamente d'accordo, sempre tirata su cosi'... se no la moto non la alzi, tranne se vuoi farti operare di ernia...

bigblu 11-08-2009 08:24

Quote:

Originariamente inviata da Gattone (Messaggio 3945053)
Scusa Bigblu come la metti con l'ernia del disco?

la mangio a colazione :-p

uastasi 11-08-2009 08:48

Quote:

Originariamente inviata da fabfab55 (Messaggio 3945163)

cioe': buttatela a terra e provare provare provare provare, anche due o tre volte.....niente di meno......

p.s. se quella volta fossi stato da solo sarebbe rimasta li' (grazie pierpaolo....)

passin 11-08-2009 08:51

Ma gli amici... azz quando servono non ci sono mai

echo21 11-08-2009 09:41

Sarà che ero leggermente alterato ma quelle due volte che mi è andata giù è venuta su da sola a forza di porki :lol:

A parte le battute con la tecnica spiegata sopra vien su facilmente!

feromone 11-08-2009 09:57

Io ero talmente incazzato che la moto come miracolosamente è venuta su quasi da sola.

1100 Gs for ever

memobon 11-08-2009 11:18

tirata su di rabbia, presa con una mano per la manopola dietro la sella , con l' altra da sotto il telaio e strappata su di braccia e schiena, al punto tale che se non sto attento mi si ribalta dall altra parte e se mi avesse preso collo, gli davo pure una spinta per farla cadere piu' forte
la moto deve sempre sapere , chi e' il suo padrone !!!!

UCCH 11-08-2009 11:37

l'ultima volta che mi è caduta ero talmente inka.....to che l'ho solo guardata a terra e gridando gli ho detto: "alzati e cammina" e così fu..........

feromone 11-08-2009 12:37

E tu sei rimasto a piedi(eheheeh).

1100 Gs for ever

alabassa 11-08-2009 19:44

Quote:

Originariamente inviata da echo21 (Messaggio 3946101)
Sarà che ero leggermente alterato ma quelle due volte che mi è andata giù è venuta su da sola a forza di porki :lol:

A parte le battute con la tecnica spiegata sopra vien su facilmente!

Quotatissimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.