![]() |
x rialzare la moto
Mi scuso in anticipo per la domanda che a molti sembrerà banale, ma sono nuovo del forum ed ho appena acquistato un GS 1100: mi è sembrato di capire che per rialzare la moto da terra da solo esiste una "tecnica" particolare. Qualcuno può descriverla?
|
gli dai le spalle la afferri inginocchiandoti per telaio e manubrio e poi ti alzi stendendo le gambe e te la fai appoggiare alla schiena......
|
|
Moto caduta da fermo in piena curva del Gargano. Traffico da domenica al mare, set di borse stracarico, traffico bloccato, caldo torrido . . .
Se non fosse stato per l'autista del pullman di linea, vagamente arrabiato, credo che la povera motina sarebbe rimasta coricata. Scusa Bigblu come la metti con l'ernia del disco? |
Al GS Academy insegnano alla maniera descritta da Muttley (sotto), ma con tutte e due le mani nel manubrio, una sotto l'altra.
Originariamente inviata da Muttley Per tirarla su c'è una tecnica particolare che permette di spingere in avanti e non di sollevarla come un sacco di patate, con questo sistema ho visto una vigilessa di 1,65m tirar su una RT. 1- Manubrio ruotato in modo che la ruota guardi verso l'alto. 2- Una mano prende sul manubrio, l'altra in basso, tipo attacco pedane passeggero. 3- Genuflettersi sulle gambe, il ginocchio della gamba piu avanzata appoggia appena piu in basso della sella. 4- Alzarsi spingendo in avanti Provate, vedrete che funziona. |
Quote:
;) |
assolutamente d'accordo, sempre tirata su cosi'... se no la moto non la alzi, tranne se vuoi farti operare di ernia...
|
Quote:
|
Quote:
cioe': buttatela a terra e provare provare provare provare, anche due o tre volte.....niente di meno...... p.s. se quella volta fossi stato da solo sarebbe rimasta li' (grazie pierpaolo....) |
Ma gli amici... azz quando servono non ci sono mai
|
Sarà che ero leggermente alterato ma quelle due volte che mi è andata giù è venuta su da sola a forza di porki :lol:
A parte le battute con la tecnica spiegata sopra vien su facilmente! |
Io ero talmente incazzato che la moto come miracolosamente è venuta su quasi da sola.
1100 Gs for ever |
tirata su di rabbia, presa con una mano per la manopola dietro la sella , con l' altra da sotto il telaio e strappata su di braccia e schiena, al punto tale che se non sto attento mi si ribalta dall altra parte e se mi avesse preso collo, gli davo pure una spinta per farla cadere piu' forte
la moto deve sempre sapere , chi e' il suo padrone !!!! |
l'ultima volta che mi è caduta ero talmente inka.....to che l'ho solo guardata a terra e gridando gli ho detto: "alzati e cammina" e così fu..........
|
E tu sei rimasto a piedi(eheheeh).
1100 Gs for ever |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |