Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Suggerimenti per giro nell'EST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233450)

chrispazz 10-08-2009 12:00

Suggerimenti per giro nell'EST

Abbiamo qualche giorno da fare a metà settembre, con partenza dalla zona di Gorizia/Trieste.
Siamo in due coppie su due GS.

Pensavamo un giro tranquillo per visitare qualcosa di bello all'estero, solo su asfalto.

Chi ha qualche idea carina? durata 3/4 o max 5 giorni.

:-o

pv1200 10-08-2009 12:13

Ciao tempo addietro con i giorni a tua disposizione abbiamo fatto Trento Vienna Bratislava, Brno Vienna oltre le città le campagne slovacche e ceche offrono paesaggi e itinerari imprevisti ho trovato strade e gente ok anche fuori itinerari turistici. Il giro è anche un'alternativa alla solita croazia ma potreste fare Bled liubliana e osiek molto bella la slavonia tra i due fiumi ciao

chrispazz 10-08-2009 12:25

stasera vedo un po' sulle mappe.
Grazie intanto per il primo spunto. :)

pv1200 10-08-2009 13:01

Invece un suggerimento, utile prima di affrontare un viaggio vado a curiosare su google earth che aiuta sempre a rendersi conto cosa c'è sul posto Buone vacanze

centurio331 10-08-2009 14:09

cri e se facessimo vienna e poi foresta nera??

chrispazz 10-08-2009 14:14

foresta nera?

centurio331 10-08-2009 14:19

ja, deutschland

chrispazz 10-08-2009 14:20

ma avevi la carta geografica o la carta igienica quando hai pensato gorizia/vienna/foresta nera?

Gioxx 10-08-2009 14:32

Centurio ha carte particolari!

easton76 10-08-2009 17:20

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 3944365)
le campagne slovacche e ceche offrono paesaggi e itinerari imprevisti ho trovato strade e gente ok anche fuori itinerari turistici.

Confermo in toto.
Sono tornato venerdì da un tour di 14 giorni in Repubblica Ceca e non posso che parlarne in maniera entusiastica. Paesaggi molto suggestivi e gente cordiale (almeno credo...non si capisce un accidente...! ;) ).
Si fanno chilometri fra boschi e curve, strade ben curate e pompe di benzina frequenti.

Buon giro, ovunque tu vada!

brontolo 10-08-2009 17:29

Quote:

Originariamente inviata da easton76 (Messaggio 3945087)
Confermo in toto.
Sono tornato venerdì da un tour di 14 giorni in Repubblica Ceca e non posso che parlarne in maniera entusiastica. (..)

Ricettività alberghiera?

centurio331 10-08-2009 23:16

le mie carte sono in regola! :lol:

easton76 11-08-2009 09:47

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 3945099)
Ricettività alberghiera?

Buona direi. Per dormire si trovano pensioni un po' ovunque, anche se io preferivo fermarmi in paesi un po' popolati, giusto per riuscire a fare due passi dopo cena.
In particolare consiglio la pensione "Amadeus" a Cesky Krumlov e la pensione "U Cesky Kurunj" a Hradec Kralové.
Prezzi buoni (max 50/70€ per una doppia con prima colazione).

brontolo 11-08-2009 10:08

E gli standard delle camere? Sono rapportabili agli standard occidentali o bisogna accontentarsi?

chrispazz 11-08-2009 10:19

e come siamo a rischiosità/criminalità? Sono posti tranquilli sia di giorno che di sera?

easton76 11-08-2009 10:47

Gli standard delle camere che ho visto io sono buoni, sia come pulizia che come qualità del servizio. Mi è capitato un'alberghetto un po' scaccio ("Hotel Telc" a Telc, tra l'altro consigliato dalla guida Mondadori...) con mobilio un po' obsoleto e un po' troppa moquette, ma comunque era pulito.

Il problema sicurezza in realtà è un po' come dappartutto: bisogna stare attenti a non andarsela a cercare. Ovviamente è un paese che si sta "europeizzando", ed esistono realtà che sembrano uscite direttamente dal dopoguerra, ma non ho mai avvertito il senso di pericolo o di rischio per la mia persona eper le mie cose.
Certo, di notte è meglio evitare i borghetti bui, ma quelli sono da evitare anche qua a Parma dove vivo!
Mi sento quindi tranquillizzare chiunque abbia timore di trovarsi in una sorta di terra di fuorilegge e di tagliatori di gole, non è il caso di avere timori.

samarcanda 11-08-2009 11:02

quoto alla grande easton76, basta solo stare un po' attenti come si fa ormai anche da noi in Italia, che per certi versi forse a volte in certe città è peggio, io sono appena rientrato dalla foresta nera e dintorni bei posti però forse un po' fuori mano x 3/4 gg partendo da Gorizia, meglio se andate a est oppure se vi va puntate a sud e fatevi croazia bosnia e montenegro non rimarrete delusi anzi, le ho fatte a maggio e mi sono trovato benissimo :eek:, se vi servono info chiedete pure :D:D

ivanuccio 11-08-2009 11:26

Io il massimo che ho speso è stato 15 euro.A Chodova plana,40km da Cheb.Minivilletta con garage e prima colazione servita dai proprietari di casa.Nei Sudeti,a Ceske metuye,9euro comprensivo di cena e prima colazione.Problema sicurezza,x me la repubbòica Ceka è un paese sicuro.Comunque non faccio testo,dove vivo io rubano di tutto,quindi ovunque vado x me è ok.

centurio331 11-08-2009 15:17

chriss, allora io faccio le mie due proposte:
1) bratislava - vienna - salisburgo;
2) croazia - bosnia (per il montenegro non avremmo abbastanza giorni per andare via tranquilli!).

ovviamente poi guarderò tappe intermedie e kilometraggi!

chrispazz 11-08-2009 15:37

1) 2.100 Km
considera 3 notti in giro.....

chrispazz 11-08-2009 15:56

2) si puo' andare sull'isola di KRK

chrispazz 11-08-2009 16:59

3) aggiungerei poi i laghi di plitvice

samarcanda 12-08-2009 11:39

solo per stuzzicarvi e mettervi qualche dubbio in più provate a guardare se vi riesce di puntare al sud della Croazia meno inflazionata e assolutamente stupenda mentre scendete potreste fare una capatina a Mostar e Medjugoria in Bosnia e poi date un'occhiata al fiordo più a sud d'Europa Kotor in Montenegro merita alla grande inoltre c'è una stradina che scende a picco sul fiordo arrivando da Podgorica che è una cosa più unica che rara, se vi riesce direte anche voi, che spettacolo!!!! :rolleyes: come ho fatto io qualche mese fa, spero di avervi messo ulteriori dubbi altrimenti i suggerimenti a cosa servono :lol: :arrow:

centurio331 12-08-2009 22:26

grazie samarcanda grazie di cuore :mad:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: dubbi e desideri ben accetti!

chris a krk ci siamo stati l'estate scorsa in luglio..ora vedo che dice il meteo per quel periodo..

centurio331 12-08-2009 22:42

temperature per settembre intorno ai 24/25 gradi..
dato le nostre signore, credo siano un po' pochini per fare il bagno!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.