![]() |
Suggerimenti per giro nell'EST
Abbiamo qualche giorno da fare a metà settembre, con partenza dalla zona di Gorizia/Trieste.
Siamo in due coppie su due GS. Pensavamo un giro tranquillo per visitare qualcosa di bello all'estero, solo su asfalto. Chi ha qualche idea carina? durata 3/4 o max 5 giorni. :-o |
Ciao tempo addietro con i giorni a tua disposizione abbiamo fatto Trento Vienna Bratislava, Brno Vienna oltre le città le campagne slovacche e ceche offrono paesaggi e itinerari imprevisti ho trovato strade e gente ok anche fuori itinerari turistici. Il giro è anche un'alternativa alla solita croazia ma potreste fare Bled liubliana e osiek molto bella la slavonia tra i due fiumi ciao
|
stasera vedo un po' sulle mappe.
Grazie intanto per il primo spunto. :) |
Invece un suggerimento, utile prima di affrontare un viaggio vado a curiosare su google earth che aiuta sempre a rendersi conto cosa c'è sul posto Buone vacanze
|
cri e se facessimo vienna e poi foresta nera??
|
foresta nera?
|
ja, deutschland
|
ma avevi la carta geografica o la carta igienica quando hai pensato gorizia/vienna/foresta nera?
|
Centurio ha carte particolari!
|
Quote:
Sono tornato venerdì da un tour di 14 giorni in Repubblica Ceca e non posso che parlarne in maniera entusiastica. Paesaggi molto suggestivi e gente cordiale (almeno credo...non si capisce un accidente...! ;) ). Si fanno chilometri fra boschi e curve, strade ben curate e pompe di benzina frequenti. Buon giro, ovunque tu vada! |
Quote:
|
le mie carte sono in regola! :lol:
|
Quote:
In particolare consiglio la pensione "Amadeus" a Cesky Krumlov e la pensione "U Cesky Kurunj" a Hradec Kralové. Prezzi buoni (max 50/70€ per una doppia con prima colazione). |
E gli standard delle camere? Sono rapportabili agli standard occidentali o bisogna accontentarsi?
|
e come siamo a rischiosità/criminalità? Sono posti tranquilli sia di giorno che di sera?
|
Gli standard delle camere che ho visto io sono buoni, sia come pulizia che come qualità del servizio. Mi è capitato un'alberghetto un po' scaccio ("Hotel Telc" a Telc, tra l'altro consigliato dalla guida Mondadori...) con mobilio un po' obsoleto e un po' troppa moquette, ma comunque era pulito.
Il problema sicurezza in realtà è un po' come dappartutto: bisogna stare attenti a non andarsela a cercare. Ovviamente è un paese che si sta "europeizzando", ed esistono realtà che sembrano uscite direttamente dal dopoguerra, ma non ho mai avvertito il senso di pericolo o di rischio per la mia persona eper le mie cose. Certo, di notte è meglio evitare i borghetti bui, ma quelli sono da evitare anche qua a Parma dove vivo! Mi sento quindi tranquillizzare chiunque abbia timore di trovarsi in una sorta di terra di fuorilegge e di tagliatori di gole, non è il caso di avere timori. |
quoto alla grande easton76, basta solo stare un po' attenti come si fa ormai anche da noi in Italia, che per certi versi forse a volte in certe città è peggio, io sono appena rientrato dalla foresta nera e dintorni bei posti però forse un po' fuori mano x 3/4 gg partendo da Gorizia, meglio se andate a est oppure se vi va puntate a sud e fatevi croazia bosnia e montenegro non rimarrete delusi anzi, le ho fatte a maggio e mi sono trovato benissimo :eek:, se vi servono info chiedete pure :D:D
|
Io il massimo che ho speso è stato 15 euro.A Chodova plana,40km da Cheb.Minivilletta con garage e prima colazione servita dai proprietari di casa.Nei Sudeti,a Ceske metuye,9euro comprensivo di cena e prima colazione.Problema sicurezza,x me la repubbòica Ceka è un paese sicuro.Comunque non faccio testo,dove vivo io rubano di tutto,quindi ovunque vado x me è ok.
|
chriss, allora io faccio le mie due proposte:
1) bratislava - vienna - salisburgo; 2) croazia - bosnia (per il montenegro non avremmo abbastanza giorni per andare via tranquilli!). ovviamente poi guarderò tappe intermedie e kilometraggi! |
1) 2.100 Km
considera 3 notti in giro..... |
2) si puo' andare sull'isola di KRK
|
3) aggiungerei poi i laghi di plitvice
|
solo per stuzzicarvi e mettervi qualche dubbio in più provate a guardare se vi riesce di puntare al sud della Croazia meno inflazionata e assolutamente stupenda mentre scendete potreste fare una capatina a Mostar e Medjugoria in Bosnia e poi date un'occhiata al fiordo più a sud d'Europa Kotor in Montenegro merita alla grande inoltre c'è una stradina che scende a picco sul fiordo arrivando da Podgorica che è una cosa più unica che rara, se vi riesce direte anche voi, che spettacolo!!!! :rolleyes: come ho fatto io qualche mese fa, spero di avervi messo ulteriori dubbi altrimenti i suggerimenti a cosa servono :lol: :arrow:
|
grazie samarcanda grazie di cuore :mad:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: dubbi e desideri ben accetti! chris a krk ci siamo stati l'estate scorsa in luglio..ora vedo che dice il meteo per quel periodo.. |
temperature per settembre intorno ai 24/25 gradi..
dato le nostre signore, credo siano un po' pochini per fare il bagno!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |