![]() |
il rito dei bagagli
Stiamo terminando la preparazione dei bagagli per la partenza di domani, due settimane in Provenza.
Il vestiario è ridotto al minimo, tanto con i capi tecnici si lava e usciuga tutto in una notte. I due punti dolenti sono medicine ed elettronica. Mini computer (ed alimentatore), macchina fotografica e set accessori, cellulari, cavi, cavetti e cavettini. Il riproduttore MP3. Tutto corredato dagli alimentatori dove non possbile da PC. Le medicine anche loro aumentano ogni anno: quelle ordinarie da sole stanno sulle dita di una mano, tutto poi moltiplicato per due. Poi la borsa sul serbatoio per le scarpe e ciabatte. Quando poi si arriva nella camera e si disfa tutto, rimango sempre stupito per la quantità di roba (inutile) che ci siamo portati con noi. Altro che le partenze anni 60 e 70 con mamma e papà ! Lì il massimo della perversione era il TV portatile se non c'era la sicurezza di trovarlo a destinazione. |
Caro Enzo, che dire... Quest'anno niente vacanze vere, per noi. Ma una settimana passata a casa di parenti: maglie, magliette, pantaloni, pantaloncini... Alla fine, due magliette usate alternativamente (lavi una, metti l'altra), braghette... l'85% della roba rimasta nell'armadio a chiedersi il perché della sua inutile partenza...
P.S.: invidia per la Provenza (ma dove?) |
Anche io in questo momento sto cercando di "compattare"... :-)
Buon bagaglio a tutti!!! |
prima settimana a Carpentras , come base per i giri. Seconda al mare, a Cassis.
Quest'anno poca strada e alberghi, tanto i prezzi delle camere private sono uguali, con il più lo svantaggio che il più delle volte sono in campagna. Io alla sera, una volta fatta la doccia e messomi in borghese, preferisco andare a mangiare in paese a piedi. |
ma h...in fondo secondo me......il rito dei bagagli...è la parte che ci prepara alla vacanza....
la mente già è in viaggio verso il luogo in cui ci porterà la nostra fantasia....e ci immaginiamo cosa faremo....dove andremo....quindi cosa potrà servirci....;) E' nella nostra mente....il viaggio...già molto prima che sulle carte...studiate e ristudiate...no??? Quindi il bagaglio è un pò....il sentirsi già...in vacanza...il prepararsi alla novità....al periodo in cui non saremo "noi"....perchè fuori dal nostro ambiente....ma vogliamo comunque coccolarci con le nostre cose.... A volte le cose più inutili...son quelle dalle quali ci stacchiamo con più fatica......IMHO....:confused: Buon viaggioooooooooo.....:D:D |
E' la cosa più noiosa e antipatica, purtroppo necessaria. Di solito li preparo la sera prima ma spesso anche un'ora prima di partire.
|
anche per me fare i bagagli è solo noia. E fastidio per dover controllare sempre cosa cerca di caricare di nascosto la moglie.
Poi, chissà perchè, nella mia borsa ci devo far stare l'elettronica, le medicine e la toilette. |
Anch'io quest'anno ho portato in più un netbook, una macchina foto per mia moglie e ancora il suo ipod. ero titubante sul netbook ma è una vera figata. Ora scrivo da un hotel di monaco con wi-fi, mi sono guardato le previsioni del tempo, ho scaricato foto e filmati.....insomma sono soddisfatto ed è piccolissimo e leggerissimo.
Ora vado a cena, ciao ragassuoli.:lol: |
Pure io sono andato in Provence a fine Luglio, passando per Barcelonnette, ho fatto base a Salon spostandomi poi con un piccolo raggio, rientro da Col di tenda.
Buon viaggio allora! |
le previsioni del tempo per domani sono pessime, almeno fino a dopo Gap.
Spero solo di non dovermi intutare già a Novara... |
beh anch'io sono a zonzo , quest'anno dato la possibilità di avere più bagaglio abbiamo riempito, oltre alle canoniche borse laterali , il bauletto dietro, una borsa da almeno 50 litri sopra il portabagagli e un tubo bmw messo sopra la fioriera sotto la targa, ci stiamo rendendo conto che tutta questa roba non serve e che torneremo al classico trittico al prossimo viaggio,
|
Siamo tutto nella stessa barca, anch'io alle prese con i bagagli.
Buone ferie a tutti :D:D:D:D |
io negli anni ho fatto esperienza anche per il bagaglio ....ora non è più una preoccupazione mai niente di troppo ne di troppo poco ...... e senza borsa da serbatoio
certo che certe cianfrusaglie le lascio a casa :lol: |
La moglie fa le valigie, io le carico in macchina, ci salgo i figli e poi li parto.... con calma poi prendo la moto e li raggiungo. Non Ho problemi a scegliere cosa portare...
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=rMMB8wNKM78 |
nessuno usa le buste salvaspazzio..............Quelle che mettendo sottovuoto i vestiti si riduce tutto del 40%
sono molto efficaci in una valigia laterale ci va tutto il vestiario per 15 giorni in moto compreso l' ascugamani per la doccia |
quale tipo consiglieresti, tuttounpezzo? Come fai poi a ricreare il sottovuoto se non sei in una struttura alberghiera?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non voglio sentir parlar di bagagli per almeno un annetto :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |