![]() |
Aiuto urgente.Manutentore batteria BMW
Mi serve un aiuto urgente ,domani parto e metto a dimora la moto ,una GS Adventure 2008.Mi viene un dubbio.
Il mio manutentore è un BMW acqusitato anni indietro ,l'ho già usato con una moto fornita di Canbus. Devo mettere la spina nella presa corrente sottosella oppure su quella accessoria da me montata e collegata direttamente alla batteria. Ho collegato il manutentore alla corrente e si sono accese una spia verde ed una rossa ,che restano immodificate se collego la spina alla presa della moto. Che faccio ,non ricordo come feci a suo tempo,io in genere non ne ho bisogno perchè i periodi di fermo della moto sono rari e brevi. Help! Grazie |
In genere quando dai corrente al manutentore (senza collegarlo alla presa sottosella), fa un test che accende tutti i led (tensione e stato carica) per 2 secondi. Poi si spegne tutto tranne il verde della tensione..
Se ti rimane anche acceso il rosso (error) senza averlo collegato da nessuna parte mi sa' che e' andato.... |
Il test dei 2 seconi lo fa ,adesso non ricordo se il led rosso è quello dell'error.
Vado in garage a verificare.quale sono le spie accese. Ma è sempre andato bene ,l'ho tenuto fermo per + di un anno come è possibile che sia andato? Vado a verificare ,a più tardi. |
Ma il led rosso dopo un pò si dovrebbe spegnere per poi fare tutti i vari passaggi fino al verde finale,almeno il mio fà così.
|
E' come dice BMWBOXER. Il led rosso non è quello dell'Error ,ma quello chiamato 0.
Mi interessa sapere se messo nella presa corrente sotto sella ,quella governata dal Canbus va bene. Ho anche il Ctek per l'auto e lo collego direttamente alla batteria. |
Quote:
anche il mio fa così sia sulla moto nuova (F800ST) piena di elettronica fino al collo che sulla vecchietta (R 80/7) che l'elettronica forse la vede da lontano. Nel primo caso collego alla presa accendisigari della moto, nel secondo direttamente alla batteria. |
scusa, ma se hai tanti dubbi, togli la sella ed attacca il manutentore direttamente alla batteria!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |