![]() |
Croazia in vendita: facciamo colletta?
Me lo aveva anticipato tempo fà un loro funzionario, ma pensavo fosse uno scherzo.
Diamo una mano, domani tutti sulla A4 direzione Lisert, dopo la lezione dell'altra settimana il traffico sarà scorrevole. "Borse, finanza, difficile immaginare parole più lontane da questi luoghi. Eppure la crisi rischia di cambiare la storia della Polinesia dell’Adriatico: una volta ci pensarono i romani. Adesso il nuovo conquistatore è il mercato. La Croazia, come tanti altri stati, è in crisi nera: l’adesione all’Ue arranca, il Pil è calato del 5% in un anno, gli investimenti stranieri si sono dimezzati (- 42% nel 2009). Così, come ha raccontato il quotidiano «Il Piccolo», per dare ossigeno alle casse dello Stato, intenderebbe vendere i suoi gioielli. " |
Ci riprenderemmo i nostri possedimenti. :D
|
speriamo non cementifichino la costa e le 800 isole...
|
:lol:speriamo nn vengano tutti in Italia:lol::lol::lol::lol:
|
...sono stato a Brioni qualche anno fa...ed è veramente un paradiso! Sarebbe un peccato che la trasformassero in un villaggio turistico di cartapesta!
|
Quote:
|
Come quando ti rubavano la sella lunga del 50 Special e poi ti proponevano di ricomperarla:(:(:(
|
Quote:
e' gia' |
Non un mio Cent passerà mai più quel confine...
|
Quote:
Ma saranno i soliti italiani dispettosi. |
non amo i croati.
|
Quote:
|
"......L’antica Roma, Venezia, l’Austria e il Comunismo, di cui restano soltanto i nomi. Il mondo oltre il mare è un altro, ma Brioni è rimasta miracolosamente la stessa. Finché qualcuno non staccherà l’assegno da un miliardo di euro."
Che tristezza....:( |
A mototopo in Istria han segato la moto in due!
|
Quote:
son perfettamente d'accordo:D |
potrebbelo darla in prestito d'uso ai romagoli, in 15 anni diventa il paradiso
|
Quote:
Molti posti sono proprio tristi, non fosse per il mare. |
Ma no, sono bei posti, bella gente.
Adesso che sono in crisi andiamo tutti ad aiutarli, mi raccomando, cercare bene in quali alberghi / case / campeggi soggiornare. Via, tutti in croazia, che è la parola d'rdine di quest'anno, tanto il passato è passato, chi se ne fotte. Quote:
|
E' un ritornello, il tuo, oramai. Meno male che nessuno quì fa crociate anti-croati...
|
...sarebbe una restituzione...
|
Mia nonna era di Pola.....avrai tante cose da dire e d'avere.
Mi sa che qui va a finire come quando si parla di Max Biaggi.................. |
Quote:
|
Quote:
Barba potrei amarti, se fossi (tu) una bella gnokka:lol: non è questione di crociati, o di anti, sarebbe solo argomento di normale storia, basta non voler a tutti i costi essere politicallly correct, se qualcuno mi indica per favore un solo borgo storico costruito e fatto fiorire dai croati, ringrazierò, quelli sulla costa sono tutti romani veneziani e qualcuno austro/ungarico, meglio ungaro/austriaco. Gli Ustascià si sa che furno mlto più duri e spietati delle stesse SS, e infine, mi si vorrebbe cortesemente indicare un momento della stria in cui i croati furono protagonisti veri? io non lo ricordo, mentre so per certo che i tanto vituperati Serbi, non solo furono protagonisti, ma a loro molta Europa occidentale deve dire grazie, hanna fatto non poco per non far piantare le banidere della mezzaluna da queste parti. |
Celio ha del conflitto d'interessi in questa faccenda!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |