Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Cosa cambiereste/vorreste sulla nuova RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233100)

Cpt Archer 06-08-2009 13:54

Cosa cambiereste/vorreste sulla nuova RT

E non dite 'due maroni stà storia..' :lol::lol:
Inizio io

Migliorie:
  1. Display poco leggibile e 'vecchio' come stile
  2. Vibrazioni dai 4500 giri ai 6000 proprio nel regime di marca da turismo autostradale.
  3. Togliere quel lievissimo calore agli stinchi prolungando di 3-4cm la carena così da coprire completamente l'aria calda che viene dai pistoni (minchiatina ok..però già che ci sono :lol:)
  4. presa di corrente da spostare a destra nelle vicinanze (meglio sarebbe DENTRO) il cassettino così se in viaggio devi caricare un cellulare o qualcosa di simile puoi metterlo nel cassettino senza fili in mezzo al serbatoio
  5. Sella più comoda, così da risparmiarci stì 1000 euro per una Corbin/Touratech..su una moto che costa già fin troppo..
  6. Togliere quei 2 binari di tram dal serbatoio e metterli come optional assieme alla borsa
  7. Cambiare il comando del clacson in uno a pulsante di più immediato uso in caso di emergenza :mad:
  8. Serbatoio più capiente o almeno più facilmente riempibile senza gli strattoni di 'assestamento' benza :lol:

Nuove implementazioni:
  • Regolazione della centralina in base all'ESA (questa l'ho pensata oggi..minkia..LE SO' TUTTE :lol::lol:). Ovvero perchè non legare la regolazione delle sospensioni che si fà per adattare l'andatura che si stà avendo ad una diversa taratura della centralina? Cioè se imposto 'Sport' è perchè stò iniziando a spingere, quindi se inserisco Sport vorrei avere la taratura della centralina con + potenza in basso e spinta maggiore da subito senza arrivare ai 5-6000 giri. Invece se vado su confort allora ad esempio cambia la taratura così da ridurre i consumi...
  • Inserire negli optional anche sti benedetti Xenon
  • Dargli una 10ina di CV in più per poter mantenere medie autostradali magari a regimi più bassi
Almeno per me il resto (restyling delle carene a parte se proprio serve) lo lascerei così com'è.

baci&abbracci

zebu 06-08-2009 14:18

be', gia' se mettessero finalmente i comandi al manubrio "normali" come hanno fatto sulla K sarebbe un bel passo avanti.
concordo pure sullo Xenon,
sugli altri punti molto di meno

mic1974 06-08-2009 14:43

Ciao, complimenti per l'ottima analisi.

A parte il punto 6 (io i binari li adoro), sulle migliorie sono con te.

Per quanto riguarda la regolazione della centralina, buone idea ma io la slegherei dall'ESA, lasciando due comandi indipendenti.

Michele

P.S.: toglierei anche tutti i colori tranne il blu......:lol::lol::lol:

Cpt Archer 06-08-2009 14:47

Quote:

Originariamente inviata da zebu (Messaggio 3935703)
be', gia' se mettessero finalmente i comandi al manubrio "normali" come hanno fatto sulla K sarebbe un bel passo avanti.
concordo pure sullo Xenon,
sugli altri punti molto di meno

Condivisibile...MA..sul forum della K sulla nuova 1300 tutti bestemmiano sulla rottura dei...nuovi blocchetti...oltre che per il richiamo appena arrivato dove inseriscono una spugna nel NUOVO contenitore del liquido freni in plastica fatto come sulle JAP (solo che quelli sanno come si fà perchè sono decenni che li fanno così) perchè alle alte velocità la frenata non era sicura...:lol::lol: entrava aria :rolleyes: va là che mi tengo i miei blocchettoni in metallo chiusi ERMETICAMENTE :lol::lol:

ZioTitta 06-08-2009 15:17

Cambio automatico/sequenziale .

1965bmwwww 06-08-2009 15:30

.....e per lo zio titta lo stira pantaloni.......cosi' arriva con i pantaloni con una piega che sembra una lama.....:-)...a parte gli scherzi.....automatico concordo.....navigatore integrato nella console...comandi illuminati....prese di corrente una protetta una sul cruscotto e una zona sella...fari xeno con led di visibilita' (tipo audi)....la sella regolabile in altezza in maniera micrometrica e se fosse possibile ventilata e massaggiante come i sedili delle auto.... comandi a pedale e manubrio regolabili.......esa e regolazione erogazione indipendenti(non e' detto che se setti sport devi andare forte per forza)...protezioni maggiorate per le gambe e parabrezza ripiegabili od estraibili per estenderle alla bisogna....tutti i controlli trazione e stabilita' possibili.......motore con 130 cv effettivi alla ruota e soprattutto gia' collaudato......cardano costruito alla vecchia maniera.....telecamera posteriore integrata.....tv con dab....ecco piu' o meno ci siamo....

ZioTitta 06-08-2009 15:32

Slurp ! La compro !

1965bmwwww 06-08-2009 15:34

per lo stira pantaloni...e' chairo...assieme al secchiello raffredda champagne ed ostriche al posto della borsa da serbatoio....

ZioTitta 06-08-2009 15:48

ça va sans dire...!

Rantax 06-08-2009 15:50

Quote:

Originariamente inviata da mic1974 (Messaggio 3935821)

P.S.: toglierei anche tutti i colori tranne il blu......:lol::lol::lol:

......per fortuna il rosso l'hanno tolto da un pezzo.......:eek:

archer 06-08-2009 16:32

..è NO!!!!:eek: io adoro il rosso:arrow:....lo ammetto prima della RT...stavo pensando seriamente alla Deauville...solo xche è l'unica moto da turismo che prevede il rosso.....
...ne ho trovata una domenica alla Cascate del Toce"rosso piemonte...:Dsbav....
--
mi piacerebbe:
- navi integrato
- regolazione di pedane e manubrio
- bauletto diverso (quello attuale pesa quanto un escavatore e tiene meno di un givi che costa 1/4
- cambio automatico
- fari xeno
- esa di serie

Rantax 06-08-2009 17:58

Quote:

Originariamente inviata da archer (Messaggio 3936406)
..è NO!!!!:eek: io adoro il rosso:arrow:

.......hehehehe.....dillo a me.......;)

franz josef popp 06-08-2009 18:24

costasse meno, molto meno .......

ArmandoM 06-08-2009 18:51

bene visto che siete tutti bene informati, questo modello nuovo quando esce? Io avrei intenzione di cambiare la mia 850rt..........

ZioTitta 06-08-2009 18:57

Ho chiesto in concessionaria, per quanto la si possa considerare una fonte informata : la risposta e' stata che, solitamente, i modelli hanno una vita di circa 8 anni . L'attuale RT e' uscita nel 2005, quindi tutt'al piu' ci si puo' aspettare un leggero restyling.
Si prevede, invece, qualche novita' per la LT.

ArmandoM 06-08-2009 19:14

scusa Titta, cosa intendi per LT?

bmwfranco 06-08-2009 21:16

concordo con ctp tranne che per i CV. 110 bastano ma sopratutto ... avanzano! 10 CV in meno un po piu' di coppia e consumi piu' bassi.
Sul design si puo' discutere, io toglirei quei brutti spigoli della carena.
Il cambio automatico proprio no, al massimo come optional (+ 2000 Eu). Se no si puo' comprare un "bello" scooter!

ZioTitta 07-08-2009 00:01

Quote:

Originariamente inviata da armandom (Messaggio 3937150)
scusa titta, cosa intendi per lt?

k1200lt...

ZioTitta 07-08-2009 00:03

Quote:

Originariamente inviata da bmwfranco (Messaggio 3937436)
Il cambio automatico proprio no, al massimo come optional (+ 2000 Eu).

Opzionale, naturalmente...
Magari un po' meno caro !

marcvas 07-08-2009 08:29

...ma con tutti questi cambiamenti quanto ce la farebbero pagare 'sta mucca?

ZioTitta 07-08-2009 09:34

...Gia' ora, non e' che la regalino !

novaon 07-08-2009 10:14

Sicuramente più tiro ai bassi regimi e, dato che propongono la sella conducente ribassata, mi sembrerebbe giusto avere anche quella del passeggero adeguatamente ribassata. Le vibrazioni agli specchietti ed al parabrezza, da fermo con motore acceso, sono veramente da motoretta cinese....
__________________________________________________ _________________________
R 1200 RT
R 100 GS
R 100

ArmandoM 07-08-2009 16:49

approvo il cambio automatico (o sequenziale) come extra.....

Gero 12-10-2009 00:29

Come la vorresti la nuova rt

Mi ha chiamato il conce che mi ha venduto la rt nel 2005 e non ho ben capito perchè mi ha chiesto:
Sei contento della moto ?
Cosa cambieresti sulla nuova ?
Io sinceramente tralasciando il motore che ha me soddisfa,"devo viaggiare e non correre " io toglierei la doppia ala sulla carena,come sulla vecchia, alzerei un poco il cruscotto, e abbaserei la sella per il passeggiero.

Sulcis 12-10-2009 00:34

quoto gero. in più cercherei una soluzione ai riflessi di luce dal cruscotto sul parabrezza. per me la notte a vote è molto fastidioso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34.