Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   [B]Argentina-Cile "Deserto di Atacama"[/B] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=232991)

peru peru 05-08-2009 17:19

[B]Argentina-Cile "Deserto di Atacama"[/B]

Ciao ragazzi.
Che ne dite di questo giretto che mi sparerò a fine anno con altri miei quattro amici.......?
:D:D:D:D http://argentina-cile.bygooglemaps.com :lol::lol::lol::lol:
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

tommygun 05-08-2009 17:24

Niente male davvero. ;)

rombodituono 05-08-2009 17:50

Ciao Peru-Peru, gran viaggio, te l'ho già scritto in MP.
Purtroppo pur essendo negli stessi paesi nello stesso periodo saremo distanti qualche centinaio di km, troppi per fare una deviazione per una birretta :-)

peru peru 05-08-2009 18:13

Quote:

Originariamente inviata da rombodituono (Messaggio 3933183)
Ciao Peru-Peru, gran viaggio, te l'ho già scritto in MP.
Purtroppo pur essendo negli stessi paesi nello stesso periodo saremo distanti qualche centinaio di km, troppi per fare una deviazione per una birretta :-)

Scusa ma non mi ricordo. Voi quand'è che partite e quanti siete?

rombodituono 05-08-2009 21:50

io andrò con avventure nel mondo, non so ancora con chi e quanti, ma faremo lo stesso viaggio di mt tommygun e soci...carretera austral e patagonia

ivanuccio 06-08-2009 10:19

Complimenti ragazzi.Chissa che posti.Ma andate con le vostre moto?

lench 06-08-2009 11:25

Bel giro! e da quello che so ottima compagnia!

ale4zon 06-08-2009 11:37

Mi permetto di darvi un consiglio generale, poi se ne vorrai di specifici sull'itinerario sarò ben lieto.
Io non partirei (e rientrerei) da Buenos Aires. Ti fai più di 3000 km di rettilineo in mezzo ai cvampi inutile. Molto meglio spedire la moto su iquique o antofagasta, a poche centinaia di km dai punti di interesse del vostyro itinerario.
Inoltre i porti, con relative autorità e compagnie, cileni sono molto più efficenti, meno corrotti e più economici di quelli argentini.
Consiglio spassionato.

ale4zon 06-08-2009 11:41

Ops, non avevo guardato bene l0'itinerario.
NON POTETE TROVARVI A SAN PEDRO DE ATACAMA E RINUNCIARE AD ENTRARE IN BOLIVIA FINO AL SALAR DE UYUNI!!!!!!!
NON POTETE!!!!!!!!!

Alvit 06-08-2009 13:52

Quote:

Originariamente inviata da ale4zon (Messaggio 3935086)
Inoltre i porti, con relative autorità e compagnie, cileni sono molto più efficenti, meno corrotti e più economici di quelli argentini.
Consiglio spassionato.

Eheheheh!!! Che dipenda dall' elmetto "maggico" che hanno i cileni? :)

ale4zon 06-08-2009 14:04

Riconosco più meriti all'opera di ammodernamento del paese degli ultimi 10 anni ad opera di governi di centro sinistra. Credo che l'elmetto (peraltro lo stesso fatto indossare agli argentini da Kissinger) ai cileni abbia fatto più male che bene nella storia. Ma qui si parla d'altro.

macfranz5 06-08-2009 14:29

Sembra bello, mi piacerebbe venire....:lol:

peru peru 06-08-2009 15:07

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 3934764)
Complimenti ragazzi.Chissa che posti.Ma andate con le vostre moto?

Si, andiamo con le nostre amate moto.

Per ale4zon
grazie mille, anche per i consigli dati in mp.
Abbiamo deciso di sdoganare a Buenos Aires per motovi di comodità nelle pratiche e per conoscenze con spedizioniere. Per quanto riguarda il "SALAR DE UYUNI" lo abbiamo già preso in considerazione e sicuramente, tempo permettendo, sarà una delle nostre tappe nei giorni ad ATACAMA.
http://images.google.it/images?hl=it...-8&sa=N&tab=wi

Per Lench
si, la compagnia è ottima, ma quando si va in moto spinti solo dalla passione, si sta sempre bene :D :D :D

Per macfranz5
........scusa, ci conosciamo.......????? :( :( :( :(

MAYNARD 12-08-2009 14:17

Bellissimi posti, ci son stato qualche anno fa ma non in moto ed effettivamente il Salar di Uyuni è fantastico! ;)

Che dirti... goditi l'ospitalità e la calma che si respira in quei luoghi io ne ho ancora oggi nostalgia.

Buon viaggio!! ;)

tuttounpezzo 12-08-2009 15:06

bravi bravi sana invidia..........

divertitevi

peru peru 14-08-2009 19:16

grassie grassie grassie, quando poi torneremo, posterò qualche foto.:lol: :lol: :lol:

macfranz5 04-12-2009 10:58

Mancano 15 gg alla partenza!!:D:D:D
Le moto in arrivo domenica.....;)

furietto 04-12-2009 16:51

Quote:

Originariamente inviata da ale4zon (Messaggio 3935086)
Mi permetto di darvi un consiglio generale, poi se ne vorrai di specifici sull'itinerario sarò ben lieto.
Io non partirei (e rientrerei) da Buenos Aires. Ti fai più di 3000 km di rettilineo in mezzo ai cvampi inutile. Molto meglio spedire la moto su iquique o antofagasta, a poche centinaia di km dai punti di interesse del vostyro itinerario.
Consiglio spassionato.

Ciao,

da un po' di settimane progettando un giro. Antofagasta, San Pedro de acatama, Salta e un giro per i salares argentini, ritorno verso San pedro e 5/6 giorni nel salar di Uyuni in Bolivia. 25 giorni circa

Conosci quelle zone?
Le moto arriverebbero e ripartirebbero da Antofagasta. un giro ad anello.
Periodo. Agosto 2010.
Ora, in agosto il clima è secco e non piove. Ma le temperature sono basse soprattutto di notte e di giorno intorno ai 15/20 gradi. A te risulta?
Non ho ancora capito bene a che tipo di clima potrei andare incontro.
Mi puoi dare qualche indicazione?

ciao grazie
Furietto

Alessio gs 04-12-2009 17:46

Quote:

Originariamente inviata da furietto (Messaggio 4294805)
Ciao,

da un po' di settimane progettando un giro. Antofagasta, San Pedro de acatama, Salta e un giro per i salares argentini, ritorno verso San pedro e 5/6 giorni nel salar di Uyuni in Bolivia. 25 giorni circa

Conosci quelle zone?
Le moto arriverebbero e ripartirebbero da Antofagasta. un giro ad anello.
Periodo. Agosto 2010.
Ora, in agosto il clima è secco e non piove. Ma le temperature sono basse soprattutto di notte e di giorno intorno ai 15/20 gradi. A te risulta?
Non ho ancora capito bene a che tipo di clima potrei andare incontro.
Mi puoi dare qualche indicazione?

ciao grazie
Furietto

Usare Internet per vedere le temperature no????

furietto 04-12-2009 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Alessio gs (Messaggio 4294994)

già non ci avevo pensato grazie per il suggerimento... :lol:

trottalemme 04-12-2009 19:09

Quote:

Originariamente inviata da ale4zon (Messaggio 3935101)
Ops, non avevo guardato bene l0'itinerario.
NON POTETE TROVARVI A SAN PEDRO DE ATACAMA E RINUNCIARE AD ENTRARE IN BOLIVIA FINO AL SALAR DE UYUNI!!!!!!!
NON POTETE!!!!!!!!!

CONFERMO!!! FARLO IN MOTO E' TROPPO FORTE!!! :arrow::arrow::arrow:

ale4zon 04-12-2009 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Alessio gs (Messaggio 4294994)

Può essere fuorviante. La media mensile nell'altopiano boliviano non dice nulla puoi avere 20 gradi come -20. Furietto ti rispondo con calma tra un po'. Farai un gran viaggio.

Geo650 04-12-2009 23:12

Mi raccomando: tappe che prevedano soste notturne ben riparate. Ho lavorato ad Ollague e di notte fa - 35°..... Tira giù la batt di notte. Attento al toul ondulè (non so come si scrive esattamente...), se vai verso la Bolivia e mi dici l'itinerario ti do qualche dritta su cosa evitare...... Tavole con chiodi, campi minati o valli paracarri .... Comunque .... Divertiti!! Il Salar de Oiuni fallo partendo molto presto, molto veloce, sennò non ne esci..... C'ho lavorato un paio di mesi lì.......

furietto 05-12-2009 06:05

Quote:

Originariamente inviata da ale4zon (Messaggio 4295789)
Può essere fuorviante. La media mensile nell'altopiano boliviano non dice nulla puoi avere 20 gradi come -20. Furietto ti rispondo con calma tra un po'. Farai un gran viaggio.

Grazie,

temevo che la mia domanda fosse fraintesa, ma vedo che hai compreso il punto..
Da interenet ho trovato delle informazioni che però non mi danno effettivamente l'idea di che tipo di clima mi devo aspettare (e dunque attrezzatura, programmazione di roadbook etc). Al passo Sisco (4090 mt slm) o al Passo Jama (4293) o al Tolar Grande rischio, in agosto, di trovare ghiaccio neve e non passare? Questa estate ero in Botswana e latitudinalmente siamo allo stesso livello anche se mediamente ero sui 1200 mt quindi di giorno in moto si stava bene ma di notte le temperature scendevano sotto zero... La mattina c'era ghiaccio sulla tenda e sulla moto...
Quindi ad esempio, fare i campi liberi significa avere + attrezzatura dunque più peso da portarsi dietro...

Ciao,
Furietto

viaggiatore83 05-12-2009 07:29

caspita puo rimanere e vedere la dakar dal vivo......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21.