Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Vibrazione R1150r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=232987)

Alexb76 05-08-2009 16:55

Vibrazione R1150r

Ciao a tutti vorrei chiedervi se è possibile ridurre le vibrazioni durante la guida perchè mi capita che qyando faccio dei tragitti lunghi la mano dx si addormenta
esiste qualche cosa per evitarlo o ridurlo?
Grazie

ps: dove potrei comprare le manopole ma solo la gomma?

MOTOBOX 05-08-2009 17:17

CIAO
per la manopola ti consiglio progrip però se ti serve anche il comando gas vedi rizoma,
e per la mano dx usala di più :-P
ciaooo

Alexb76 05-08-2009 17:25

Quote:

Originariamente inviata da MOTOBOX (Messaggio 3933058)
CIAO
per la manopola ti consiglio progrip però se ti serve anche il comando gas vedi rizoma,
e per la mano dx usala di più :-P
ciaooo

:) la uso la uso :confused: senti come funziona questo progrip? cos'è? e dove posso trovarlo?
sai qualcosa anche per la gomma delle manopole?
grazie

Scott 05-08-2009 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Alexb76 (Messaggio 3932952)
Ciao a tutti vorrei chiedervi se è possibile ridurre le vibrazioni durante la guida perchè mi capita che qyando faccio dei tragitti lunghi la mano dx si addormenta
esiste qualche cosa per evitarlo o ridurlo?
Grazie

ps: dove potrei comprare le manopole ma solo la gomma?

Per ovviare al tuo problema nei lunghi tragitti esiste in commercio un cruisecontrol, lo si monta al posto del bilanciatore dx all'estremita' del manubrio e poi blocchi l'acceleratore in base alla velocita' di crociera che piu' ti aggrada evitando così crampi e formicai vari....:D

Alexb76 05-08-2009 18:59

uau bellissimo e dove posso trovarlo?

giampi74 05-08-2009 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Scott (Messaggio 3933245)
Per ovviare al tuo problema nei lunghi tragitti esiste in commercio un cruisecontrol, lo si monta al posto del bilanciatore dx all'estremita' del manubrio e poi blocchi l'acceleratore in base alla velocita' di crociera che piu' ti aggrada evitando così crampi e formicai vari....:D

formicai .. è bellissima!:lol:
cmq quoto per il cruise control; le progrip sono una marca di manopole; devi comprarne due paia però, perche il diametro interno è da entrambi i lati 24 (mm?); se no Ariete, ma sono più dure.

dualsystem 05-08-2009 22:42

ciao se la tua r1150r vibra (oltre che comprare quello che ti hanno consigliato precedentemente) in un certo range di giri e durante i trasferimenti di ca due ore provocandoti formicolii sia alle mani che ai piedi dovresti in primis verificare il corretto allineamento dei corpi farfallati,si è discusso in svariati post.

Ciao

Alexb76 06-08-2009 09:44

Quote:

Originariamente inviata da dualsystem (Messaggio 3933870)
ciao se la tua r1150r vibra (oltre che comprare quello che ti hanno consigliato precedentemente) in un certo range di giri e durante i trasferimenti di ca due ore provocandoti formicolii sia alle mani che ai piedi dovresti in primis verificare il corretto allineamento dei corpi farfallati,si è discusso in svariati post.

Ciao

Ok questo lo farò verificare in officina quanto prima ma è possibile che dipendano anche dai bilancini posti alle estremità delle manopole?

Scott 06-08-2009 10:10

Quote:

Originariamente inviata da giampi74 (Messaggio 3933565)
formicai .. è bellissima!:lol:
.

...gia', ho dimenticato di inserire :lol:, ma era comunque chiaro no!?!:joker::joker::joker:

ruolo 06-08-2009 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Alexb76 (Messaggio 3932952)

...fiuuuuu...in tempo in tempo, pensavo di essere l'unico e avevo già prenotato l'intervento chirurgico per tunnel carpale...per me ovviamente non per la "perfetta".
:lol:

Alexb76 06-08-2009 12:43

Quote:

Originariamente inviata da ruolo (Messaggio 3935103)
...fiuuuuu...in tempo in tempo, pensavo di essere l'unico e avevo già prenotato l'intervento chirurgico per tunnel carpale...per me ovviamente non per la "perfetta".
:lol:

No NO intervento nooooo, lo messo in tempo questo post....;)
speriamo solo di trovare questo materiale io ho dato un occhio su ebay ma non trovo nulla

Scott 06-08-2009 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Alexb76 (Messaggio 3935375)
speriamo solo di trovare questo materiale io ho dato un occhio su ebay ma non trovo nulla

Ciao hai un mp;)

dualsystem 06-08-2009 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Alexb76 (Messaggio 3934589)
Ok questo lo farò verificare in officina quanto prima ma è possibile che dipendano anche dai bilancini posti alle estremità delle manopole?

non penso,se sono ben fissati

sceicco74 06-08-2009 15:30

Ciao, io avevo il tuo stesso problema, pensavo fosse un difetto della r1150r.
A giugno ho partecipato ad un corso GSSS (guida su strada FMI) e magicamente dopo il corso formicolii finiti. I miei erano dovuti semplicimente ad una posizione di guida sbagliata, incosciamente, come molti fanno, caricavo troppo il peso sul manubrio.
Spero di esserti stato utile... ciao

udelpa 09-08-2009 17:53

a proposito di corsi di guida, dove si è svolto quello a cui hai partecipato tu? vorrei farne uno anch'io... ho visto che sei di Teramo.
Chi ha consigli da darmi relativamente al parabrezza? la mia r monta l'unghia...bella è bella ma superati i 130 non basta più!!! ciao

Alexb76 11-08-2009 11:09

Ma scusate dove posso comperare solo le manopole di gomma visto che si sono consumate?
io ho le manopole riscaldabili.
Grasias

MOTOBOX 11-08-2009 12:14

Quote:

Originariamente inviata da alexb76 (Messaggio 3946402)
ma scusate dove posso comperare solo le manopole di gomma visto che si sono consumate?
Io ho le manopole riscaldabili.
Grasias

in qualsiasi negozio di accessori moto, chiedi delle manopole al gel sono morbidissime io ne cambio un paio all'anno e come ti ho scritto in precedenza le fa la progrip ledear del settore... E per il formicolio concordo come sopra e' facile che sia la posizione di guida...
Ciaoooo

Alexb76 11-08-2009 15:45

Allora, ho cercato di smontare la manopola sx ma mi sono accorto che la parte gommata è tutto un pezzo con la plastica la dove passa il cavo del riscaldamento ciò mi fa capire che nn posso cambiare solola gomma? ma tutto il blocco? qualcuno lo ha già fatto?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20.