Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   l'abruzzo in moto.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=232921)

Il Maiale 05-08-2009 10:47

l'abruzzo in moto....

ieri sono andato a fare un giro in moto, 900km!!

tutte curve e montagne...in abruzzo che già conosco alla perfezzzzzione.

dato che in 900 km, ho incontrato, due scooteroni, una africa twin e un lc8, mi chiedo perchè???

se andiamo la prima sett di agosto in val gardena, tra bici, camper, moto, e macchine non si gira.....si va in abruzzo ed è il paradiso!!!

si mangia da Dio, si spende nulla e il gran sasso und maiella sono al top!!

boh!!!!
http://img40.imageshack.us/img40/159...908041434e.jpghttp://img40.imageshack.us/img40/img...pg/1/w1024.png

un pò di foto col blackberry...da vero professionista

http://img40.imageshack.us/gal.php?g...0908041102.jpg

.

brontolo 05-08-2009 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 3931099)
(..)un pò di foto col blackberry...da vero professionista(..)

:mad::mad::mad: eeeeeggggià, perchè tu la macchina da prof , non ce l'hai..........

Il Maiale 05-08-2009 10:54

si ma poi devo mettere la borsa da serbatoio e non ne ho voglia....ahahah mi son fermato solo per 4 foto e 15 arrosticini...che bell!!!

Panda 05-08-2009 10:56

canederli VS arrosticini

gran bella lotta...!!

mode serio: spero di andare in abruzzo per il mototour di ottobre.....è una regione che non ho mai visitato

MrStanleySmith 05-08-2009 10:57

io voglio scoprilo l'abruzzo.... è pieno di rocche e castelli, tra cui quello del prete buono del film Ladyhawke, che da piccolo adoravo.
L'unica cosa è che avrei bisogno di almeno 2 notti via, per avere una vaga idea....
:)

asterix.71 05-08-2009 11:07

ti quoto in pieno. essendo di Roma, appena ho un pomeriggio libero vado a fare un giro da quelle parti ed ogni volta è sempre molto piacevole. un paradiso a 100 km dal delirio !

asterix.71 05-08-2009 11:09

L'unica cosa è che avrei bisogno di almeno 2 notti via, per avere una vaga idea....
:)[/QUOTE]

un fine settimana è piacevole per guidare e vedere qualcosa...ti fai un programma intorno al gran sasso, campotosto e via. L'ideale però sarebbero almeno 3/4 giorni...

Cow Boy 05-08-2009 11:10

girato in lungo e in largo: la zona che preferisco è comunque quella dell'entroterra!

:cool:

Il Maiale 05-08-2009 11:11

....Anche perchè il gran sasso non arriva al mare

TrillyGS 05-08-2009 11:14

Ciao a tutti! Io avevo intenzione di fare un giro in Abruzzo verso fine Agosto, appena hanno riparato mia madre, visto che vorrei vedere i posti piu' belli, qualcuno mi puo' dare, secondo la sua esperienza, un itinerario di massima?
Mi fareste un favore, grazie :!:

brontolo 05-08-2009 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 3931120)
si ma poi devo mettere la borsa da serbatoio e non ne ho voglia....(..)

MA ZK!!! Se non la usi quando sei da solo che non hai molto bagaglio......:mad::mad:

Sergius 05-08-2009 11:16

Gli arrosticini li hai gustati a Campo Imperatore???:)
Zone stupende e strade stupende....
L'unica zona che eviterei di questi periodi è quella intorno al lago di Capotosto...

asterix.71 05-08-2009 11:20

itinerario ???? io di solito la prendo larga...da roma vado a Terni e poi valnerina fino a norcia, castelluccio, amatrice, campotosto, campo imperatore, campo felice, arsoli carsoli, e rientro a roma.....:lol::lol::lol::lol:

asterix.71 05-08-2009 11:21

L'unica zona che eviterei di questi periodi è quella intorno al lago di Capotosto...[/QUOTE]

si, mi permetto di aggiungere solo la domenica pero !

Carmine 05-08-2009 11:27

Per TrillYGS. In primis Campo Imperatore che è sempre uno spettacolo bellissimo da vedere sia salendo dalla costa, sia che si arrivi dall'interno. Poi c'è il Parco nazionale Abruzzo Lazio e Molise con la zona di Pescasseroli, Villetta Barrea, Scanno (strade bellissime e panorami molto belli). Il Lago di Campotosto nel teramano ma ti è stato sconsigliato perchè ti sverniciano la moto i pistaioli. nel chietino ti consiglio di salire sulla Maiella ma anche di scendere verso Vasto. Altro bel panorama. Queste sono indicazioni di massima.

Ciao e buon motogiro

Laaamps

Il Maiale 05-08-2009 11:29

Quote:

Originariamente inviata da asterix.71 (Messaggio 3931227)
L'unica zona che eviterei di questi periodi è quella intorno al lago di Capotosto...

si, mi permetto di aggiungere solo la domenica pero ![/QUOTE]

ieri ho fatto due giri del lago.....non c'era nessuno...8 camper parcheggiati in tutto e uno col gs in superpole:lol::lol:

asterix.71 05-08-2009 11:30

ieri ho fatto due giri del lago.....non c'era nessuno...8 camper parcheggiati in tutto e uno col gs in superpole:lol::lol:[/QUOTE]

anfatti....
tempo diga/diga ?????:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Cow Boy 05-08-2009 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 3931187)
....Anche perchè il gran sasso non arriva al mare

grazie della lezione di geografia...

:lol:

TrillyGS 05-08-2009 11:35

Grazie Carmine, prendo buona nota!

mangiafuoco 05-08-2009 11:35

Bellissimi posti che conosco poco ma che visito sempre con grande piacere, raramente anche per lavoro.

Mansuel 05-08-2009 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 3931099)
dato che in 900 km, ho incontrato, due scooteroni, una africa twin e un lc8, mi chiedo perchè???

se andiamo la prima sett di agosto in val gardena, tra bici, camper, moto, e macchine non si gira.....si va in abruzzo ed è il paradiso!!!

Troppo lontano per gli europei :-o

Noi del Centro invece razzoliamo sempre lì :D

Sono bellissimi posti, belle strade ;)

Hellon2wheels 05-08-2009 12:00

Questa discussione capita al momento giusto. Ho intenzione di andare a farmi un giro in abruzzo l'ultimo we di agosto.

bleco 05-08-2009 12:19

Nato in Abruzzo. Il paese di Ladyhawke è Rocca Calascio. Mia madre è nata lì. Posti meravigliosi. Calascio, S.Stefano di Sessanio, e poi salire verso il Gran Sasso. Zona appena colpita dal terremoto. Se andate vi consiglio di sostare almeno una notte in uno di questi paesini o in quelli limitrofi che sono bellissimi ugualmente. In alcuni periodi dell'anno, soprattutto in autunno inverno, si torna almeno trenta quaranta anni indietro. Zero macchine, zero rumori, tanti animali e pochi uomini, natura e storia incombenti....fra qualche giorno vado.

pashark 05-08-2009 12:40

Per chi viaggia di sera in quelle zone, ma sempre più spesso anche di giorno, occhio ai cinghiale, sono tanti, cattivi e grossi e possono fare davvero tanto danno.

Spesso sottovalutiamo posti come questo per più blasonate cime, ma l'Abruzzo è davvero molto bello così come il Cilento, il Pollino, la Sila, la Basilicata. Noi sudici dovremmo essere più attivi ad indicarvi panorami e giri non convenzionali, ma di grande soddisfazione.

asterix.71 05-08-2009 12:42

[QUOTE=pashark;3931506]

noo !!! zitto che poi ce li ritroviamo tutti lì !!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.