Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Una considerazione su The Long Way Down... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=232792)

tommygun 04-08-2009 12:08

Una considerazione su The Long Way Down...

Ho finalmente cominciato a vederlo... sono alla terza puntata.

Non sono qui per parlare del fatto che sia un'avventura vera/finta, del GS 1200 meglio/peggio del 1150, i soldi, la fama, ecc... due palle!! :lol:

Invece voglio parlare dell'immagine che viene fuori dell'Italia vedendo la terza puntata, quella in cui dal Monte Bianco passano per Roma e poi per Napoli fino a Palermo.

Al Nord: posti stupendi, pioggia ma anche sole, viabilita' confusionaria, pieno di appassionati di motori (fabbrica Guzzi e rievocazione 1000 miglia)

Roma: citta' stupenda, viste mozzafiato... caldo pazzesco e traffico delirante, tutti bloccati che strombazzano, tipo Bombay. "bella citta', ma fuggiamo di qui!" dice Ewan McGregor.

Napoli: panorami fantastici, sole e mare... strade pericolose, macchine parcheggiate a cazzo di cane. Una Panda buca uno stop e quasi ammazza i nostri eroi. Gente ospitale e ottimo cibo.

Palermo: gente ospitale, tutti collaborativi, spottone per Elauto, bei panorami, a un certo punto Ewan nel casco commenta: "ogni tanto penso alla Gran Bretagna, al fatto che siamo fortunati, sul fatto che abbiamo delle leggi e delle regole che dicono questo non si fa, questo e' proibito... alla fine abbiamo persino paura di divertirci!"

Insomma... venite in Italia, posti stupendi, buon cibo, gente meravigliosa... e potete fare il cazzo che vi pare. :cool:
Che dite, lo mettiamo su www.italia.it? ;)

chomo 04-08-2009 12:13

beh non servivano gli eroi di long way down per dare questo messaggio, mi pare che chi viene in italia, sia per vacanza che in cerca di fortuna, lo sappia già molto bene che può fare il cazzo che vuole.... :mad:

fast_robby 04-08-2009 12:15

...dico solo che non cambierei la MIA Italia con nessun' altra Nazione! E' vero, siamo casinisti, fancazzisti, siamo un popolo di furbi o presunti tali, specializzati nel fare leggi e trovare l'inganno, abbiamo un sacco di difetti...
ma chissene, per quanto giro il mondo... per quanto sono felice di tornare a casa mia. ooohhhhh yeaaaaaahhhh........ :lol:

sylver65 04-08-2009 12:19

ma sull'incontro ravvicinato con Piripicchio e la Cupola della Trinacria non hanno detto nulla?

er-minio 04-08-2009 12:21

Quote:

Palermo: gente ospitale, tutti collaborativi, spottone per Elauto, bei panorami, a un certo punto Ewan nel casco commenta: "ogni tanto penso alla Gran Bretagna, al fatto che siamo fortunati, sul fatto che abbiamo delle leggi e delle regole che dicono questo non si fa, questo e' proibito... alla fine abbiamo persino paura di divertirci!"
Fra un po se non gli dicono di andare al bagno agli inglesi si pisciano addosso. :lol:

fast_robby 04-08-2009 12:22

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 3928469)
Fra un po se non gli dicono di andare al bagno agli inglesi si pisciano addosso.

:lol::lol::lol::lol::lol::D:D:D:D

grande ermì....

tommygun 04-08-2009 12:23

Quote:

Originariamente inviata da SirJo (Messaggio 3928472)
Cla, guardati con attenzione il passaggio in Botswana e Namibia lungo la Skeleton Coast! :eek: ;)

Lo faro', stanne certo. :)

fast_robby 04-08-2009 12:24

ma dove lo vedete 'sto film??? vorrei masturbarmi pure io...

Ziubelu 04-08-2009 12:28

Dalle loro parti piove sempre, e a detta di Ewan "sono repressi" !!
Quando andavano da Aosta al lago di Como a un certo punto Charlie Boorman ha detto che aveva visto una ragazza prendere il sole in topless e si era gasato come una bestia... in campania che vedevano la gente abbracciarsi e baciarsi... sempre con questo tono sorpreso ... hanno apprezzato moltissimo roma e la via appia .. certo che se arrivano in moto davanti al colosseo e si lamentano del traffico mi preoccupo poco.. a mio parere quel giorno faceva anche troppo caldo e loro non sono abituati a certe temperature.

Comunque il 1200 ha retto molto meno del 1150 !!! :lol:

mascam 04-08-2009 12:33

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3928480)
Lo faro', stanne certo. :)

Lo farò nel senso che ci andrai o che lo vedrai???....... :cool:

er-minio 04-08-2009 12:34

Seriamente. Capisco perfettamente quello che intende Claudio.
Gli inglesi hanno un senso civico (in alcuni frangenti) che noi italiani nemmeno ce lo sognamo.
Sono comunque, a mio avviso, da psicoanalizzare sotto tanti altri aspetti.

Come al solito... "nel mezzo".

Poi... c'é sempre poi... devi pure vedere da dove arrivano. Un conto é Londra e le altre grandi cittá...
I "campagnoli" di qua sono veramente trucidi.

In qualsiasi caso, nelle parole di un inglese doc:

Quote:

Wanda, do you have any idea what it's like being English? Being so correct all the time, being so stifled by this dread of, of doing the wrong thing, of saying to someone "Are you married?" and hearing "My wife left me this morning," or saying, uh, "Do you have children?" and being told they all burned to death on Wednesday. You see, Wanda, we'll all terrified of embarrassment. That's why we're so... dead. Most of my friends are dead, you know, we have these piles of corpses to dinner. But you're alive, God bless you, and I want to be, I'm so fed up with all this. I want to make love with you, Wanda. I'm a good lover - at least, used to be, back in the early 14th century. Can we go to bed?
:lol:

smagia 04-08-2009 12:36

tutto vero quello che avete detto ma secondo me bella come l italia non c'è nient altro. Beati loro x i loro viaggi. Che invidia

Ziubelu 04-08-2009 12:43

Ma non ne avevano in programma un altro in sud america?

tommygun 04-08-2009 12:46

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 3928521)
In qualsiasi caso, nelle parole di un inglese doc:

http://sameasitev.files.wordpress.co...ohn_cleese.jpg

:!:

Boro 04-08-2009 12:47

La gente e' brava ed educata se la bastoni quando sgarra. Da noi non bastonano, da loro si.

Barbarigo38 04-08-2009 12:48

Come eravamo educati noi Italiani qualche decennio fa.......:lol:

chomo 04-08-2009 12:48

ma è stato doppiato in italiano?

er-minio 04-08-2009 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Boro (Messaggio 3928552)
La gente e' brava ed educata se la bastoni quando sgarra. Da noi non bastonano, da loro si.

Giusto.
Ma diventano pure rincoglioniti se gli levi le "linee guida".

Gli inglesi sono tutti bravi e precisi. Fino alle 6 e 30 di sera. :lol:

tommygun 04-08-2009 12:51

Quote:

Originariamente inviata da chomo (Messaggio 3928559)
ma è stato doppiato in italiano?

Si, e il doppiaggio fa schifo. :(
Vista la prima puntata ho buttato tutto e l'ho ripreso in v.o.

Flying*D 04-08-2009 12:52

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3928409)

Roma: citta' stupenda, viste mozzafiato... caldo pazzesco e traffico delirante, tutti bloccati che strombazzano, tipo Bombay. "bella citta', ma fuggiamo di qui!" dice Ewan McGregor.

Io ho avuto l'impressione che gli strombazzamenti siano stati aggiunti ad arte durante il montaggio...:confused:

specialmente a Piramide dove quello che hanno affrontato e' la normale circolazione neanche trafficata...:lol:

Panda 04-08-2009 12:53

Quote:

Palermo: gente ospitale, tutti collaborativi, spottone per Elauto, bei panorami, a un certo punto Ewan nel casco commenta: "ogni tanto penso alla Gran Bretagna, al fatto che siamo fortunati, sul fatto che abbiamo delle leggi e delle regole che dicono questo non si fa, questo e' proibito... alla fine abbiamo persino paura di divertirci
I due tipi che si vedono nel filmato sono 2 di qde......sono serio

tommygun 04-08-2009 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3928570)
Io ho avuto l'impressione che gli strombazzamenti siano stati aggiunti ad arte durante il montaggio...:confused:

Bah... forse si', forse no. Comunque era perfettamente credibile.

Quote:

specialmente a Piramide dove quello che hanno affrontato e' la normale circolazione neanche trafficata...:lol:

Appunto, la cosa triste e' che per noi romani e' normale. E manco tanto male, addirittura. :confused:

er-minio 04-08-2009 12:59

Quote:

Abitando a 100m da dove si trovano "incastrati" nel traffico posso confermare che era normale amministrazione.
Sopratutto perché c'é una striscia pedonale cancellata e la gente che attraversa e le macchine che fanno prepotenza... :lol:
Ecco, le cose che qui in UK non succederebbero mai :lol:

Quote:

Io ho avuto l'impressione che gli strombazzamenti siano stati aggiunti ad arte durante il montaggio...
Ovvio, sai meglio di me che quando sono "overseas"...
L'altro giorno c'era uno su UKGSer che chiedeva se c'era rischio di venire rapinato per strada (imboscate) arrivati a Calais... :lol: :lol: :lol:

Flying*D 04-08-2009 13:07

be' a Calais meglio non girare dopo che tramonta il sole perche' e' roba da Black Hawk Down..

Leonardo L'Americano 04-08-2009 14:13

Quote:

Originariamente inviata da panda (Messaggio 3928579)
I due tipi che si vedono nel filmato sono 2 di qde......sono serio

ma chi minchia rici ? :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.