![]() |
Perdita anteriore
:confused:
Ieri giretto da 280km, misto veloce. Al rientro, dopo innumerevoli curve e tornanti senza alcun problema, in località Anzù a Feltre, dopo un lungo rettilineo mi apresto a fare un tornantone veloce a sx, imposto la curva per una piega normale e hoppppp, perdo l'anteriore....:rolleyes::rolleyes:, istintivamente pinzo il freno e la moto si raddrizza quel tanto che basta per ripenderla e completare la curva indenne. Che dite? Mi rendo conto che le variabili sono infinite, ma mi è sembrato proprio un fulmine a cel sereno....... Le gomme sonno delle sportec seminuove, la temperatura era tra i 32/34 gradi e avevo appena fatto la nuova tangenziale a velocità, diciamo:confused:, sostenuta!! Premetto che è il terzo giro con il k, e fino ad ora mi aveva dato estrema confidenza e tranquillità.:!: Boh!?! |
Quote:
Ma ieri non sei stato il solo... dev'esser stata la giornata dei miracoli. Personalmente me ne sono giocati due. :!: |
Io questa mo do l'ho usata poco e non la conosco molto, però mi sembta che l'anteriore non dia poi quella confidenza...anzi la dà e non avverti quando finisce.
Vedevo i filmati del monomarca e tante in pista perdevano l'anteriore |
Quote:
Difficile che la gomma, che si è sempre comportata bene, solo in una curva ti molli. |
Quote:
Credo però che come tenuta, nella guida ordinaria, anche sportiva, ma pur sempre su strada, il limite sia molto al di la' di quello che si percepisce. In pista è diverso, sicuramente per la guida al limite, e per la sensibilità del pilota questa sospensione non è delle più "confidential". Mica per niente BMW sulla S1000RR sbk ha montato delle Ohlins. |
Non credo che la moto c'entri nulla con quello che ti è successo. E se hai pinzato, sei stato fortunato a restare in piedi: evidentemente la causa del temporaneo scivolamento era già alle spalle....;)
|
Quote:
|
Anche secondo me è la strada, a me è successo con un pò di ghiaino ma poi l'ho ripresa subito, direi che è da lodare il comportamento moto/pneumatico più che altro!
|
Quote:
|
sicuramente ha un'avantreno un po stitico nelle comunicazioni di servizio,ma dalla sua solidità ed irreprensione a tutte le condizioni stradali, sto cercando di abituarmi per potere fare tutte le caxxate che facevo con le altre moto...;D
|
È la curva bastarda, asfalto scivoloso!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |